1314 Visitatori + 2 Utenti = 1316

Velo, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Freni ceramici per la A8 W12
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 09, 2005, 12:49:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dal sito Germancarfans



Audi is presenting a new braking technology destined for its series production debut. The brand's flagship model, the 12-cylinder A8, will in future be available with ceramic brakes as an option. As well as quadrupling brake service life compared to conventional steel discs, the new brakes also offer outstanding braking power, even when the car is being driven to its limit, as well as supreme resistance to fading. The far lower weight also heralds benefits in terms of ride comfort and handling characteristics by reducing the unsprung masses.

 
The brake discs are made from reinforced ceramic, a material which has already proven itself many times over in the field of aeronautical and aerospace engineering. The ceramic material's composite structure is made up firstly of silicon carbide, an extremely hard and abrasion-resistant base material with a crystal structure similar to that of diamond. The high-strength carbon fibres which are then embedded in this base material are able to absorb the stresses that occur in it.

 
The high-tech material offers a whole spectrum of benefits. The most visually apparent of these is its insusceptibility to corrosion; no signs of rust formation will be found on a ceramic brake disc. The sporty looks, featuring distinctive perforation patterns and red brake callipers, also add eye-catching styling touches.


The technical benefits have an even greater impact: first, there is the weight-saving of some five kilograms, or around 50 percent, per wheel. The result is a clear reduction in the unsprung masses at the wheels, which in turn makes the ride even more comfortable. The vehicle's handling characteristics are also enhanced by the brake unit's lower weight.

The high abrasion resistance of the ceramic discs means a service life of up to 300,000 kilometres under standard day-to-day operating conditions, four times greater than that expected of a steel disc. Plus, the degree of wear over the brake's service life is a mere 0.5 millimetres.

The ceramic braking system also represents a significant step forwards in terms of brake performance. The discs are able to offer tremendous braking power, even when the vehicle is being driven to its handling limits. Resistance to fading, which refers to the marked loss of braking power following repeated application of the brakes as can occur on long mountain descents, is far superior than with conventional brakes. For high-performance vehicles such as the W12-powered A8 this translates into far greater safety reserves out on the road.

Motorists are also able to appreciate the virtues of the ceramic brake on a more subjective level, thanks to the clearly defined pedal feel under all operating conditions. Neither is there any risk of the state-of-the-art brake discs being afflicted by brake judder, irrespective of the operating conditions.

Ceramic discs with a diameter of 380 millimetres are fitted at the front to partner 19-inch wheels. The discs at the rear measure 356 millimetres across. The ceramic brake disc ring is bolted by means of ten flexible connector elements to a stainless-steel bowl which in turn links it to the wheel hub. The elaborate cooling duct geometry used for the internally ventilated brake disc ensures optimum brake disc cooling. 6-piston monoblock aluminium callipers from Brembo at the front brakes and sliding-calliper brakes at the rear guarantee a vice-like grip on the discs. Electromechanical operation of the parking brake continues to make up part of standard specification as it does on all the other A8 models.

The new ceramic brake will be available to order as an option for the A8 W12 and A8 L W12 quattro 12-cylinder models from July2005.



"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Giugno 09, 2005, 13:20:29 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Mi piacerebbe tanto saper che materiale è, dato che sotto la dicitura "materiale ceramico" si cela una classe di composti molto diversi tra di loro per sia per le propietà che per la composizione chimica ...

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 09, 2005, 13:27:56 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi piacerebbe tanto saper che materiale è, dato che sotto la dicitura "materiale ceramico" si cela una classe di composti molto diversi tra di loro per sia per le propietà che per la composizione chimica ...

"The ceramic material's composite structure is made up firstly of silicon carbide, an extremely hard and abrasion-resistant base material with a crystal structure similar to that of diamond. The high-strength carbon fibres which are then embedded in this base material are able to absorb the stresses that occur in it. "

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 09, 2005, 13:54:11 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
assolutamente indispensabile, ora i proprietari di queste auto avranno un motivo in più per arrivarti a 3 centimetri dal culo a pieni bilux pretendendo un tuo spostamento proprio quando sei a metà sorpasso di un tir australiano da 80 tonnellate... se ne sentiva la mancanza.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Giugno 09, 2005, 16:58:00 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
"The ceramic material's composite structure is made up firstly of silicon carbide, an extremely hard and abrasion-resistant base material with a crystal structure similar to that of diamond. The high-strength carbon fibres which are then embedded in this base material are able to absorb the stresses that occur in it. "

Quindi non è un ceramico, ma un composito ceramico/fibre di carbonio.....
In ogni caso il carburo di silicio (in inglese silicon carbide), ha una durezza paragonabile a quella del diamante (credo 9.8 per il SiC contro 10 per il diamante sulla scala Mohs), ma la struttura cristallina (quella più comune dato che ne esistono quasi 200 politipi) è quella della zincoblenda, e non quella del diamante. Quindi siamo ancora un po' fumosi ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 09, 2005, 17:01:08 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Pg non è che sul catalogo puoi mettere l'appendice dei minerali naturali e di sintesi in 4 uscite (ed. del prado) Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Giugno 09, 2005, 17:04:25 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Pg non è che sul catalogo puoi mettere l'appendice dei minerali naturali e di sintesi in 4 uscite (ed. del prado) Grin

Dimmi quello che vuoi sapere e te lo dirò direttamente: la chimica dei solidi è il mio lavoro...


 Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Giugno 09, 2005, 17:07:45 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
In ogni caso è la solita roba vecchia spacciata per alta tecnologia (pg dixit)......


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Giugno 09, 2005, 19:23:49 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Per uso stradale questi dischi non hanno senso, meglio i normali
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Giugno 09, 2005, 19:32:03 pm
Utente standard, V12, 14586 posts
sono uguali a quelli che monta porsche?HuhHuh siccome la maggior parte dei possessori di 997 con freni in ceramica si lamentano del fatto che dopo 8.000 km 'sti freni si rompono e la porsche non riconosce la garanzia, non credo che abbia molto senso montarli Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Giugno 09, 2005, 19:57:30 pm
Visitatore, , posts
sono uguali a quelli che monta porsche?HuhHuh siccome la maggior parte dei possessori di 997 con freni in ceramica si lamentano del fatto che dopo 8.000 km 'sti freni si rompono e la porsche non riconosce la garanzia, non credo che abbia molto senso montarli Undecided
azz si rompono in che senso  Huh
Email  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 09, 2005, 20:05:02 pm
Visitatore, , posts
Per uso stradale questi dischi non hanno senso, meglio i normali

Vero anzi il loro uso in strada peggiora il tutto perche questi dischi raggiungono le prestazione massime nell'uso continuato e quindi in pista.
Email  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Giugno 09, 2005, 20:09:17 pm
Utente standard, V12, 14586 posts
azz si rompono in che senso  Huh

nel senso che si rompono Grin Grin Grin Grin..hai presente i piatti quando vanno in frantumi??' ecco, una cosa del genere Roll Eyes Roll Eyes

http://forums.rennlist.com/rennforums/showthread.php?t=154246

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 09, 2005, 23:51:11 pm
Staff, V12, 32956 posts
 Shocked Shocked Shocked Shocked

Ce n'è uno che con la sua GT2 ha girato a Laguna Seca e ha sfatto i freni dopo 50 minuti.......
Noi li abbiamo stra maltrattati (specialmente il Barn) a monza girando per 3-4 sessioni di file, quindi almeno 2 ore buone e li sta ancora usando.....per me ne hanno prodotti una partita difettosa......niente di più niente di meno.....e dovrebbero cambiarli in garanzia.......si stanno rovinando un po' la faccia con sta storia.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Freni ceramici per la A8 W12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 10, 2005, 01:23:14 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Vero anzi il loro uso in strada peggiora il tutto perche questi dischi raggiungono le prestazione massime nell'uso continuato e quindi in pista.

Non sono tutti così, ad esempio non i PCCB Porsche....

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.