1255 Visitatori + 4 Utenti = 1259

alura, Madbob, oscar, Velo
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Addio Golf IV, benvenuta Golf V
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 27, 2005, 16:56:18 pm
Staff, V12, 32956 posts
Confermo anch'io. Il nuovo è un passo avanti rispetto sia al 110 a pompa rotativa che al 130 iniettore-pompa. Se mai il dubbio che ho io è sull'affidabilità nel lungo periodo, non tanto per via di rotture meccaniche, ma perchè i motori Diesel dell'ultima generazione hanno raggiunto un livello di complicazione tale (necessario per far combaciare potenze elevate, emissioni ridotte e bassi consumi), per cui il numero di componenti che si possono guastare è cresciuto esponenzialmente. E quando qualcosa va storto (es. vibrazioni al minimo, ma anche gli spegnimenti in corsa delle prime Focus TCI) la casa ci mette un po' a trovare la causa e risolvere il problema. Secondo me la tecnologia sta evolvendo con una rapidità superiore a quella dell'affidabilità.

Ho un amico che ha acquistato una Leon Cupra TDI 150 cv......è già a quota 100.000 km in un anno e mezzo...... Shocked Shocked Shocked Shocked

Non la usa piano ma proprio neanche lontanamente....nessun problema rilevato fino ad ora.......direi che come affidabilità ci siamo anche su queste versioni tirate....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Giugno 27, 2005, 16:59:45 pm
Visitatore, , posts
Considerando che i 100.000 sono 60.000  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 27, 2005, 17:00:37 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Direi che c'è una bella differenza tra il vecchio TDI 110 cv e il nuovo 2.0 140 cv. E non sono solo i 30 cv in più. Quando ho guidato il 140 cv (su una Seat Altea) ho ricavato impressioni molto positive, un abisso anche rispetto al 1.9 130 cv; il nuovo è più elastico, anche molto in basso. Inoltre, se non ricordo male, anche nella versione 140 cv, sulla Passat è montato una ulteriore evoluzione che è decisamente più silenziosa, e che credo sarà prima o poi montata sulla Golf.

Io il TDI 140 l'ho guidato sia su Altea sia su Golf V e ho notato che sulla Altea, probabilmente a causa anche della maggiore sezione frontale (magari pesa pure di più) è ben pigro ai regimi più bassi, l'ho trovato veramente stanco sotto i 1500giri. Sulla Golf invece è un problema meno evidente...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 27, 2005, 17:01:13 pm
Visitatore, , posts
Ho un amico che ha acquistato una Leon Cupra TDI 150 cv......è già a quota 100.000 km in un anno e mezzo...... Shocked Shocked Shocked Shocked

Non la usa piano ma proprio neanche lontanamente....nessun problema rilevato fino ad ora.......direi che come affidabilità ci siamo anche su queste versioni tirate....


No, non sto parlando di rotture meccaniche, quelle sono prevedibili e il motore è stato testato tirandolo al banco per 250 mila km. Sto parlando di guasti dovuti a sensori/centraline/software, combinazioni di eventi che sono difficilmente prevedibili nei collaudi perchè non si possono riprodurre tutte le situazioni.
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 27, 2005, 17:05:19 pm
Staff, V12, 32956 posts
No, non sto parlando di rotture meccaniche, quelle sono prevedibili e il motore è stato testato tirandolo al banco per 250 mila km. Sto parlando di guasti dovuti a sensori/centraline/software, combinazioni di eventi che sono difficilmente prevedibili nei collaudi perchè non si possono riprodurre tutte le situazioni.

Il "Nessun problema rilevato" era in generale, in tutta la macchina, non mi riferivo al motore e basta...

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 27, 2005, 17:07:41 pm
Visitatore, , posts
Probabilmente il 2.0tdi piezoelettrico arriverà a giugno 06 su Golf V.
Cosi come è probabile la scomparsa del 1,9 in favore di un 1,6.

Atteso a medio termine il Gtd dda 170 puledri di razzi TDI.
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 27, 2005, 17:13:02 pm
Visitatore, , posts
Il "Nessun problema rilevato" era in generale, in tutta la macchina, non mi riferivo al motore e basta...


Non discuto il singolo caso, però io ho visto che tutti questi motori hanno avuto una fase di "assestamento", prima di raggiungere l'affidabilità dei loro predecessori. I primi iniettori-pompa usuravano la distribuzione, il 2.0 TDI ha avuto problemi di vibrazione, il 2.4 JTD del gruppo Fiat spaccava, il TCI Ford si spegneva in corsa, l'HDI 1.4 PSA non teneva il minimo....
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 27, 2005, 17:33:14 pm
Visitatore, , posts
Scusa Diabo, ma non eri tu quello che fino a poco tempo fa diceva che i TDI da 140-150CV di adesso non han tutta sta differenza di prestazioni con un 110-115CV di 4 o 5 anni fa?!
inoltre un tdi 140cv fino a 6 mesi fa era di pochissimo superiore secondo qualcuno, ora è diventato un missile.....


Non ho nessun problema ammettere di aver preso una cantonata allora........

Cmq sotto i 1800 riprendeva meglio il vecchio TDI110, questo ha molta più birra sopra...
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 27, 2005, 17:33:55 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
temo ti saresti ricreduto anche se avessi preso il 1600 FSI Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 27, 2005, 17:37:50 pm
Visitatore, , posts
Noto con piacere che la comunità di Golf V è in piena espansione...

Bene bnene andate e proliferate!!  Cool Cool
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 27, 2005, 17:40:33 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Noto con piacere che la comunità di Golf V è in piena espansione...

Bene bnene andate e proliferate!! Cool Cool

monnè pensa alle lambo e nun ce scassà er cazzo co i golf! ;P

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 27, 2005, 17:40:42 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Noto con piacere che la comunità di Golf V è in piena espansione...

Bene bnene andate e proliferate!!  Cool Cool

Forza TTTTTTTTTTTDDDDDDDDDDDIIIIIIIIIIIIIIIIIII  Grin Grin Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 27, 2005, 17:43:18 pm
Visitatore, , posts
monnè pensa alle lambo e nun ce scassà er cazzo co i golf! ;P

Senza la Golf non c'era più la LAmbo!!!
Se era per l'industria nazionale al pari di De Tomaso finivamo!!!  Shocked
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 27, 2005, 17:44:19 pm
Visitatore, , posts
Noto con piacere che la comunità di Golf V è in piena espansione...

Bene bnene andate e proliferate!!  Cool Cool

Mah, più che la comunità di Golf V, direi quella dei TDI, visto che di Golf V a benzina in Italia non ne ho viste ancora molte. Invece ieri sono andato a Wolfsburg e per strada ho visto parecchie 16 e qualche GTI.
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 27, 2005, 17:46:03 pm
Visitatore, , posts
Mah, più che la comunità di Golf V, direi quella dei TDI, visto che di Golf V a benzina in Italia non ne ho viste ancora molte. Invece ieri sono andato a Wolfsburg e per strada ho visto parecchie 16 e qualche GTI.

Io invece ne vedo diverse di 1.6 FSI qua a torino Smiley
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.