|
1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Velo
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 10, 2005, 16:38:12 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Beh, mi dovete spiegare perchè, senza arrivare a misure assurde, una dimensione troppo grande di diametro o larghezza possa influire negativamente sulla tenuta.
No, perchè tirate fuori esempi di vari 106 etc etc, ma vorrei ricordare che stavamo disquisendo di tenuta, mentre se estendiamo il concetto ad una vettura da rally, è chiaro che entrano in gioco tutti i compromessi del caso citati dal Losna (sui quali son sempre stato d'accordo).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 10, 2005, 16:41:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Beh, mi dovete spiegare perchè, senza arrivare a misure assurde, una dimensione troppo grande di diametro o larghezza possa influire negativamente sulla tenuta.
No, perchè tirate fuori esempi di vari 106 etc etc, ma vorrei ricordare che stavamo disquisendo di tenuta, mentre se estendiamo il concetto ad una vettura da rally, è chiaro che entrano in gioco tutti i compromessi del caso citati dal Losna (sui quali son sempre stato d'accordo).
per la tenuta conta la larghezza battistrada...l'altezza spalla non rientra praticamente...anzi una spalla bassa fa saltellare la gomme togliendo grip e trazione...una macchina ha un pò più grip con le gomme un pelo sgonfie che non un pelo gonfie
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 10, 2005, 16:49:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io ho trovato molto completa anche la parte del telaio raccontata su "motori ad alta potenza specifica"...il libro da te consigliato losna deve essere grandioso,lo prenderei volentieri ma il mio inglese è troppo arrugginito per leggermi un libro di tecnica... aspetto una eventuale traduzione italiana!! E che ci vuole metti tutto dentro un traduttore simultaneo on line.....e via... "Qundi l aseto dela auto fare molto importante perche cuando in curva entrare potente dritto tira davanti in platano steso..."
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 10, 2005, 16:51:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2005, 17:47:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 10, 2005, 19:20:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diabo, leggiti Tune to Win. Ti posso assicurare, credimi, che su argomenti come sospensioni, gomme, trasferimenti di carico, transitori, etc etc, insomma, quello che succede veramente su un'auto, si impara di più lì sopra che nell'intero corso di automotive engineering... davvero, non sto scherzando. In italia penso si trovi alla Libreria dell'Automobile di Cso Venezia, Milano, ma forse è meglio prenderlo su Amazon o direttamente dal sito dell'autore.
Sebbene prediliga la motoristica (difatti mi specializzo in quello...) vedrò di seguire il tuo consiglio una volta finito "motori ad alta potenza specifica" Hai sentito che nel triangolo Torino-Balocco-Chivasso ci sono tribù di pellirossa che vanno all'assalto delle diligenze-con-i-cavalli-piccoli-ma-molto-veloci-nascosti-a-cassetta depredando l'uomo bianco dei suoi averi, con particolare predilezione per i BAULI? Minchia.....li posso chiamare? posso fissare una "depredata" su appuntamento?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|