|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Giugno 11, 2005, 17:22:40 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Le considerazioni che vi faccio valgono sia per le motociclette che per le macchine. Entrambi i mezzi mi piacciono molto, e proprio perché mi piacciono sono consapevole di quanto sia rischioso oggi andare per strada. In particolare la motocicletta per me è uno scacciastress, un momento per viaggiare in pieno relax sentendosi tutt'uno con l'ambiente esterno. Niente tirate e niente velocità esagerata o spericolatezze. Per questo la mia moto ideale sarebbe la Pan European, perchè mi piacerebbe poter passare i week-end tra la liguria e la costa azzurra, sulle splendide strade che danno sul mare, godendomi il panorama. Purtroppo però ci sono due problemi, la moto non l'ho mai guidata e sono sempre stato "ospite" su una TransAlp, e inoltre essendo dipendente dai miei genitori, e non essendo l'unico figlio, il mio budget è limitato per forza. Infatti motociclette come la ER5 o la CBF di cui parlavate, presentano il vantaggio di essere comodissime in città (il principale scopo sarebbe fare avanti indietro da Diano Marina ad Imperia, circa 6 Km), e molto economiche. Con l'esperienza, e con l'indipendenza economica, le cose cambierebbero radicalmente, ma intanto il mercato motociclistico è sufficentemente diversificato e attivo da fornire motociclette per tutti i prezzi e le esigenze. Per quanto riguarda la CBR600 non è che mi piacesse in senso assoluto (certo è una grande motocicletta), ma aveva il pregio di essere estremamente versatile ed equilibrata, ed inoltre l'avrei presa da un amico di famiglia che la tiene come una reliquia, ad un prezzo interessante. Mettiamoci anche che sul mercato dell'usato è un assegno circolare! Ad ogni buon conto farò prima un'estate di apprendistato con mio zio, che mi ha sempre portato in motocicletta con lui, e che bada molto alla sicurezza. Venendo al vestiario: ovvio che la userei tutto l'anno! Per preferirla all'automobile, deve potermi servire tutto l'anno per i numerosissimi spostamenti che faccio durante la giornata, sempre tra Imperia e Diano. Pensavo al completo di cordura perchè è molto più adatto per l'inverno e comodo per i movimenti a quanto pare. Inoltre è anche meno costoso, e di molto! Ecco, questa è la situazione in poche parole
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 11, 2005, 19:26:58 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
è la posizione che stanca se non vai forte,sei sempre chinato davanti e i polsi ne risentono molto..
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 12, 2005, 12:25:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Le considerazioni che vi faccio valgono sia per le motociclette che per le macchine. Entrambi i mezzi mi piacciono molto, e proprio perché mi piacciono sono consapevole di quanto sia rischioso oggi andare per strada. In particolare la motocicletta per me è uno scacciastress, un momento per viaggiare in pieno relax sentendosi tutt'uno con l'ambiente esterno. Niente tirate e niente velocità esagerata o spericolatezze. Per questo la mia moto ideale sarebbe la Pan European, perchè mi piacerebbe poter passare i week-end tra la liguria e la costa azzurra, sulle splendide strade che danno sul mare, godendomi il panorama. Purtroppo però ci sono due problemi, la moto non l'ho mai guidata e sono sempre stato "ospite" su una TransAlp, e inoltre essendo dipendente dai miei genitori, e non essendo l'unico figlio, il mio budget è limitato per forza. Infatti motociclette come la ER5 o la CBF di cui parlavate, presentano il vantaggio di essere comodissime in città (il principale scopo sarebbe fare avanti indietro da Diano Marina ad Imperia, circa 6 Km), e molto economiche. Con l'esperienza, e con l'indipendenza economica, le cose cambierebbero radicalmente, ma intanto il mercato motociclistico è sufficentemente diversificato e attivo da fornire motociclette per tutti i prezzi e le esigenze. Per quanto riguarda la CBR600 non è che mi piacesse in senso assoluto (certo è una grande motocicletta), ma aveva il pregio di essere estremamente versatile ed equilibrata, ed inoltre l'avrei presa da un amico di famiglia che la tiene come una reliquia, ad un prezzo interessante. Mettiamoci anche che sul mercato dell'usato è un assegno circolare! Ad ogni buon conto farò prima un'estate di apprendistato con mio zio, che mi ha sempre portato in motocicletta con lui, e che bada molto alla sicurezza. Venendo al vestiario: ovvio che la userei tutto l'anno! Per preferirla all'automobile, deve potermi servire tutto l'anno per i numerosissimi spostamenti che faccio durante la giornata, sempre tra Imperia e Diano. Pensavo al completo di cordura perchè è molto più adatto per l'inverno e comodo per i movimenti a quanto pare. Inoltre è anche meno costoso, e di molto! Ecco, questa è la situazione in poche parole confermo dopo aver letto le tue esigenze che la cbr non è la tua moto anche se la paghi poco...da usare a spasso ci sono moto molto più comode,divertenti e sensate,con la cbr e altre sportive andar piano è una tortura,sono più faticose che in velocità...se tuo zio ha una transalp,non posso che consigliarti moto su quel genere,monocilindriche da enduro e perchè no,anche una tdm di qualche anno fa!!moto eterna,versatile,potente dove e quando serve,agile e comoda....un mio collega ne ha cambiate 3 negli ultimi 10 anni,lui percorre 30.000 km anno...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Giugno 12, 2005, 12:49:55 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Effettivamente pensavo anche al Dominator, solo che lo Zione mi ha detto che è piuttosto pesante ed alta, ed in caso di scivolata o partenza in salita mi sarei trovato piuttosto male, almeno all'inizio. Mi sa che mi butto sulla ER5, oppure su una Yamaha XT che costa una mazza!!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 12, 2005, 13:11:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
...e una bella R1? Scherzo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 13, 2005, 08:51:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dico la mia... Abbigliamento: Sicuramente, per l'uso che ne devi fare, un completo un cordura è più indicato rispetto a una tuta di pelle
Moto: Se è pesante un Dominator, figuriamoci una Pan-European... Ti consiglierei piuttosto una media enduro o naked semicarenata, con cilindrata fra 500 e 650 cm3, almeno bicilindrica (non che i "mono" vadano male, ma sono dei vibratori con le ruote...). Es. Transalp, V-Strom 650, Multistrada 620, Honda CBF 500-600, Yamaha Fazer 600, Suzuki Bandit 650... In particolare, IMHO il Bandit 650 ha un rapporto qualità/prezzo veramente buono, ed è accogliente anche per il passeggero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|