|
1151 Visitatori + 1 Utente = 1152
mariner
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 13, 2005, 17:31:54 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Allora ci siamo, se è 123, senza troppe code.
Fai conto che se ti fermi diciamo 20/30 minuti ti rovini la media alla grande, ma purtroppo le auto non vanno ancora ad aria... e la pipi quando scappa scappa.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 13, 2005, 17:39:20 pm |
|
Ah, piano... io consideravo una media "effettiva", senza le soste... altrimenti è impossibile fare dei raffronti...
Allora scorporando abbiamo fatto in autostrada i 144, in strada normale i 60 scarsi perchè ho attraversato un bel po di paesini con zona 30
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 13, 2005, 17:44:36 pm |
|
Ah, quindi la media dei 14km/l tiene conto anche della strada normale... ragionevole direi. Comunque ottima, considerando la massa e le prestazioni del mezzo. esatto! Comunque credo che molto sia dovuto dal diesel di qualità migliore.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 13, 2005, 17:52:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Continuo a dire che vi state scannando per un dato senza senso.
"Il lunotto termico del Cayenne consuma solo 300 Watt, un risparmio energetico incredibile, altro che fanfaluche"
"Impossibile, di solito nessuno consuma meno di 400"
"Ti dico che e' cosi'"
"Ma che superficie ha il vetro ?"
"58 dm2"
"Allora e' possibile, ma con 60/70 dm2 , 300 Watt te li sogni, ce ne vogliono almeno 500"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 13, 2005, 17:58:07 pm |
|
Fondamentamente a me che sia benziana o diesel poco importa, non essendo mia. Se la prossima volta mi danno una Murcielago posto anche quella di prova.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 13, 2005, 18:04:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
OK, Mauring, si fa per parlare. Non stiamo disquisendo se un benzina sarebbe preferibile (io, personalmente, lo preferirei).
Ma io non ne faccio una questione di benzina vs diesel. Semplicemente parlare di consumi di auto che costano un patrimonio come acquisto e come mantenimento non e' sensato. Dei consumi devono preoccuparsi (giustamente) gli extracomunitari che prendono le auto in regalo e non ci fanno manutenzione per 5 anni. L'unica voce di spesa a quel punto e' il carburante. Sarebbe come preoccuparsi, in una fattura per un tagliando da 2000 euro, che la voce "smaltimento rifiuti" sia sotto i 5 euro "se no e' una ladrata"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 13, 2005, 18:09:19 pm |
|
Vedi Mauring credo che in ditta si sia preso un diesel perchè acquistandone molto abbiamo un forte sconto e lo usiamo anche per altri mezzi. Certo che per una macchina di quel costo spilorciare sui 10 o 20 cents è un po' ridicolo.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 13, 2005, 18:20:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vedi Mauring credo che in ditta si sia preso un diesel perchè acquistandone molto abbiamo un forte sconto e lo usiamo anche per altri mezzi. Certo che per una macchina di quel costo spilorciare sui 10 o 20 cents è un po' ridicolo.
Ecco, vedi che siamo d'accordo ? Spendere patrimoni per poi godere dei pochi spiccioli risparmiati alla pompa e' da pazzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 13, 2005, 18:21:37 pm |
|
Ecco, vedi che siamo d'accordo ?
Spendere patrimoni per poi godere dei pochi spiccioli risparmiati alla pompa e' da pazzi.
Pensa che io non ho speso niente, anzi pure mi pagano
|
|
|
|
|
|