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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 08, 2005, 12:29:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Parlando ieri sera con un gommista, ho chiesto qualche pneumatico all season per la mia Y. Se ne salta fuori che è un pneumatico oramai in disuso e che non producono più; l'unica casa che continua con le gomme 4 stagioni è la GoodYear con la serie Vector. Faccio notare che anche la Pirelli ha le All Season, le 2500. E quì casca l'asino. Queste gomme, come altri di altri costruttori, sono marchiate M+S ma in realtà son normali gomme estive! Semplicemtne i nfase di commercializzazione hanno chiesto la marchiatura M+S che la motorizzazione concede senza test di sorta. Sbalordito, in effeti, stamane girovagando trovo le Pzero Nero M+S, con identico battistrada! http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Pirelli&tireModel=PZero+Nero+M%26SPazzesco! Non è una inculata bella e buona?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 08, 2005, 12:32:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Parlando ieri sera con un gommista, ho chiesto qualche pneumatico all season per la mia Y. Se ne salta fuori che è un pneumatico oramai in disuso e che non producono più; l'unica casa che continua con le gomme 4 stagioni è la GoodYear con la serie Vector. Faccio notare che anche la Pirelli ha le All Season, le 2500. E quì casca l'asino. Queste gomme, come altri di altri costruttori, sono marchiate M+S ma in realtà son normali gomme estive! Semplicemtne i nfase di commercializzazione hanno chiesto la marchiatura M+S che la motorizzazione concede senza test di sorta. Sbalordito, in effeti, stamane girovagando trovo le Pzero Nero M+S, con identico battistrada! http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Pirelli&tireModel=PZero+Nero+M%26SPazzesco! Non è una inculata bella e buona? Siamo sicuri che non cambi almeno la mescola?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Giugno 08, 2005, 12:53:29 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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penso sia una cosa x le varie motorizzazioni... al max cambia la mescola... cmq vanno bene anche sul bagnato... hanno poco acquaplanning alle alte velocità (credo sia merito dei 4 solchi che passano x la gomma)...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 08, 2005, 13:01:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Parlando ieri sera con un gommista, ho chiesto qualche pneumatico all season per la mia Y. Se ne salta fuori che è un pneumatico oramai in disuso e che non producono più; l'unica casa che continua con le gomme 4 stagioni è la GoodYear con la serie Vector. Faccio notare che anche la Pirelli ha le All Season, le 2500. E quì casca l'asino. Queste gomme, come altri di altri costruttori, sono marchiate M+S ma in realtà son normali gomme estive! Semplicemtne i nfase di commercializzazione hanno chiesto la marchiatura M+S che la motorizzazione concede senza test di sorta. Sbalordito, in effeti, stamane girovagando trovo le Pzero Nero M+S, con identico battistrada! http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Pirelli&tireModel=PZero+Nero+M%26SPazzesco! Non è una inculata bella e buona? Mad...non so che dirti...io le ho montate e provate, e per me la differenza con le P6000 è evidente, tieni conto anche che di solito giro con le Pirelli Snowsport (invernali "vere") Certo...poi dipende sempre da cosa ti aspetti e da con che gomma le paragoni..ma ad ogni la differenza di battistrada si vede..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 08, 2005, 13:39:28 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Mad...non so che dirti...io le ho montate e provate, e per me la differenza con le P6000 è evidente, tieni conto anche che di solito giro con le Pirelli Snowsport (invernali "vere") Certo...poi dipende sempre da cosa ti aspetti e da con che gomma le paragoni..ma ad ogni la differenza di battistrada si vede..
Okkio Vale, tu le paragoni alle P6000, ma il paragone andrebbe fatto con le P2000 (chiaro che la 6000 son tutte tranne che adatte alla neve); le ho attualmente sulla Y ed il disegno è identico alle 2500 ... parlando con il responsabile Pirelli al Balocco, quando gli ho parlato delle All Season è venuto giù dal fico, come se non esistessero; quando ho citato le 2500 mi ha detto "beh, 2500 e 3000 bene o male ti danno le stesse prestazioni". Sarebbe da approfondire la cosa. Chiaro che il tuo giudizio P2500 vs.SnowSport è molto interessante.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Giugno 08, 2005, 13:47:12 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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anche io ho le snowsport... ottime sul bagnato... e ci riesco a camminare anche con la neve !!!! (se è fresca naturalmente... con quella ghiacciata o con la poltiglia.. fatico un pò di +)...
ma secondo voi sono confrontabili con le M&S oppure quest'ultime sono solamente un compromesso?
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 08, 2005, 14:00:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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calme, calma, calma...
per essere omologate M+S le gomme devono superare delle prove di omologazione che prevedono una certa trazione minima su neve e fondo sterrato o fangoso in accelerazione e frenata. se non raggiungono i requisiti minimi l'omologazione è impossibile, si tratta di procedure standardizzate a livello sicuramente europeo, probabilmente mondiale (quindi non può essere la motorizzazione a rilasciare a simpatia alcun permesso). per questo motivo una assicurazione può rifiutarsi di concedere il rimborso (al massimo possono considerare il concorso di colpa) qualora l'auto dovesse avere un incidente sulla neve con gomme estive, mentre se le gomme sono marchiate M+S questo non può avvenire.
quindi gommista bocciato.
per quanto riguarda invece le all season, sono effettivamente meno performanti di un buon pneumatico estivo e vanno peggio sulla neve rispetto ad un invernale specifico, ma per chi deve viaggiare spesso in regioni in cui le condizioni possono essere mutevoli in modo repentino (vedi salerno-reggio calabria, 20 gradi al mare e una settimana dopo mezzo metro in montagna) possono essere una validissima alternativa.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 08, 2005, 14:22:14 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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per essere omologate M+S le gomme devono superare delle prove di omologazione che prevedono una certa trazione minima su neve e fondo sterrato o fangoso in accelerazione e frenata. se non raggiungono i requisiti minimi l'omologazione è impossibile, si tratta di procedure standardizzate a livello sicuramente europeo, probabilmente mondiale (quindi non può essere la motorizzazione a rilasciare a simpatia alcun permesso). per questo motivo una assicurazione può rifiutarsi di concedere il rimborso (al massimo possono considerare il concorso di colpa) qualora l'auto dovesse avere un incidente sulla neve con gomme estive, mentre se le gomme sono marchiate M+S questo non può avvenire.
quindi gommista bocciato.
Probabilmente mi son spiegato alla casso io; il gommista intendeva che queste marchiature M+S son state ottenute NON studiando un pneumatico ad hoc, ma utilizzando un pneumatico di normale di fascia bassa che per caratteristiche (il P2000 così come il P2500 son molto tassellati) si adatta megli odi altri estivi per un uso su neve; non per niente il 2500 non è altro che il 2000, pneumatico di vecchia concezione (infatti è ancora a tasseli). Quidni il gommista diceva semplicemtne che è un semplice pneumatico estivo che è riuscito ad avere la M+S in fase di omologazione; ma ciò non vuol dire che sia un pneumatico specifico studiato come 4 stagioni.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 08, 2005, 14:45:46 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Probabilmente mi son spiegato alla casso io; il gommista intendeva che queste marchiature M+S son state ottenute NON studiando un pneumatico ad hoc, ma utilizzando un pneumatico di normale di fascia bassa che per caratteristiche (il P2000 così come il P2500 son molto tassellati) si adatta megli odi altri estivi per un uso su neve; non per niente il 2500 non è altro che il 2000, pneumatico di vecchia concezione (infatti è ancora a tasseli). Quidni il gommista diceva semplicemtne che è un semplice pneumatico estivo che è riuscito ad avere la M+S in fase di omologazione; ma ciò non vuol dire che sia un pneumatico specifico studiato come 4 stagioni. vabe' ma che ti frega di come e' stato studiato? l'importante e' che ha superato i test, percui puo' venire considerato, giustamente, M+S che poi cosa vuol dire che e' studiato come M+S?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 08, 2005, 14:51:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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si ma il punto è: il P2000 esiste nelle varietà del P2500? Perchè se non ricordo male, sino a qualche anno fa , quasi tutte le gommature "T" (fino a 190kmh) avevano le M+S , e comunque una media (Tipo 1.4 , 73 cv o giu di li) aveva su le 165/70 T 14. La Delta ii tds (90 cv) aveva le 185/65 T 14 Poi è iniziata la scalata: la punto jtd (80 cv) ha le 186/60 "H" 14 l'A4 le 205/60 V 15 e siamo ancora su roba di qualche annetto fa... Mad, se fai pochi km, se la vettura è leggera, allora quasi quasi forse ti conviente metter su delle invernali "Totali" tipo appunto Pirelli Snowsport, magari con codice di velocità più elevato, per avere un pò più di resistenza in estate col caldo... Poi cmq, TUTTE le all season sono sempre un compromesso... c'è poco da fare..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 08, 2005, 16:48:14 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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si ma il punto è: il P2000 esiste nelle varietà del P2500? Perchè se non ricordo male, sino a qualche anno fa , quasi tutte le gommature "T" (fino a 190kmh) avevano le M+S , e comunque una media (Tipo 1.4 , 73 cv o giu di li) aveva su le 165/70 T 14. La Delta ii tds (90 cv) aveva le 185/65 T 14 Poi è iniziata la scalata: la punto jtd (80 cv) ha le 186/60 "H" 14 l'A4 le 205/60 V 15 e siamo ancora su roba di qualche annetto fa... Mad, se fai pochi km, se la vettura è leggera, allora quasi quasi forse ti conviente metter su delle invernali "Totali" tipo appunto Pirelli Snowsport, magari con codice di velocità più elevato, per avere un pò più di resistenza in estate col caldo... Poi cmq, TUTTE le all season sono sempre un compromesso... c'è poco da fare..
La P2000 non c'è più perchè c'è appunto la P2500 Non ho capito la frase evidenziata in neretto ... cioè tutte le gomme con velocità fino a "T" erano omologate M+S? Sulla mia Punto avevo i 165/65 R13 ma non erano marchiati M+S Mi sa che non h ocapito qualcosa
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Giugno 08, 2005, 16:55:35 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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La P2000 non c'è più perchè c'è appunto la P2500 Non ho capito la frase evidenziata in neretto ... cioè tutte le gomme con velocità fino a "T" erano omologate M+S? Sulla mia Punto avevo i 165/65 R13 ma non erano marchiati M+S Mi sa che non h ocapito qualcosa quasi tutte quelle misure di coperture avevano l'omologa misura m+s
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 08, 2005, 17:01:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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quasi tutte quelle misure di coperture avevano l'omologa misura m+s Ah ok, io avevo capito che TUTTE le gomme con quelle misure erano marchiate M+S (non che avevano anche l'omologa versione M+S) Grassie
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 08, 2005, 17:20:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ah ok, io avevo capito che TUTTE le gomme con quelle misure erano marchiate M+S (non che avevano anche l'omologa versione M+S) Grassie ho detto "QUasi Tutte" , forse sbagliando lo ammetto, ma avrei dovuto dire "MOLTE" , mi pare ad esempio che i P3 avessero l'omologazione M+S, e cosi le P2000 ma era roba stampata in piccolo...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 09, 2005, 09:22:07 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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ho detto "QUasi Tutte" , forse sbagliando lo ammetto, ma avrei dovuto dire "MOLTE" , mi pare ad esempio che i P3 avessero l'omologazione M+S, e cosi le P2000 ma era roba stampata in piccolo...
Ho controllato le P2000 della mia Y ma non son marchiate M+S Cmq ecco un confronto: Pirelli P2500 --- Pirelli P 2000
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Loggato
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