|
817 Visitatori + 2 Utenti = 819
&re@, Velo
|
|
am1 |
|
|
Luglio 11, 2005, 15:46:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io la butto li, azzardo: andrà come le concorrenti 3 litri ma con 30 cavalli di meno, e sarà più agile (ma avrà velocità massima bassa rispetto alle altre). La domanda è: allora perchè non ci hanno messo 231 cavalli come il diesel prototipo? già, perchè? bhoo? comunque pare che sia prevista la versione 3000cc da 250 cv circa...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 11, 2005, 15:48:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 11, 2005, 16:02:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Sto parlando di comportamento generale, non di dati dichiarati... quelli si sanno già e non dicono quello che dici te, patakkino Potenza/cilindrata 233 / 3000 - Audi 218 / 3000 - BMW 207 / 2700 - Jag 204 / 3200 - Merc Coppia 450/1400 - audi 500/2000 - bmw 435/1900 - jag 500/1800 - merc velocità / 0-100 243 / 7.8 - audi 235 / 8.0 - bmw 225 / 8 ca. - jag 235 / 8.2 - merc -- questo cercando di essere obbiettivi, poi se chiedi al vecchio zio jag ti dico di lasciar perdere i cassonetti e di prenderti una macchina seria anche se fa i 2 all'ora in meno
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 11, 2005, 16:05:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sto parlando di comportamento generale, non di dati dichiarati... quelli si sanno già e non dicono quello che dici te, patakkino Potenza/cilindrata 233 / 3000 - Audi 218 / 3000 - BMW 207 / 2700 - Jag 204 / 3200 - Merc Coppia 450/1400 - audi 500/2000 - bmw 435/1900 - jag 500/1800 - merc velocità / 0-100 243 / 7.8 - audi 235 / 8.0 - bmw 225 / 8 ca. - jag 235 / 8.2 - merc -- questo cercando di essere obbiettivi, poi se chiedi al vecchio zio jag ti dico di lasciar perdere i cassonetti e di prenderti una macchina seria anche se fa i 2 all'ora in meno Ma il motore MB non ha 224cv? Sulla cilindrata però non ricordo se è 3 litri o 3.2...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 11, 2005, 16:14:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
no ho guardato sul sito ufficiale (che con grande smaronamento adotta quei pop up a tutta pagina ) e ha proprio 204 cavalli e 3200cc
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 11, 2005, 17:09:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io ricordavo 224cv x il nuovo 3.0v6 mercedes... poi contesto il dato di accelerazione x bmw che mi sembra strano vada meno dell'audi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 11, 2005, 17:34:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Alberto 1960 ha fatto un riassunto e lo posto qui... un giorno mi manderà la fattura dei diritti "Allora per quel che è del prezzo del diesel parlano di un prezzo uguale alla versione V6 benza e dicono che a questo livello è imbattibile(mercato francese) rispetto a MB, BMW e Audi. Nell'articolo (poi provo a passarlo allo scanner) ne parlano molto bene della vettura sia dal punto di vista dinamico (cosa che conoscevamo già ) che dal punto di vista costruttivo: elementi degni di nota lo schermo tattile, le finiture accurate e lo spazio a bordo) Si soffermano sul fatto del tappeto volante e del fantastico cambio ZF. Difetti ne hanno trovati ben pochi, come per esempio un baule capace ma poco sviluppato in altezza oppure del tunnel centrale un poco invadente che unito alla durezza dello schienale, limita un poco il 5 posto. Molto apprezzata invece la linea classica moderna e distinguibile immediatamente. Le prestazioni sono evidentemente di primo piano con accelerazioni e riprese uguali se non migliori alla concorrenza (grazie ai svariati quintali in meno). Concludono dicendo che se Jaguar negli anni passati ha fatto degli errori di strategia con la x-type e la s-type, con questa XJ6D, hanno fatto centro e hanno intrapreso la strada giusta. Da 0-40 km/h, la XJ6D sta davanti alla XJR La XJ è più areodinamica della A8 e a 200 km/h richiede quasi il 15% di potenza in meno. La scelta volontaria di limitare naturalmente la v-max intorno ai 230 km/h per la td è dovuto al fatto dell'armonizzazione dei rapporti del cambio con il motore (vedi migliori riprese e accelerazioni).
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 11, 2005, 17:39:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 11, 2005, 22:11:01 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Il 3.2 della MB è il vecchi 6 cilindri in linea. La nuova S monterà ovviamente il V6 3.0 da 224 cv, decisamente molto molto migliore del precedente, e lo dico perchè li ho provati entrambi, anche se non sulla S.
Quanto alla XJ, è una vettura davvero molto intertessante, che non merita lo scarso successo avuto in Italia. Se acquistassi una vettura di quella categoria, la prenderei in considerazione. Quelli della Jaguar sono gli unici che hanno saputo usare davvero l'alluminio. Praticamente una XJ pesa anche meno (non sempre) di una Alfa 159, per fare un nome a caso....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 11, 2005, 22:39:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
che non merita lo scarso successo avuto in Italia.
una cosa che non ho capito sono i dati 4ruote... il mese scorso hanno aggiunto anche la Lexus (un pezzo): mi sembra strano che la XJ venda zero... comunque, è vero vende poco ma io credo che tanto dipenda dal fatto che non abbia diesel...
|
|
|
|
|
|