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scusa, in ogni camera di un motore due tempi avviene uno scoppio ogni giro dell'albero, in un quattrotempi lo scoppio avviene ogni due giri, dunque, a parità di numero di giri, il numero degli scoppi per cilindro è doppio nel due tempi rispetto al quattro. Quindi se il problema è la velocità di reazione della miscela aria/combustibile, nel due tempi è ancora più evidente...
scusa, in ogni camera di un motore due tempi avviene uno scoppio ogni giro dell'albero, in un quattrotempi lo scoppio avviene ogni due giri, dunque, a parità di numero di giri, il numero degli scoppi per cilindro è doppio nel due tempi rispetto al quattro. Quindi se il problema è la velocità di reazione della miscela aria/combustibile, nel due tempi è ancora più evidente...
Boh... magari sto dicendo 'na cazzata...
è vero che gli scoppi sono doppi,ma non cambia nulla... nel primo caso ogni risalita del pistone comporta una compressione...nel 4 tempi una volta scarico e una volta compressione...cambia niente dal punto di vista della velocità di scoppio...io trovo avvantaggiato il 2 tempi perchè non ha una corsa vuota a rallentare il tutto e tanto meno un volano enorme!!
per il resto no so,mal che vada ci si mette il nitrometanolo come nelle macchine telecomandate...