|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
Homer
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 07, 2005, 12:12:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi è arrivato il libretto della Golf nuova (per l'assicurazione)....... Guardandolo ho notato le misure di gomme/cerchi omologate... Oltre ai classici 15" e 16" ho notato che posso montare i 18" con gomme 225/40 Su un diesel da 140cv.......... A me sembra un'esagerazione questa mania dei cerchiazzi....quando poi vai dal gommista devi donare il rene, per un'auto, che pur bella non è una Miura.. che ne pensate?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 07, 2005, 12:19:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
le stesse gomme dell'astra gtc che abbiam provato ieri sera, servono a un cazzo, fan solo la felicità del popolo del tuning....che con la macchina fa 5000km anno e cambian le gomme ogni 13 anni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 07, 2005, 13:17:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che c'è di male? Sono misure omologate e loro ti fanno pure il piacere di dartele subito a libretto senza doverti rompere le palle con nulla-osta, meglio di così Oddio...di male niente.... mi domandavo a che cavolo servono i cerchi da 18" su un'auto come la Golf o l'Astra da 140-150cv...se non a far felice il tuo gommista...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 07, 2005, 13:21:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Oddio...di male niente....
mi domandavo a che cavolo servono i cerchi da 18" su un'auto come la Golf o l'Astra da 140-150cv...se non a far felice il tuo gommista...
Beh, per far felici gli esteti... Anche io li trovo esagerati, come sinceramente li vedo un pò esagerati pure sulla GTI che di cv ne ha 200, però c'è chi apprezza maggiormente l'estetica rispetto alla prestazione pura e quindi... Io trovo sia una ottima cosa, visto che le misure sono omologate tanto vale renderle disponibili da subito. Non ho ancora controllato ma mi pare che sul libretto della Focus ci siano solo le 15" di serie, che palle!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 07, 2005, 13:25:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In effetti, così si accontentano tutti, senza le rotture di scatole di quelli che chiedevano i nulla-osta... Personalmente, per me il libretto dovrebbe contenere almeno una misura "stretta" per eventuali gomme invernali, e una larga senza esagerare. Ma se uno vuole esagerare, lasciamoglielo fare, cavoli suoi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 07, 2005, 13:26:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Solo estetica?puah....vade retro! In VAG passano da un eccesso all'altro....prima non ti davano il nulla-osta manco a piangere in cinese.....mò ti danno subito le misure extra-large... Beh perchè non acconentare tutti? Infondo a loro non costa niente mettere anche le altre misure dato che sono già omologate... La tua hai i 16" vero?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 07, 2005, 13:31:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
La tua hai i 16" vero?
Yes! Mi ha stupito il deciso cambio di rotta.....si vede che in Autogerma erano stufi delle migliaia di richieste per i 17" su Golf IV Cmq le altre misure ammesse sono: 195/65 R 15 (mi va bene per le invernali...peccato che debba ricomprare i cerchi) 205/60 R 15 205/55 R 16 (quelle che ho)...omologati anche M+S 225/45 R 17 225/40 R 18
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 07, 2005, 13:32:31 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mi è arrivato il libretto della Golf nuova (per l'assicurazione)....... Guardandolo ho notato le misure di gomme/cerchi omologate... Oltre ai classici 15" e 16" ho notato che posso montare i 18" con gomme 225/40 Su un diesel da 140cv.......... A me sembra un'esagerazione questa mania dei cerchiazzi....quando poi vai dal gommista devi donare il rene, per un'auto, che pur bella non è una Miura.. che ne pensate? Fanno bene, più scelta c'è meglio, poi ognuno monta quello che vuole. PEr esempio io sull'Alfa ho le 205/55 R16, ma potrei montare anche le 185/65 R15 - 195/60 R15 - 215/45 R17 - 225/45 R17 In più son segnalate le gomme invernali. Sulla Golf invece ho montato sempre le 205/55 R16 e come alternativa posso montare solo le 195/65 R15. Un pò scarsa come alternativa Tra l'altro non son segnalate le gomme invernali, perchè? C'è qualche problema a montarle? Poi sul fatto che sia logico o no montarle mi pare che sia ad indiscrezione di chiunque; è chiaro che la maggior parte dei clienti si fermerà ai 15" e 16", ci sarà un picola schiera di 17" e delle pecore nere coi 18", ma se loro vogliono, perchè no ndare questa possbilità? Tral'altro alla casa un'omologazione in questo senso non costa nulla
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|