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1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
alura
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 27, 2005, 16:56:18 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Confermo anch'io. Il nuovo è un passo avanti rispetto sia al 110 a pompa rotativa che al 130 iniettore-pompa. Se mai il dubbio che ho io è sull'affidabilità nel lungo periodo, non tanto per via di rotture meccaniche, ma perchè i motori Diesel dell'ultima generazione hanno raggiunto un livello di complicazione tale (necessario per far combaciare potenze elevate, emissioni ridotte e bassi consumi), per cui il numero di componenti che si possono guastare è cresciuto esponenzialmente. E quando qualcosa va storto (es. vibrazioni al minimo, ma anche gli spegnimenti in corsa delle prime Focus TCI) la casa ci mette un po' a trovare la causa e risolvere il problema. Secondo me la tecnologia sta evolvendo con una rapidità superiore a quella dell'affidabilità.
Ho un amico che ha acquistato una Leon Cupra TDI 150 cv......è già a quota 100.000 km in un anno e mezzo...... Non la usa piano ma proprio neanche lontanamente....nessun problema rilevato fino ad ora.......direi che come affidabilità ci siamo anche su queste versioni tirate....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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gm64 |
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Giugno 27, 2005, 16:59:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 27, 2005, 17:00:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Direi che c'è una bella differenza tra il vecchio TDI 110 cv e il nuovo 2.0 140 cv. E non sono solo i 30 cv in più. Quando ho guidato il 140 cv (su una Seat Altea) ho ricavato impressioni molto positive, un abisso anche rispetto al 1.9 130 cv; il nuovo è più elastico, anche molto in basso. Inoltre, se non ricordo male, anche nella versione 140 cv, sulla Passat è montato una ulteriore evoluzione che è decisamente più silenziosa, e che credo sarà prima o poi montata sulla Golf.
Io il TDI 140 l'ho guidato sia su Altea sia su Golf V e ho notato che sulla Altea, probabilmente a causa anche della maggiore sezione frontale (magari pesa pure di più) è ben pigro ai regimi più bassi, l'ho trovato veramente stanco sotto i 1500giri. Sulla Golf invece è un problema meno evidente...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 27, 2005, 17:05:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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No, non sto parlando di rotture meccaniche, quelle sono prevedibili e il motore è stato testato tirandolo al banco per 250 mila km. Sto parlando di guasti dovuti a sensori/centraline/software, combinazioni di eventi che sono difficilmente prevedibili nei collaudi perchè non si possono riprodurre tutte le situazioni.
Il "Nessun problema rilevato" era in generale, in tutta la macchina, non mi riferivo al motore e basta...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Phormula |
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Giugno 27, 2005, 17:13:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Il "Nessun problema rilevato" era in generale, in tutta la macchina, non mi riferivo al motore e basta...
Non discuto il singolo caso, però io ho visto che tutti questi motori hanno avuto una fase di "assestamento", prima di raggiungere l'affidabilità dei loro predecessori. I primi iniettori-pompa usuravano la distribuzione, il 2.0 TDI ha avuto problemi di vibrazione, il 2.4 JTD del gruppo Fiat spaccava, il TCI Ford si spegneva in corsa, l'HDI 1.4 PSA non teneva il minimo....
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 27, 2005, 17:33:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa Diabo, ma non eri tu quello che fino a poco tempo fa diceva che i TDI da 140-150CV di adesso non han tutta sta differenza di prestazioni con un 110-115CV di 4 o 5 anni fa?!
inoltre un tdi 140cv fino a 6 mesi fa era di pochissimo superiore secondo qualcuno, ora è diventato un missile.....
Non ho nessun problema ammettere di aver preso una cantonata allora........ Cmq sotto i 1800 riprendeva meglio il vecchio TDI110, questo ha molta più birra sopra...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 27, 2005, 17:33:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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temo ti saresti ricreduto anche se avessi preso il 1600 FSI
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 27, 2005, 17:40:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Noto con piacere che la comunità di Golf V è in piena espansione... Bene bnene andate e proliferate!! monnè pensa alle lambo e nun ce scassà er cazzo co i golf! ;P
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 27, 2005, 17:40:42 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 27, 2005, 17:43:18 pm |
Visitatore, , posts |
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monnè pensa alle lambo e nun ce scassà er cazzo co i golf! ;P
Senza la Golf non c'era più la LAmbo!!! Se era per l'industria nazionale al pari di De Tomaso finivamo!!!
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Loggato
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