Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
la marcatura M+S è prevista sia per i prodotti All-Season che, come dice il nome, sono un compromesso tra prestazioni estive/su asciutto e su bagnato/neve che ai Winter veri e propri, tipicamente impiegati nella stagione invernale. Gli all-season possono avere un disegno battistrada dedicato ma non necessariamente, se si ottengono le prestazioni attese con un disegno "estivo": ciò facilita l'identificazione del prodotto/marchio da parte dell'utente (per esempio, negli USA la maggior parte dei pneumatici sono M+S all-season, quindi un produttore di pneumatici potrà proporre la stessa linea di prodotto che vende in Europa, con eventuali piccole modifiche -lamelle, intagli- ed adeguando la mescola del battistrada).
Diverso è il discorso dei winter: il disegno battsitrada è molto specializzato, così pure i materiali. I winter inoltre prevedono, oltre alla marcatura M+S, anche un altro simbolo lo SNOW FLAKE (è il disegno stilizzato di una montagna e di un fiocco di neve) che ne certifica le caratteristiche di pneumatico invernale.
Interessante, grazie
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita