|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 10, 2005, 15:02:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fonte:ALVOLANTE
Sono state testate la 147 1.6 TS Distinctive da 120cv e la Serie 1 116i da 116cv
0-100: 147 10sec - S1 10.6sec V.MAX: 196.2km/h - 198.2km/h CONSUMO: 10.64km/l - 11.76km/l RISULTATO: 4-3 per l'Alfa. La 147 è meno cara, meglio rifinita, linea che piace un po a tutti e piu scattante. La BMW ha la t.p. è piu dotata ed è Euro4
147-->PRO: Linea, Sterzo, Tenuta 147-->CONTRO: Abitabilita, Bagagliaio, Visibilita
S1-->PRO: Frenata, Posizione di guida, Tenuta S1-->CONTRO: Abitabilita, Finiture, Visibilita
------------
Da questo si desume che la 147 sarebbe la reginetta dle segmento sportive se solo avesse il plus della T.P. IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 10, 2005, 15:06:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Fonte:ALVOLANTE
Sono state testate la 147 1.6 TS Distinctive da 120cv e la Serie 1 116i da 116cv
0-100: 147 10sec - S1 10.6sec V.MAX: 196.2km/h - 198.2km/h CONSUMO: 10.64km/l - 11.76km/l RISULTATO: 4-3 per l'Alfa. La 147 è meno cara, meglio rifinita, linea che piace un po a tutti e piu scattante. La BMW ha la t.p. è piu dotata ed è Euro4
147-->PRO: Linea, Sterzo, Tenuta 147-->CONTRO: Abitabilita, Bagagliaio, Visibilita
S1-->PRO: Frenata, Posizione di guida, Tenuta S1-->CONTRO: Abitabilita, Finiture, Visibilita
------------
Da questo si desume che la 147 sarebbe la reginetta dle segmento sportive se solo avesse il plus della T.P. IMHO.
sportive con quei motori?? automobilismo provò la 147 e la serie 1 con i 2000....qui l'alfa fu decisamente ridimensionata...anzi,prese paga proprio!! a me la 147 nuova non piace se mettiamo che il 1.6 non va e consuma come un 2.0 se ne ottiene che non è un gran mezzo... la bmw consuma il 10% in meno nonostante la tp...esteticamente è molto discutibile però...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 10, 2005, 15:09:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se devo dirti la verita apprezzo questa prova perche ha evitato di prendere le solite diesel e ha evitato di prendere motorizzazioni marginali come i 2000. La 1.6 penso sia abbastanza venduta (in alfa sicuramente in bmw non so) a bmw consuma il 10% in meno nonostante la tp...esteticamente è molto discutibile però... Infatti è tutto riportato nei pro e contro, è molto interessante come prova e realizzzata bene
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 10, 2005, 15:13:21 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
sportive con quei motori??
automobilismo provò la 147 e la serie 1 con i 2000....qui l'alfa fu decisamente ridimensionata...anzi,prese paga proprio!!
a me la 147 nuova non piace se mettiamo che il 1.6 non va e consuma come un 2.0 se ne ottiene che non è un gran mezzo...
la bmw consuma il 10% in meno nonostante la tp...esteticamente è molto discutibile però...
[talebano mode off] secondo me della 147, la 1.6 120 hp e' l'unica degna di essere considerata, assolutamente un ottimo mix. non fatico a credere che sia meglio della 116 [/talebano mode off] la 147 2.0 invece e' un gran rottame e non fatico a credere che le abbia prese dalla 120er (o quella che e' insomma)
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 10, 2005, 15:23:28 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Nella prova di automobilismo mi pare che bmw fosse avanti di un punto...
Però ho solo visto la pagella finale dal girnalaio...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 10, 2005, 16:50:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Perchè una TP dovrebbe consumare di più di una TA, a parità di condizioni c'è più roba da trascinare...mi da l'idea di essere in leggerissimo svantaggio a riguardo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 10, 2005, 16:54:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
c'è più roba da trascinare...mi da l'idea di essere in leggerissimo svantaggio a riguardo...
I giunti lavorano sempre quasi dritti e sono più semplici, con meno attrito, quello è un vantaggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 10, 2005, 17:57:10 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
x me la serie uno è solo x chi ha il portafoglio grande e voglia di buttare soldi.. non xkè non vada bene, ma xkè con quello che spendi x comprarne una decente sul mercato trovi decisamente di meglio.... molto di meglio...
...chiaro che se uno compra BMW vuole anche il blasone...il marchio e tutto ciò che ci gira intorno... ...se sie della zona ti consiglio di andare alla BMW di s.donato milanese...per capire che cosa vuol dire comprare BMW....ci sono le hostess che non ti lascinao nemmeno il tempo di entrare e ti accompagnano dal personale preposto per i tuoi dubbi...cosa che in Audi non esiste nemmeno lontanamente. ...poi se parlaimo di rilevamenti attualmente è una delle segmento c più performanti...e l'unica a trazione posteriore...penso che non possa proprio costare come una stilo a km0...altrimenti chi comprerebbe la stilo?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 10, 2005, 21:56:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
infatti io non volevo dire che invece che un serie uno prendi una stilo che va uguale e costa meno, ma il contrario.. che con i soldi di un serie uno diesel e ben accessoriato (superi i 30000euro...) ti compri auto che vanno molto ma molto di più.. già solo un 147 gta, che trovi anche a meno di 30000, ha giusto un centinaio di cavalli in più... oppure una impreza wrx....
Il fatto che ha detto FLOWER è la risposta a qualsiasi considerazione: ...chiaro che se uno compra BMW vuole anche il blasone...il marchio e tutto ciò che ci gira intorno. Con la BMW fai sempre una signor figura, sia grazie la marchio che naturalmente grazie alle macchine. Con l'ALFA fai una figura decente nonostante come macchine siano ottime. Prova a chiedere a una qulsiasi donna cosa preferirebbe a scatola chiusa, questo in maniera esemplificativa cio che vuol dire BMW e Blasone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 11, 2005, 10:15:50 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
...chiaro che se uno compra BMW vuole anche il blasone...il marchio e tutto ciò che ci gira intorno... ...se sie della zona ti consiglio di andare alla BMW di s.donato milanese...per capire che cosa vuol dire comprare BMW....ci sono le hostess che non ti lascinao nemmeno il tempo di entrare e ti accompagnano dal personale preposto per i tuoi dubbi...cosa che in Audi non esiste nemmeno lontanamente. ...poi se parlaimo di rilevamenti attualmente è una delle segmento c più performanti...e l'unica a trazione posteriore...penso che non possa proprio costare come una stilo a km0...altrimenti chi comprerebbe la stilo? e come sono le hostesse?! ma perchè essere accompagnati dal personale.... dovrebbero accompagnarti a testare i sedili posteriori delle auto!!!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|