|
1209 Visitatori + 1 Utente = 1210
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 13, 2005, 09:57:11 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
in F1 il gioco di squadra mi sembra che non sia mai esistito........( e nell'automobilismo in genere )
tra l'altro mi sembra vietato Ma cissà come mai a Fisichella si rompe spesso l'auto, mentre ad Alonso no? Per non terminare la gara ci deve pensare lui , a romperla
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
|
Giugno 13, 2005, 10:03:08 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Non sono d'accordo... ecco perche la F1 fà cagare!!! Melandri ha chiesto permesso nel passare Gibernau? idem Sete? i giochi di squadra si fanno quando sono indispensabili, magari all'ultima gara, quando ti manca 1 punto per diventare campione, oppure il tuo compagno mette dietro il tuo rivale e toglie punti!
questi giochetti si fanno in tutte le gare, anche in quelle minori...persino nei rally e negli slalom! L'anno scorso l'abbiamo fatto noi in un challenge per far vincere un nostro compagno di Team il campionato FC 991
|
|
Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 13, 2005, 10:06:17 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma cissà come mai a Fisichella si rompe spesso l'auto, mentre ad Alonso no? Per non terminare la gara ci deve pensare lui , a romperla vero, questo è strano. un po' come successe a trulli l'anno scorso, dopo la vittoria a montecarlo. pensare che allo sponsor principale della scuderia ranault dia fastidio che il pupillo spagnolo venga oscurato da altri piloti e che quindi manovri perché vengano boicottati può sembrare eccessivo, però non si sa mai...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 13, 2005, 10:13:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non sono d'accordo... ecco perche la F1 fà cagare!!! Melandri ha chiesto permesso nel passare Gibernau? idem Sete? i giochi di squadra si fanno quando sono indispensabili, magari all'ultima gara, quando ti manca 1 punto per diventare campione, oppure il tuo compagno mette dietro il tuo rivale e toglie punti!
questi giochetti si fanno in tutte le gare, anche in quelle minori...persino nei rally e negli slalom! L'anno scorso l'abbiamo fatto noi in un challenge per far vincere un nostro compagno di Team il campionato FC 991
IMHO la F1 fa cagare perché con queste macchine e nel 90% dei circuiti i sorpassi sono quasi impossibili...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 13, 2005, 10:16:44 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
IMHO la F1 fa cagare perché con queste macchine e nel 90% dei circuiti i sorpassi sono quasi impossibili...
Ridurre l'elettronica, ridurre l'efficenza areodinamica, motori V6 2.500cc, via i rifornimenti, reintroduzione dei cambi gomme, riduzione larghezza vetture ... allora si potrebbe rivedere qualcosa di buono.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 13, 2005, 10:18:17 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ridurre l'elettronica, ridurre l'efficenza areodinamica, motori V6 2.500cc, via i rifornimenti, reintroduzione dei cambi gomme, riduzione larghezza vetture ... allora si potrebbe rivedere qualcosa di buono.
Aggiungo: ritorno al cambio manuale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 13, 2005, 10:22:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ridurre l'elettronica, ridurre l'efficenza areodinamica, reintroduzione dei cambi gomme
Concordo motori V6 2.500cc
Credo che possa influire sulla sicurezza, almeno nel breve termine (minore velocità), non sullo spettacolo via i rifornimenti
Sì, ma solo con l'adozione di serbatoi sufficientemente grandi per non farla diventare una specie di "formula consumo" come avveniva negli anni '80 (in cui, a fine gara, spesso i piloti non potevano essere aggressivi perché altrimenti avrebbero finito il carburante, quindi niente sorpassi in ogni caso) riduzione larghezza vetture ...
Boh, a me sembrano già tanto strette adesso... se guardi certe immagini di 15 anni fa vedi che sono ben più larghe...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 13, 2005, 10:23:09 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
basterebbe fare una sola cosa: freni in acciaio e non più in materiali compositi. allora si che si vedrebbero sorpassi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 13, 2005, 14:10:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
basterebbe fare una sola cosa: freni in acciaio e non più in materiali compositi. allora si che si vedrebbero sorpassi.
via abs e controlli trazione...sui freni!!!solo 2 pompe,4 pinze e 4 dischi... se le auto diventano difficili da guidare i sorpassi arrivano da se perchè viene fuori il vero pilota...ora come ora,guidare una F1 è poco più difficile di un videogames...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 13, 2005, 14:19:14 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Vabbé, io non ci vedo niente di particolarmente scandaloso... Fra compagni di squadra, un sorpasso con eventuale collisione è assolutamente da evitare, quindi mi pare comprensibile che il pilota cerchi di accordarsi per non creare problemi. Il pratica, è come se Alonso chiedesse "dite a Fisichella di non fare ostruzione perché sono molto più veloce di lui", o qualcosa del genere.
Certe comunicazioni ci sono sempre state, una volta con i semplici pannelli, o con accordi pre-gara, ora con la radio. A volte qualche pilota ha deciso di fregarsene, altre volte no. Penso a Villeneuve-Pironi a Imola '82, o anche a Prost-Senna, sempre a Imola nell'88 quando Senna superò Prost alla Tosa, al primo giro della seconda partenza (fra loro c'era l'accordo di non superarsi nel primo giro). Comunque, Senna "regalò" una vittoria a Berger a Suzuka nel '90 (mi pare) perché gli fu chiesto dal box.
Assolutamente d'accordo con te, non si può stupidamente rischiare una collisione con il proprio compagno di squadra. Dicendo quella frase Alonso ha chiesto a Fisichella "cazzo ti muovi o devo superarti?" E infatti Fisichella ha subito alzato il ritmo. Comunque mi spiace per Fisichella, ma la faccia delusa di Briatore è troppo un bello spettacolo per poterne fare a meno! Almeno abbassa un po' la cresta che non gli farebbe male.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 13, 2005, 14:20:47 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 13, 2005, 14:40:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 13, 2005, 21:00:24 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Mah, io non so che gara abbiano visto quelli che si son rotti le palle a guardare sto GP... La F1 come giustamente ha scritto Seth, non è mai stata eccessivamente spettacolare, però non mi potete venire a dire che ieri la gara è stata noiosa e senza sorpassi... il problema è che non li fan vedere! Secondo voi Barrichello ha rimontato 17 posizioni solo con la strategia o qualche sorpasso l'ha fatto?? Mi è piaciuta molto anche la lotta Webber- Ralf Schumacher nei primi giri di gara... Sull'arroganza di Alonso concordo con Beppe, prima mi piaceva molto come pilota, adesso, vedendo com'è apertamente favorito in Renault nei confronti di Fisichella, comincio a preferirgli Raikkonen, che in Mclaren gioca molto più ad armi pari con Montoya.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|