|
1197 Visitatori + 0 Utenti = 1197
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 16, 2005, 19:21:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
no non mi piacciono, ma la fiat aveva bisogno di un rilancio, dell'auto da "rivincita2 e che ti ha partorito??? dai
Una macchina grande, comoda, funzionale, che costa poco e che non sarà stupenda ma non fa schifo.... cosa vuoi di più? Del resto anche la Panda la criticavano perchè troppo "anonima"....eppure vende a carrettate....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Giugno 17, 2005, 13:41:51 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Esatto, il cliente Croma-Vectra-Mondeo è tradizionalista e vuole un design che non faccia sembrare la macchina "vecchia" dopo due anni perchè è passato di moda. Tutti quelli che hanno provato ad uscire da questa regola si sono beccati sonore legnate sui denti dal mercato. Il caso Multipla vs. Zafira è lampante. VW vende con successo la Touran (in Germania naviga sugli stessi numeri di Zafira) nonostante sia un veicolo commerciale travestito da monovolume. Questo vale anche per le società di noleggio, che devono stimare la rivendibilità della vettura fra tre-quattro anni.
Però multipla in italia con il restyling utlimo sta vivendo una seconda giovinezza...pur con una gamma ridotta all'osso...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 17, 2005, 13:42:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Però multipla in italia con il restyling utlimo sta vivendo una seconda giovinezza...pur con una gamma ridotta all'osso...
Difatti ha un design più omologato rispetto alla vecchia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2005, 13:47:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Però multipla in italia con il restyling utlimo sta vivendo una seconda giovinezza...pur con una gamma ridotta all'osso...
Infatti è bastato che all'ufficio disegno carrozzerie qualcuno mettesse lo spoiller di un TIR Iveco al posto del cofano della Multipla per far capire che si poteva fare un'auto intelligente ma con un design più rassicurante, che in fondo era quello che la gente voleva. La gamma ridotta all'osso non è un problema, il 99% delle monovolume intorno a 4 metri sono o 1.9-2.0 turbodiesel o 1.6 benzina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 17, 2005, 13:48:20 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
nessuno però che leggendo Auto si sia accorto dell'abisso che pare esserci fra Croma e Passat? Intendo... della prima parlano piuttosto bene, pur rimarcando delle pecche; sulla seconda si sprecano le lodi. Insomma... l'atmosfera dell'articolo è decisamente diversa. Certo che a me 'sta Passat berlina non mi convince proprio... Vorrei sapere, visto che le due auto della prova costavano attorno ai 30.000 euro: fra Passat SW e Croma, a parità di allestimento Highline della prima, quanti eurozzi ci ballano? Qualcuno ha già fatto questo calcolo?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Giugno 17, 2005, 13:49:41 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Infatti è bastato che all'ufficio disegno carrozzerie qualcuno mettesse lo spoiller di un TIR Iveco al posto del cofano della Multipla per far capire che si poteva fare un'auto intelligente ma con un design più rassicurante, che in fondo era quello che la gente voleva. La gamma ridotta all'osso non è un problema, il 99% delle monovolume intorno a 4 metri sono o 1.9-2.0 turbodiesel o 1.6 benzina.
e ma santa natica, megane ha un ben piùà ampia gamma a comincaire dalle dimensioni...gli allestimenti E sempre il solito problema se non danno possibiltà di scelta alle persone, qiueste si rivolgono altrove.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 17, 2005, 14:00:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Infatti è bastato che all'ufficio disegno carrozzerie qualcuno mettesse lo spoiller di un TIR Iveco al posto del cofano della Multipla per far capire che si poteva fare un'auto intelligente ma con un design più rassicurante, che in fondo era quello che la gente voleva. La gamma ridotta all'osso non è un problema, il 99% delle monovolume intorno a 4 metri sono o 1.9-2.0 turbodiesel o 1.6 benzina.
Ecco cosa mi ricordava!!! « Ultima modifica: Giugno 17, 2005, 14:04:22 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2005, 14:05:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ecco cosa mi ricordava!!! La battuta che girava qualche tempo fa era... (ambiente: ufficio disegno carrozzeria) - "Dobbiamo fare qualcosa per migliorare l'aerodinamica della Multipla... così com'è è peggio di un TIR Iveco" - "Per forza, i TIR Iveco hanno lo spoiller sopra la cabina!" - "Allora mettiamolo anche sulla Multipla" - "Non possiamo metterlo sul tetto, poi non entra più nel box" - "Allora mettiamolo al posto del cofano!!!" Sottolineo che si tratta di una battuta. Ho guidato a lungo la Multipla e la considero una vettura molto intelligente, penalizzata solamente dalle finiture scadenti, soprattutto sulle prime serie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|