|
Eva |
|
|
Giugno 09, 2005, 11:16:32 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ah, ok. Sulla mia funziona perfettamente. Una volta mi è capitato di rimanere in riserva sparato....Fino a 70-60 km di autonomia li indicava. Poi ècomparsa la scritta "----" del tipo...mò sono a22i tuoi. Sono riuscito ad arrivare al distributore. Infatti così funziona bene, quando arrivi ad un'autonomia sotto i 50 km indica proprio ----!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2005, 11:23:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
lo fan praticamente tutte la auto che han il pc di bordo...sotto un certo valore di autonomia indicano 0 per spaventarti un po'
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 09, 2005, 11:26:30 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
pc di bordo Addirittura il pc di bordo ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Giugno 09, 2005, 11:40:43 am |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Rapporto al ponte più corto ? Consumava troppo poco Sulla S2000 la sesta fa circa 30 all'ora a 1000 giri al minuto, la trovo abbastanza cortarella. Tu come eri messo e come sei messo adesso come demoltiplica totale, in km/h per giri/minuto (che unità tremende, spero non mi veda nessuno in Isituto ) ? Il discorso è che la 8 esce di serie con una rapportatura da assassini. Hanno puntato a ridurre i consumi autostradali, allungando le marce in modo allucinante, penalizzando parecchio le prestazioni. L'auto stock raggiunge queste velocità massime nei vari rapporti. Prima: 67 Seconda: 111 Terza: 153 Quarta: 212 Quinta: 252 Sesta: 299 La sesta è da 300 all'ora... l'auto non va oltre i 240. Su un motore con poca coppia come il Renesis, ti lascio immaginare la ripresa con una rapportatura simile. Le velocità massime raggiungibili dalla mia auto ora sono queste: Prima: 58 Seconda: 96 Terza: 133 Quarta: 184 Quinta: 218 Sesta: 259 Altro dato importante: questa rapportatura ti consente di stare sempre a regime ottimale quando cambi. Nell'auto stock i giri calano troppo anche cambiando a limitatore, e ti trovi con l'auto che per qualche istante è annaspa leggermente prima di tornare a tirare come si deve. Ora sta sempre in tiro. Ho i diagrammi con tutti i dettagli della modifica, ma al momento non li ho sottomano. L'unico dato che mi ricordo a memoria è che la riduzione finale passa da 4,444 dell'auto stock a 5,125.
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 09, 2005, 12:12:39 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
sotto i 50 km indica proprio ----!
Non l'ho scritto a caso infatti, pure io ho una Mazda6 in casa...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 09, 2005, 16:11:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
buoni acquisti.... occhio che i differenziali da competizione rendono,ma sono più difficili da usare...mi sa che ci scappa qualche controsterzo a balocco... purtroppo non ci sarò però...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Giugno 09, 2005, 16:44:35 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
buoni acquisti.... occhio che i differenziali da competizione rendono,ma sono più difficili da usare...mi sa che ci scappa qualche controsterzo a balocco... purtroppo non ci sarò però... Eh me ne sono accorto... Il diff per ora l'ho fatto lavorare un po' solo un paio di volte. E si sente di brutto... Oggi Giorgio ha provato un po' la macchina, ma il vero test sarà domenica.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 09, 2005, 16:46:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
se prima avevi 6 marce per 300/ora ed ora le hai per 250, è ovvio che i rapporti sono più ravvicinati di prima. Le "proporzioni" fra un rapporto e l'altro rimangono immutate, ma le "distanze" (in gamma di velocità") sono più brevi...
Però il salto di giri tra un rapporto e l'altro dovrebbe essere immutato, o no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 09, 2005, 16:47:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Però il salto di giri tra un rapporto e l'altro dovrebbe essere immutato, o no?
no ingegndiabo...è tutto proporzionale!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Giugno 09, 2005, 16:48:43 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Però il salto di giri tra un rapporto e l'altro dovrebbe essere immutato, o no?
No, diminuisce anche quello. A casa ho lo schema completo con tutti i dati possibili e immaginabili, sull'auto stock e su quella modificata, compreso quanto cambia il calo di giri.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 09, 2005, 16:51:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
No, diminuisce anche quello. A casa ho lo schema completo con tutti i dati possibili e immaginabili, sull'auto stock e su quella modificata, compreso quanto cambia il calo di giri.
non so se ce l'hai già...ma se mi dai i rapporti delle marce e del finale,li immetto in un prog che ho fatto con excell che da i valori numerici ogni 500 rpm e fa pure il grafico...modificando i valori della finale puoi visivamente vedere le differenze...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 09, 2005, 16:52:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque chiamate Bruce(che venne a monza) quando andate a Balocco, almeno c'è una macchina seria
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 09, 2005, 16:55:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|