|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
MRC
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 06, 2005, 08:50:17 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ragazzi, è logico che "la temperatura salga", perché il termometro misura la temp. del liquido. Il liquido aumenta leggermente di temperatura perché il motore ancora caldo continua a cedere calore al liquido, ma il motore nel suo complesso mica si scalda... da dove lo prenderebbe il calore? Cioè, per esempio, se il liquido è a 100 gradi e il motore a (butto una cifra, non ne ho idea) 110, spegnendo il motore il liquido si scalderà leggermente perché il motore gli cede calore. Vedrete il termostato arrivare, che so, a 107 o 108, ma significa che quella è la temperatura di equilibrio del sistema motore+impianto di raffreddamento. Cioè, anche il motore sarà a circa 108 gradi, ovvero sta già cominciando a raffreddarsi...
giustissimo, però la guarnizione della testa è a contatto sia con le pareti interne del cilindro, sia con quelle esterne dove passa il liquido il quale si riscalda... quindi, dal dentro o da fuori....la guarnizione si scalda...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 06, 2005, 09:00:43 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
OK, ma se il problema era "posso provocare dei danni spegnendo subito?", la risposta è "No, perché sicuramente la temperatura del motore (inteso nell'insieme, non nel senso del solo liquido) non può salire". Boh, non saprei...il motore rimane a temperatura costante giusto perchè buona parte del calore che genera viene ceduta all'ambiente tramite il radiatore....Quando il liquido cessa di circolare o l'efficienza del radiatore diminuisce (in coda in città, con l'auto ferma) la temperatura tende a salire. Ci ho pensato. Gli scarichi solitamente sono ad una temperatura maggiore dei 90-100 gradi. Evidentemente il calore degli scarichi un pò passa al motore. Comunque, rispondendo alla domanda di flower, secondo me può spegnere subito e buonannotte. Del resto se mantieni il motore al minimo, con la moto ferma, non è che si rafredda....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 06, 2005, 10:18:55 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la punto di mio padre ha lo stesso "problema"....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 06, 2005, 18:34:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vicino ai collettori di scarico la temperatura sfiora i 600 °C....ok che si disperdono subito però.... tante pare non devi fartele,dovrebbe andar bene così,al max basta che metti un filo a batteria invece che ha chiave...roba di 10 minuti di tempo..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 06, 2005, 18:45:59 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
anche eprkè uno per scaldare la moto la lascia al minimo...no penso funzioni anche in senso contrario
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 07, 2005, 08:32:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
anche eprkè uno per scaldare la moto la lascia al minimo...no penso funzioni anche in senso contrario
Sbagliatissimo: i motori devono essere scaldati in marcia a bassa velocità, mai al minimo da fermi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 07, 2005, 10:06:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
esatto scaldarli al minimo vuol dire partire con alcuni componenti caldi ed altri ancora freddi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 07, 2005, 17:51:10 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
boh tanto io non posso scaldarla al minimo
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 07, 2005, 20:02:34 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...l'unica ocsa che sto costatando io...è che ho sempre sta cavolo di ventola in moto. ...appena mi fermo lei parte...ogni volta...mi sa cve provo a sentire sul forum della numerotre
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|