|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
Anto
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 08, 2005, 11:40:19 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ti sei mica informato circa la estensione di garanzia della Golf V?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 08, 2005, 11:57:21 am |
Visitatore, , posts |
|
io l'ho, è scomoda ma tenendo l'auto due anni la rivendo a un commerciante he non deve rifarci su la garanzia (poi l'ho inserita in trattativa).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 08, 2005, 13:46:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non a fondo.... costa 516? per 2 anni e si deve fare entro 18 mesi dall'acquisto... Quando ritiro la macchina chiedo meglio x Monnezza: in che senso è scomoda?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 08, 2005, 13:51:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non a fondo.... costa 516? per 2 anni e si deve fare entro 18 mesi dall'acquisto... Quando ritiro la macchina chiedo meglio x Monnezza: in che senso è scomoda? non è una garanzia vera e propria. ti viene stipulata da vw bank in collaborazione con ras, in pratica è un assicurazione contro i guasti meccanici. comunque costa meno 300? tirabili a 290 ,almeno era cosi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 08, 2005, 14:59:15 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non è una garanzia vera e propria. ti viene stipulata da vw bank in collaborazione con ras, in pratica è un assicurazione contro i guasti meccanici. comunque costa meno 300? tirabili a 290 ,almeno era cosi.
si , ma il punto è: come funziona e che validità ha? Mi spiego: per me lo possono chiamare anche "Incantesimo del mago Oronzo" , ma deve funzionare cosi: io dò assegno a concessionario che mi rilascia ricevuta o mette timbro su libretto asistenza, a quel punto se mi si rompe la VW a Puttenburgo di sopra nel fanculistan , io vado alla prima officina VW , mostro il libretto dei tagliandi da cui risulta che ho sempre fatto i tagliandi da officina autorizzata e loro mi riparano la macchina gratis. Che poi il meccanico sia rimborsato dal sig.VW o dalla VW Bank, o dalla FAO a me non interessa...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 08, 2005, 15:38:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
si , ma il punto è: come funziona e che validità ha? Mi spiego: per me lo possono chiamare anche "Incantesimo del mago Oronzo" , ma deve funzionare cosi: io dò assegno a concessionario che mi rilascia ricevuta o mette timbro su libretto asistenza, a quel punto se mi si rompe la VW a Puttenburgo di sopra nel fanculistan , io vado alla prima officina VW , mostro il libretto dei tagliandi da cui risulta che ho sempre fatto i tagliandi da officina autorizzata e loro mi riparano la macchina gratis. Che poi il meccanico sia rimborsato dal sig.VW o dalla VW Bank, o dalla FAO a me non interessa... in Italia è cosi. per l'estero devi anzittutto pagare di tasca tua. avvertire la mondial assistance e spedirgli la copia della fattura. non ti dà diritto al traino in officina che però hai automaticamente se esegui i tagliandi in Vag chiaramente obbligatori. nell'occasione ti aprono un fido se vuoi un prestito per questo non mi pare fluida come cosa... quindi... venderò l'auto prima!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 15, 2005, 16:45:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
si , ma il punto è: come funziona e che validità ha? Mi spiego: per me lo possono chiamare anche "Incantesimo del mago Oronzo" , ma deve funzionare cosi: io dò assegno a concessionario che mi rilascia ricevuta o mette timbro su libretto asistenza, a quel punto se mi si rompe la VW a Puttenburgo di sopra nel fanculistan , io vado alla prima officina VW , mostro il libretto dei tagliandi da cui risulta che ho sempre fatto i tagliandi da officina autorizzata e loro mi riparano la macchina gratis. Che poi il meccanico sia rimborsato dal sig.VW o dalla VW Bank, o dalla FAO a me non interessa... Non è una garanzia ma una polizza assicurativa con la RAS. Tu paghi, il concessionario manda avanti la pratica tramite la Volkswagen Bank (che così si becca il tuo indirizzo e ti bersaglia di offerte di prestiti a tassi da finanziaria) e la RAS ti manda a casa una lettera di coferma che poi metti nel libretto. Nella lettera c'è anche l'elenco delle componenti coperte dalla "garanzia". Occhio che molti pezzi sono esclusi. Ovviamente (è il caso mio) sono quelli che si romponoi: il blocco strumentazione era escluso, per cui me lo hanno passato in correntezza al 70% e 150 euro li ho dovuti mettere di tasca mia. In pratica devi tenere una copia della lettera con gli estremi della "garanzia" insieme ai documenti della macchina e quando porti la vettura a riparare il concessionario apre la pratica e contatta la RAS. Se la RAS accetta, sei a posto. Altrimenti paghi di tasca tua. Se invece sei all'estero, anticipi di tasca tua, contatti la Mondial Assistance e ti fai rimborsare (sempre che accettino di farlo). Diciamo che può essere vantaggiosa nel caso di guasti meccanici di una certa entità (sempre che le parti rientrino tra quelle coperte dall'assicurazione) ma che una granzia estesa vera e propria è un altro pianeta. Sinceramente da un marchio come Volkswagen mi aspettavo qualcosa di più. A volte ho l'impressione che siano loro i primi a non credere nella qualità e nell'affidabilità di quello che vendono. A meno che non mi vengano a dire che non offrono garanzie estese perchè non ce n'è bisogno, visto che le loro macchine non si rompono mai... ma su questo ho seri dubbi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 15, 2005, 16:53:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è una garanzia ma una polizza assicurativa con la RAS. Tu paghi, il concessionario manda avanti la pratica tramite la Volkswagen Bank (che così si becca il tuo indirizzo e ti bersaglia di offerte di prestiti a tassi da finanziaria) e la RAS ti manda a casa una lettera di coferma che poi metti nel libretto. Nella lettera c'è anche l'elenco delle componenti coperte dalla "garanzia". Occhio che molti pezzi sono esclusi. Ovviamente (è il caso mio) sono quelli che si romponoi: il blocco strumentazione era escluso, per cui me lo hanno passato in correntezza al 70% e 150 euro li ho dovuti mettere di tasca mia. In pratica devi tenere una copia della lettera con gli estremi della "garanzia" insieme ai documenti della macchina e quando porti la vettura a riparare il concessionario apre la pratica e contatta la RAS. Se la RAS accetta, sei a posto. Altrimenti paghi di tasca tua. Se invece sei all'estero, anticipi di tasca tua, contatti la Mondial Assistance e ti fai rimborsare (sempre che accettino di farlo).
Diciamo che può essere vantaggiosa nel caso di guasti meccanici di una certa entità (sempre che le parti rientrino tra quelle coperte dall'assicurazione) ma che una granzia estesa vera e propria è un altro pianeta. Sinceramente da un marchio come Volkswagen mi aspettavo qualcosa di più. A volte ho l'impressione che siano loro i primi a non credere nella qualità e nell'affidabilità di quello che vendono. A meno che non mi vengano a dire che non offrono garanzie estese perchè non ce n'è bisogno, visto che le loro macchine non si rompono mai... ma su questo ho seri dubbi.
però Phormula dobbiamo dire che il costo di tale poliza è basso.. 300 ? per due anni.... ma poi leggendo bene ci sono quasi tutti i pezzi serve sfiga a beccare proprio quello che manca!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 15, 2005, 16:59:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
però Phormula dobbiamo dire che il costo di tale poliza è basso.. 300 ? per due anni.... ma poi leggendo bene ci sono quasi tutti i pezzi serve sfiga a beccare proprio quello che manca!!
Non è molto basso, due anni di (vera) garanzia estesa con un altro costruttore costano più o meno la stessa cifra ma ti danno in cambio la copertura completa in Italia e all'estero. Se guardi bene nella lista ci sono quasi tutti i componenti meccanici ma non quelli elettrici ed elettronici (cioè quelli che sulle macchine moderne si rompono di più). Inoltre il tutto è lasciato alla discrezionalità dell'assicurazione. E' sempre meglio di niente, ma da un costruttore come Volkswagen mi aspettavo qualcosa di più serio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 15, 2005, 17:47:36 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|