|
1209 Visitatori + 1 Utente = 1210
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 11, 2005, 16:01:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mai sentito nulla di ciò, ma è affidabile la notizia?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 11, 2005, 16:15:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mai sentito nulla di ciò, ma è affidabile la notizia?
Be c'è scritto su gente motori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 11, 2005, 17:12:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fonte: GM
La rivoluzione nel diesel arriverà alla fine del 2006 quando sarà presentata la nuova Dahiatsu Terios. A motorizzarla ci sarà un bicilindrico due tempi 1.2cc a iniezione diretta sovralimentato con compressore volumetrico e un turbo. Questo diesel sarebbe capace di raggiungere regimi di rotazione e potenze incredibili, si parla di 140cv e oltre 7000giri.
Cosa curiosa assi quella dei 7000giri... che abbiano inventato il modo per convincere le "molecole di nafta" (passatemi st'obbrobbrio linguistico) a bruciare più velocemente? Magari qualcuno si mette li e ad una ad una gli fa un po' di psicanalisi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 11, 2005, 17:16:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cosa curiosa assi quella dei 7000giri... che abbiano inventato il modo per convincere le "molecole di nafta" (passatemi st'obbrobbrio linguistico) a bruciare più velocemente? Magari qualcuno si mette li e ad una ad una gli fa un po' di psicanalisi...
Beh oddio, non ricordo se su 4R o dove avevano parlato di una macchina da corsa (non ricordo in quale categoria corre ne che marca sia) con un motore biturbo diesel, forse V8, che arrivava a oltre 6000giri... forse tanto impossibile non è... chissà...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 11, 2005, 17:19:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh oddio, non ricordo se su 4R o dove avevano parlato di una macchina da corsa (non ricordo in quale categoria corre ne che marca sia) con un motore biturbo diesel, forse V8, che arrivava a oltre 6000giri... forse tanto impossibile non è... chissà...
a) Quelli sono carburanti speciali b) probabilmente nelle corse puoi permetterti, ad un certo punto di sprecare una certa quantità di carburante non combusto... Per essere impossibile è impossibile, a meno, appunto, di non sviluppare una qualche nuova forma di carburante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 11, 2005, 18:31:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
a) Quelli sono carburanti speciali b) probabilmente nelle corse puoi permetterti, ad un certo punto di sprecare una certa quantità di carburante non combusto...
Per essere impossibile è impossibile, a meno, appunto, di non sviluppare una qualche nuova forma di carburante...
Be l'articolo parla chiaro e non credo che la Dahiatsu stia facendo n motore gia morte prima di nascere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 11, 2005, 18:34:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Be l'articolo parla chiaro e non credo che la Dahiatsu stia facendo n motore gia morte prima di nascere
Ehmmm... è proprio questo il punto... l'articolo NON parla chiaro... se avesse parlato chiaro non sarebbe sorto il dubbio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 11, 2005, 18:37:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ehmmm... è proprio questo il punto... l'articolo NON parla chiaro... se avesse parlato chiaro non sarebbe sorto il dubbio...
Parla chiaro nel senso che dice che la prox Dahiatsu avra sto nuovo tipo di motore diesel con compressore volumetrico e turbo in soli 1.2cc e 140cv. Se cmq fosse cosi sarebbe spettacolare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2005, 18:56:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Parla chiaro nel senso che dice che la prox Dahiatsu avra sto nuovo tipo di motore diesel con compressore volumetrico e turbo in soli 1.2cc e 140cv.
Se cmq fosse cosi sarebbe spettacolare.
magari sarebbe interessante sapere prima di definirlo spettacolare se questo motore fa 20km/l oppure 5, o se richiede tagliandi ogni 30 oppure ogni 3mila km, se ogni 20mila km devi smontarlo pezzo a pezzo e rimontarlo oppure se è superaffidabile... perché c'è un certo 1.3 Multijet in configurazione 110CV e passa che ha stabilito un sacco di record...eppure continua ad esser montato da anni nella sola configurazione 69CV...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 11, 2005, 20:03:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
magari sarebbe interessante sapere prima di definirlo spettacolare se questo motore fa 20km/l oppure 5, o se richiede tagliandi ogni 30 oppure ogni 3mila km, se ogni 20mila km devi smontarlo pezzo a pezzo e rimontarlo oppure se è superaffidabile... perché c'è un certo 1.3 Multijet in configurazione 110CV e passa che ha stabilito un sacco di record...eppure continua ad esser montato da anni nella sola configurazione 69CV...
Uffa...per me puo fare anche 5km con un litro ma se lo monta la Daiathsu ( e non la ferrari o la lamborghini) su un auto popolare sicuramente non sara come dici tu. Cmq fra qlke mese penso si sapra di piu.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 12, 2005, 12:34:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i 2 tempi diesel nautici sono eccezionali come tecnologia,e non sono mai stati applicati sulle auto causa costi!!!io so che non hanno prob di lavaggio e perdita di combustibile dei benzina,per il resto chiedere a mariner
ad ogni modo il ciclo è 2 tempi quindi ha il doppio delle fasi utili di un 4 tempi,non è da mettere in dubbio che giri più forte,anche se 7000 sembrano tanti sopratutto per un motore con turbo e volumetrico!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|