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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 11, 2005, 22:56:03 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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una cosa che non ho capito sono i dati 4ruote... il mese scorso hanno aggiunto anche la Lexus (un pezzo): mi sembra strano che la XJ venda zero...
comunque, è vero vende poco ma io credo che tanto dipenda dal fatto che non abbia diesel...
Mah, certamente l'assenza di diesel ha influito, e non poco. La mia sensazione è forse che l'estetica non abbia forse valorizzato abbastanza il carattere innovativo della vettura. Se però penso a come diversamente andarano le cose con la generazione delle Carrera 4 e Carrera 2 del 1989 ( e seguenti..), altro esempio di estetica - icona sostanzialmente mantenuta a fronte di una vettura completamente nuova, allora dubito della fondatezza di questa mia osservazione,
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Luglio 12, 2005, 00:06:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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comunque, è vero vende poco ma io credo che tanto dipenda dal fatto che non abbia diesel...
Probabile che incida molto anche quello, infondo tutte le serie 7 che ho visto sono diesel, eccetto una 745i all'esordio della vettura. Di A8 ne ho visto una sola e non fa testo. Di classe S quasi tutte S320CDI, un paio di S400CDI, una S430 e una S500... Poi comunque, classifiche locali a parte, penso che parte della colpa la abbia anche lo stile, molti si orientano su auto molto "particolari" e forse la Jag viene ritenuta troppo classica.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Luglio 12, 2005, 07:50:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Mah, certamente l'assenza di diesel ha influito, e non poco. La mia sensazione è forse che l'estetica non abbia forse valorizzato abbastanza il carattere innovativo della vettura. Se però penso a come diversamente andarano le cose con la generazione delle Carrera 4 e Carrera 2 del 1989 ( e seguenti..), altro esempio di estetica - icona sostanzialmente mantenuta a fronte di una vettura completamente nuova, allora dubito della fondatezza di questa mia osservazione,
... abbia anche lo stile, molti si orientano su auto molto "particolari" e forse la Jag viene ritenuta troppo classica. si questo incide, ma penso che sia un problema di comunicazione da parte di jaguar piuttorsto che di design... molti non sanno che la XJ è in alluminio e per un periodo Jaguar ha aggiunto "aluminium" sugli annunci pubblicitari della XJ... E poi, un po', è ritenuta ancora "tanta" per essere guidata con tranquillità. A dispetto di quello che si dice spesso che jaguar è caduta in basso bla bla, moltissimi non comprano Jaguar perchè è "troppo"... (che non ho capito cosa c'è di troppo, ma è cosi..) nel caso di porsche è un po' diverso: la 911 si compra anche se fosse un 1300, mentre i clienti affezionati conoscono ogni vite che cambia da un modello all'altro
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 12, 2005, 14:31:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Alberto 1960 ha fatto un riassunto e lo posto qui... un giorno mi manderà la fattura dei diritti "Allora per quel che è del prezzo del diesel parlano di un prezzo uguale alla versione V6 benza e dicono che a questo livello è imbattibile(mercato francese) rispetto a MB, BMW e Audi. Nell'articolo (poi provo a passarlo allo scanner) ne parlano molto bene della vettura sia dal punto di vista dinamico (cosa che conoscevamo già ) che dal punto di vista costruttivo: elementi degni di nota lo schermo tattile, le finiture accurate e lo spazio a bordo) Si soffermano sul fatto del tappeto volante e del fantastico cambio ZF. Difetti ne hanno trovati ben pochi, come per esempio un baule capace ma poco sviluppato in altezza oppure del tunnel centrale un poco invadente che unito alla durezza dello schienale, limita un poco il 5 posto. Molto apprezzata invece la linea classica moderna e distinguibile immediatamente. Le prestazioni sono evidentemente di primo piano con accelerazioni e riprese uguali se non migliori alla concorrenza (grazie ai svariati quintali in meno). Concludono dicendo che se Jaguar negli anni passati ha fatto degli errori di strategia con la x-type e la s-type, con questa XJ6D, hanno fatto centro e hanno intrapreso la strada giusta. Da 0-40 km/h, la XJ6D sta davanti alla XJR La XJ è più areodinamica della A8 e a 200 km/h richiede quasi il 15% di potenza in meno. La scelta volontaria di limitare naturalmente la v-max intorno ai 230 km/h per la td è dovuto al fatto dell'armonizzazione dei rapporti del cambio con il motore (vedi migliori riprese e accelerazioni). Corretto ... mi son riletto ieri sera l'articolo, infatti è quel che si dice "impressione di guida", più che una prova con "dati cronometrici alla mano" ... Dimentica, nel riassunto, la plastichetta -già vista su altre XJ- dei leveraggi, la vibrazione dello specchiatto interno ... e, nelle foto, dicono che Jaguar poteva risparmiarsi la "D" nella targhetta "XJ6 D" La silenziosità è tale che anche "un fine d'orecchio avrebbe la capacità di dire con sicurezza che è un motore diesel quel che è moto" ... parlano di sistema di sospensione antivibrazioni del motore, finestrini doppi, pochissime e circoscritte al minimo e al solo volante le vibrazioni ... Poche pagine dopo, c'è lo stesso tipo di prova della A8 4.2 TDI ... no comment
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 12, 2005, 14:40:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Quelli della Jaguar sono gli unici che hanno saputo usare davvero l'alluminio. Praticamente una XJ pesa anche meno (non sempre) di una Alfa 159, per fare un nome a caso....
Su un vecchio AJ c'è il confronto tra XJ e A8 ... a fronte di una tecnologia più nobile per la XJ -la ribattinatura stile aviazione rispetto al telaio tubolare per l'A8- la scossa più leggera -di circa 5-10 kg- è quella dell'A8 ... alla fine, la differenza di peso tra le due è ascrivibile praticamente alla TI, fatti i dovuti conti ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 12, 2005, 14:44:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Su un vecchio AJ c'è il confronto tra XJ e A8 ... a fronte di una tecnologia più nobile per la XJ -la ribattinatura stile aviazione rispetto al telaio tubolare per l'A8- la scossa più leggera -di circa 5-10 kg- è quella dell'A8 ... alla fine, la differenza di peso tra le due è ascrivibile praticamente alla TI, fatti i dovuti conti ...
Grazie per l'informazione. Vorrà dire che mi sono perso il numero giusto. E' possibile che però la trazione integrale influisca tanto? (mi pare ci siano almeno 150 KG di differenza nella massa a vuoto dell'autovettura completa). Se è così ho molti dubbi che valga la pena di adottarla.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 12, 2005, 16:01:34 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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pare abbiano trazione diagonale!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Luglio 12, 2005, 16:03:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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bella, l'ironia del Danny...... Bellissima... certo che e' curioso vedere un motore longitudinale a trazione anteriore... ...come la A4 e A6, d'altronde...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Luglio 12, 2005, 16:10:39 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Su un vecchio AJ c'è il confronto tra XJ e A8 ... a fronte di una tecnologia più nobile per la XJ -la ribattinatura stile aviazione rispetto al telaio tubolare per l'A8- la scossa più leggera -di circa 5-10 kg- è quella dell'A8 ... alla fine, la differenza di peso tra le due è ascrivibile praticamente alla TI, fatti i dovuti conti ...
ma per scossa (scocca) intendi telaio e tutte ciò che di metallico vi è attaccato, compresi baule, cofano portiere o cosa? Credo sia importante definire questa cosa...
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 12, 2005, 17:14:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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ma per scossa (scocca) intendi telaio e tutte ciò che di metallico vi è attaccato, compresi baule, cofano portiere o cosa? Credo sia importante definire questa cosa... No no.....dice proprio la scossa........è una nuova funzione che hanno gl iultimi telai audi
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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am1 |
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Luglio 12, 2005, 19:09:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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alla fine, la differenza di peso tra le due è ascrivibile praticamente alla TI, fatti i dovuti conti ...
non concordo, se prendi le versioni base (TP per Jaguar modestamente, e TA per Audi), la XJ è di un bel po' più leggera
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 12, 2005, 19:11:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Charo che una super ammiraglia a trazione anteriore è per me indecente. Se la trazione integrale sulla A8 comporta un aggravio di peso di 150 Kg di massa a vuoto (almeno), allora l'Audi per me farebbe bene a pensare a vetture a trazione posteriore, come fa Jaguar, anche se so che l'immagine della marca è legata alla trazione quattro.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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