|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
alura
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
. |
|
|
Giugno 13, 2005, 08:37:02 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Ebbene, ieri ho provato a mettere un po' a frusta le nuove (per me) diablo che ho appena messo sulla mia hornettina. Così, sono andato sui colli di S.Eusebio, meglio conosciuti come nave, a ridosso della sponda bresciana del garda. Sono gomme eccezionali, in tre anni che avevo la hornet non avevo mai, dico mai, strisciato le pedane in terra..invece ieri, in una curva a destra, ho fatto scintille, nel vero senso del termine..danno una sicurezza enorme, non hanno l'effetto autoraddrizzante, la moto piega da sola..una sola parola...eccellenti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 13, 2005, 12:37:06 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...anche io mi sono trovato bene con le pirelli...sono le michelin che non sopporto...dallla mtx alle pilot sport e ,adesso,ste pilot power che dopo 4000km sono già tutte scalinate...dando meno sensibilità all'anteriore... ...molto valide,secondo me le bt 010 ...le avevo sulla Speed 955...belle...andavano subito in temperatura e in piega erano stabilissime...chiaramente anche per merito della ciclistica della moto.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 13, 2005, 14:00:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
le diablo van bene non c'è che dire e sono contento che sulla hornet si comportino bene...io non so che gomme monterò dopo queste,fin'ora con le pilot sport mi sono trovato da dio..non hanno profilo a punta come le altre,quindi si adattano alla mia guida lineare,pulita ma sopratutto alla moto che non è il max dell'agilità....un amico con la monster partiva dalle diablo e passando alle mie gomme si è trovato meglio..le diablo van guidate diversamente...credo proverò le pilot power al prox giro,michelin mi piace,ma sono tentato pure di dar qualche euro ai miei connazionali che male non lavorano...boh!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 13, 2005, 14:05:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cmq è sempre difficile fare paragoni fra gomme più o meno equivalenti, perché di solito si montano quelle nuove quando le altre sono ormai ben lontane dalla resa ottimale... A sentire in giro, fra Diablo, Pilot Power, Dunlop D208 eccetera, non è che ci sia una netta prevalenza dell'una o dell'altra, nel senso che a ognuno ne piace una diversa... In ogni caso si tratta di ottimi prodotti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 13, 2005, 14:18:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a ognuno ne piace una diversa...
giustissimo...i gusti del pilota o le caratteristiche della moto possono fare la differenza...lucas con la R6 non sopportava le michelin come le mie e adora le diablo....io adoro la mia,ma le diablo non mi han dato la confidenza che speravo...partendo col presupposto che il grip in strada è secondario e tutte le gomme vanno bene per il 90% dei centauri,conta il profilo e relativo assetto della moto...è una pratica trascurata quella di modificare l'assetto in base alle gomme,ma volendo è indispensabile.. comunque la scelta è immensa in questo momento,uno non potrebbe provarle tutta sulla stessa moto neanche volendo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|