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Anto14 |
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Giugno 11, 2005, 11:58:37 am |
Visitatore, , posts |
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Sono passati due mesi e 2.500 km dall?inizio della mia storia con l?IS? mai scelta è stata più azzeccata! Dal punto di vista estetico è un riuscito mix tra eleganza e sportività. La linea è molto pulita, ma anche muscolosa al punto giusto; alcune scelte stilistiche di Lexus, come i particolarissimi fari, rendono l?auto molto personale e comunque piacevole da guardare. Unico neo l?eccessiva distanza dei passaruota dalle gomme. Cosa che comunque si può risolvere con 30mm di abbassamento. Gli interni sono spartani, da vera sportiva. Non ci sono orpelli di nessun tipo: niente a che vedere con lo sfarzo dell?A4 che avevo prima. Questo non vuol dire che la qualità sia minore: semplicemente c?è quello che deve esserci, messo dove deve essere. La qualità dei materiali e dei montaggi è molto alta: belle le plastiche, belli i sedili in pelle, bella la leva del cambio, molto bella e personale la strumentazione. Ma quello che mi ha veramente emozionato è quello che c?è sotto la carrozzeria: il telaio è equilibrato, rigido senza essere scomodo, e il rollio è molto contenuto. Le sospensioni a quadrilateri sulle quattro ruote lavorano in modo fantastico: l?inserimento è preciso, senza il minimo cenno di sottosterzo anche alle alte velocità, e l?anteriore incide la traiettoria come un bisturi. Il telaio è molto neutro, e permette di prendere subito confidenza con la sua trazione posteriore. Il TCS entra raramente in gioco, anche quando dopo metà curva la spinta del motore tende a un leggero sovrastezo. Solo quando si è nella merda nera e la macchina sta? per intraversarsi la spia ?pirla lascia le macchine a chi sa guidare? si accende, e tutto torna nella norma. Col controllo della trazione disinserito l?IS diventa veramente ?cattiva?, e per me, abituato a guidare kart, non c?è niente di meglio: la metti dentro la curva senza troppi complimenti, disegni la traiettoria fino al punto di corda con il telaio in perfetto equilibrio; poi giù tutto (o quasi ) ed ecco che la trazione infinita ti spara fuori dalla curva come fuori da un cannone, sempre in massimo equilibrio o con un lieve sottosterzo, comunque prevedibile e facilmente recuperabile. Il 6 cilindri (che a onor del vero meriterebbe qualche cavallo in più) ha un?elasticità che non mi aspettavo. Riprende sempre: anche in sesta a 1000 giri, tu acceleri e lui va su, senza strappi o lamenti di sorta. Rimane comunque tranquillo fino ai 4000, lmite oltre il quale scende in campo la fasatura variabile, ed ecco che il sedile comincia a spingere veramente sulla schiena, e la lancetta vola verso il rosso. Cambiando marcia il superbo cambio, preciso e perfettamente rapportato, ti mantiene sempre in ?zona fasatura?, in modo da avere sempre il tiro ottimale. I freni estremamente sovradimensionati (295mm davanti, 305mm dietro) danno una frenata potente e prestazioni costanti anche sotto sforzo (e se lo dico dopo essere andato a fare un ?giretto? sulle strade le rally delle Prealpi?). Concludendo posso dire con sicurezza che l?IS è una macchina che, pur non non avendo prestazioni da supercar, da un immenso piacere di guida, soprattutto se portata in strade con curve, controcurve e staccate da GP.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 11, 2005, 12:01:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E' una gran bella macchina la IS200, mi è sempre piaciuta molto! Peccato che non le abbiano mai dato un motore più spinto, in Giappone mi pare ci fosse una versione con il 2.0 portato a circa 200cv...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Anto14 |
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Giugno 11, 2005, 12:05:33 pm |
Visitatore, , posts |
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E' una gran bella macchina la IS200, mi è sempre piaciuta molto! Peccato che non le abbiano mai dato un motore più spinto, in Giappone mi pare ci fosse una versione con il 2.0 portato a circa 200cv...
Si, infatti mi stò documentando, anche se su Lexus ci sono poche informazioni qui in Italia. Comunque è lo stesso motore del 155hp, cambiano aspirazione, scarico completo (compresi catalizzatori), centralina, testata e corpo farfallato. Sta a quota 200hp esatti « Ultima modifica: Giugno 12, 2005, 21:05:57 pm da Anto14 »
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 13, 2005, 12:05:48 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Questa potrebbe essere un'ottima vettura da prendere usata per chi ama la guida come me..... Ci sto pensando seriamente...chissà, magari tra un po'
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Giugno 13, 2005, 14:16:08 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Fino adesso sono su una media di 9,87 km/l omunque sono uno a cui piace darci dentro ma sei sotto i 10 in extraurbano?mi ricordo quando automobilismo aveva provato la wagon..ne criticava un po' prorpio i consumi.. ma vedo che, con la mia, anche se ci tiro il collo, non ne risente troppo come consumi...
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Loggato
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Anto14 |
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Giugno 13, 2005, 16:05:36 pm |
Visitatore, , posts |
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ma sei sotto i 10 in extraurbano?mi ricordo quando automobilismo aveva provato la wagon..ne criticava un po' prorpio i consumi.. ma vedo che, con la mia, anche se ci tiro il collo, non ne risente troppo come consumi...
Il consumo che ti ho scritto non è extraurbano, ma quello che io consumo in media. Tieni conto che faccio 2,5km x 4 volte per andare al lavoro, e il resto degli spostamenti circa 15-20km per un totale di 15.000km circa all'anno. Facendo pochissima strada per andare al lavoro è chiaro che i consumi salgono un po'. In extraurbano a velocità più o meno costante si assesta sugli 11-12km/l. Comunque, girala come vuoi, beve. Certo devi tenere conto che è un 6cilindri 24valvole. La tua è 2.000 6cilindri o 4cilindri?
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Loggato
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Giugno 13, 2005, 16:58:40 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Il consumo che ti ho scritto non è extraurbano, ma quello che io consumo in media. Tieni conto che faccio 2,5km x 4 volte per andare al lavoro, e il resto degli spostamenti circa 15-20km per un totale di 15.000km circa all'anno. Facendo pochissima strada per andare al lavoro è chiaro che i consumi salgono un po'. In extraurbano a velocità più o meno costante si assesta sugli 11-12km/l.
Comunque, girala come vuoi, beve. Certo devi tenere conto che è un 6cilindri 24valvole. La tua è 2.000 6cilindri o 4cilindri?
anche la mia è un 2000 6 cilindri in linea, 24 valvole e variatore di fase in aspirazione. E' del 1994 e ha quasi 130000 km... ma guarda che nemmeno la tua beve poi così tanto...
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Loggato
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Anto14 |
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Giugno 13, 2005, 17:03:48 pm |
Visitatore, , posts |
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anche la mia è un 2000 6 cilindri in linea, 24 valvole e variatore di fase in aspirazione. E' del 1994 e ha quasi 130000 km... ma guarda che nemmeno la tua beve poi così tanto...
Grazie x la solidarietà!
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 13, 2005, 17:13:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Grazie x la solidarietà!
No no, fidati, se andando spedito fai quel chilometraggio di media non consuma proprio per niente.....se te lo dico io che faccio i 3/4 schiacciando....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 13, 2005, 17:25:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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su che macchina (perdonami ma sono quasi un novizio del forum)
E' solo un 2000 16 valvole....ok è turbo....però consuma come una Diablo a cartella.....è un fiat cupè
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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