|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 16, 2005, 09:50:07 am |
Visitatore, , posts |
|
SI E' TROVATO? che significa? Se lo reputava troppo aveva solo ma mandare affanculo concessionaria e C-Max! Io ricordo quando dovevo comprare la macchina (poi presi la punto), andai a vedere anche la Ka, infatti avevo in animo (come poi ho fatto) di prendere una versione, la Ka mi piaceva e facevano un'offerta strabiliante... 13,5mln... Arrivato la ho scoperto che quella cifra era per le vetture in concessionario che però alal fine della fiera non avevano manco sedili, volante e ruote... ok la versione base ma non esageriamo Ovviamente non esisteva in nessun luogo d'Italia una versione che realmente costasse 13,5mln e stavano tutte intorno ai 16/17/18.... Per avere robe che poi tutte ti davano... Rispetto alla Punto, in più aveeva solo il clima... certo una comodità... però io preferivo avere anche la macchina dietro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2005, 10:05:13 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mitica la Punto, che poteva montare a richiesta o l'ABS o il climatizzatore (ma non entrambi).
ti confondi con la renault...la Punto aveva tutti e due disponibili...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 16, 2005, 10:09:12 am |
Visitatore, , posts |
|
ti confondi con la renault...la Punto aveva tutti e due disponibili...
No...ha ragione Phormula.... Su Punto '93 inizialmente potevi avere solo O ABS O Clima......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 16, 2005, 10:10:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Io a fine 1995, quando ho preso la Fiesta, mi sono seduto ad un tavolo e ho messo giù la lista di come doveva essere la macchina e quali dovevano essere gli accessori presenti (di serie o a richiesta). Poi sono andato a farmi fare i preventivi, dicendo al concessionario che avevo una macchina da dare in permuta e volevo una Bronza o una Pranza con quella motorizzazione e quella dotazione di accessori. Mitica la Punto, che poteva montare a richiesta o l'ABS o il climatizzatore (ma non entrambi). Altrettanto mitica Nissan, che sulla Micra chiedeva due milioni e passa per il climatizzatore. Alla fine ho guardato i preventivi e Ford era il più basso di tutti. Al che mi sono preso la Fiesta.
Beh, forse più "anticamente" era così, oggi, almeno da che io e altri amici miei siam patentati non è più così... ad un altro amico (Liè, saltuario forumista) è capitata cosa analoga di recente etc. etc. C'è anche da dire che all'epoca, Fiat forse poteva ancora permettersi, qui in Italia, di non offrirti niente e vendere la macchina ugualmente... Fino allo sfacelo degli incentivi statali/Ecorottamazioni/Km0, Punto mk1 era decisamente costosa e manteneva prezzi altini nell'usato... Ricordo che anche un'amico ha avuto una Fiesta, 1,2 16v che all'epoca aveva tutto, dall'abs al tcs, dal cd changer agli specchietti elettrici, dal clima ai cerchi in lega e la pagò 24/25 mln... una Y messa giù uguale veniva sui 27 e non mi ricordo che motorizzazione aveva... forse il 1.2 8v...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2005, 10:16:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No...ha ragione Phormula....
Su Punto '93 inizialmente potevi avere solo O ABS O Clima......
Mia zia nel '94 ha comprato una Punto 90 ELX con clima e ABS...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 16, 2005, 10:16:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, forse più "anticamente" era così, oggi, almeno da che io e altri amici miei siam patentati non è più così... ad un altro amico (Liè, saltuario forumista) è capitata cosa analoga di recente etc. etc. C'è anche da dire che all'epoca, Fiat forse poteva ancora permettersi, qui in Italia, di non offrirti niente e vendere la macchina ugualmente... Fino allo sfacelo degli incentivi statali/Ecorottamazioni/Km0, Punto mk1 era decisamente costosa e manteneva prezzi altini nell'usato... Ricordo che anche un'amico ha avuto una Fiesta, 1,2 16v che all'epoca aveva tutto, dall'abs al tcs, dal cd changer agli specchietti elettrici, dal clima ai cerchi in lega e la pagò 24/25 mln... una Y messa giù uguale veniva sui 27 e non mi ricordo che motorizzazione aveva... forse il 1.2 8v... Probabilmente oggi se mi trovassi in una situazione identica farei scelte diverse perchè la Fiesta non è più così conveniente come allora. Io ricordo che l'ABS sulla Fiesta costava un milione di lire se ordinato insieme al clima (altro milione) o un milione e duecentomila lire se ordinato da solo, mentre sulla Punto solo il clima costava un milione e ottocentomila lire e fino al 1997 non si potevano avere entrambi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 16, 2005, 10:34:52 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Può darsi che il problema venisse aggirato ordinando la Punto con l'ABS e montando il clima aftermarket. Io chiesi una Punto 75 con clima e ABS e il concessionario mi rispose che una vettura con entrambi gli accessori non era ordinabile. O uno, o l'altro, dovevo decidere. Al che ho deciso di non comprarla.
Che tattica incredibile...... "Sa, vorrei i sedili in pelle e il climatizzatore"..."eh no sa, o uno o l'altro, perchè se mettiamo tutte e due le cose poi sembra una vera macchina".....mavafangulo va
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2005, 10:36:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
visto il vano motore della punto e visto che sul blocco motore ci sono gli attacchi per il compressore del clima e c'è lo spazio per la centralina dell'abs non capisco dove fosse il problema....
sul clio 2000 era un problema...ma sulla punto no.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 16, 2005, 10:44:00 am |
Visitatore, , posts |
|
visto il vano motore della punto e visto che sul blocco motore ci sono gli attacchi per il compressore del clima e c'è lo spazio per la centralina dell'abs non capisco dove fosse il problema....
sul clio 2000 era un problema...ma sulla punto no.
Anche le varie Corsa 1.5Td avevano il problema del clima... te lo dovevi far montare aftermarket...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2005, 10:45:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Può darsi che il problema venisse aggirato ordinando la Punto con l'ABS e montando il clima aftermarket. Io chiesi una Punto 75 con clima e ABS e il concessionario mi rispose che una vettura con entrambi gli accessori non era ordinabile. O uno, o l'altro, dovevo decidere. Al che ho deciso di non comprarla.
boh, può darsi dipenda dal motore...cmq quella di mia zia aveva il clima originale visto il vano motore della punto e visto che sul blocco motore ci sono gli attacchi per il compressore del clima e c'è lo spazio per la centralina dell'abs non capisco dove fosse il problema....
sul clio 2000 era un problema...ma sulla punto no.
Appunto...il vano motore era completamente vuoto anche con il 1.6!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 16, 2005, 10:51:51 am |
Visitatore, , posts |
|
visto il vano motore della punto e visto che sul blocco motore ci sono gli attacchi per il compressore del clima e c'è lo spazio per la centralina dell'abs non capisco dove fosse il problema....
Nemmeno io, so solo che era così e questo ha influenzato la mia decisione. Per me poteva essere benissimo che le Punto 75 con il clima le facevano in uno stabilimento e quelle con l'ABS in un altro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Giugno 16, 2005, 10:52:21 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
scusate se non ho letto le 5 pagine di 3D...cmq ricordo molto bene che il tagliando dei 25000km della mia astra mi costò, nel 2000, circa 250 mila lire e lo trovai caro...però almeno avevano cambiato le candele, presa per il culo paurosa ma almeno era prevista nel libretto dei tagliandi come operazione da fare......a me suonò come un'enorme presa per il culo, infatti ho smesso di fare i tagliandi ufficiali appena è scaduta la garanzia (anche a causa di disavventure come la coppa dell'olio non riavvitata bene dopo il tagliando ed altre cazzate di questo tipo) però mi sembra che oggi davvero i prezzi siano diventati folli..insomma ci rallegriamo perchè un tagliando dei 60mila km è costato SOLO 420 mila lire (vabbè un po' meno.......)!!!! ok, dati i tempi che corrono e le cifre che si sentono non è neanche uno sproposito, però è cmq una cifra assurda. per inciso, il fatto che abbia smesso di fare i tagliandi non significa che non abbia più fatto manutenzione eh.........
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|