|
832 Visitatori + 1 Utente = 833
mauring
|
|
MRC |
|
|
Giugno 14, 2005, 10:09:15 am |
Utente standard, V12, 19977 posts |
|
la solita Alfa, non mi piacevano le precedenti e non mi piace nanche questa. Sono contento per gli estimatori che vedono una continuità di stile, senza buttare via ciò che di buono era stato fatto, ma migliorando e rimodernando come le case tedesche insegnano da tanti anni. Il muso mi sembra un pò spento, nel senso di "poco brillante" per colpa delle grandi aperture nere con incastonati i fari troppo piccoli, insomma lo trovo un pò buio. Per l'interno, IDEM come sopra, non mi piace lo stile alfa. P.S. vorrei vedere adesso chi ha il coraggio di dire che i volanti Audi sono brutti
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 14, 2005, 10:17:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E mi metti anche le foto? Non ce n'è bisogno......sono troppo troppo simili......han ripreso tutto il design di quell vecchia......io avrei cambiato totalmente.....soliti indicatori identici circolari, non ci sono più i due afterburner binoculari ma tutto il resto è molto simile.......e l'interno della 156 aveva stufto da un pezzo come design....contenti loro.... Per il resto la macchina la trovo davvero stupenda
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 14, 2005, 10:17:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi piace molto di più delle tedesche, ma anche la 156 mi piaceva di più, i motori sembrano adeguati, speriamo abbia successo. Come interni mi sembrano belli, gli unici paragonabili erano quelli della vecchia serie 3, ora domina incontrastata, per i miei gusti, si capisce. Parlo di design, sulla qualità vedremo quando sarà disponibile. Ma direi che è un prodotto competitivo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 14, 2005, 10:25:27 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
E mi metti anche le foto? Non ce n'è bisogno......sono troppo troppo simili......han ripreso tutto il design di quell vecchia......io avrei cambiato totalmente.....soliti indicatori identici circolari, non ci sono più i due afterburner binoculari ma tutto il resto è molto simile.......e l'interno della 156 aveva stufto da un pezzo come design....contenti loro.... Per il resto la macchina la trovo davvero stupenda
Metto le foto si...le uniche cose uguali sono gli strumenti dietro il volante...per il resto non c'è un particolare nello stesso punto della 156...dove sulla 156 c'eran gli strumenti supplementari ora ci son le bocchette. Il navi ora è in mezzo alla plancia, la console è di (vero) alluminio rigato e non di plastica lucida verniciata, i comandi aggiuntivi sono sulla sx del volante e non sulla plancia sotto il clima, le bocchette d'areazione son tradizionali e non "a palle rotanti", non c'è più il bozzo sulla console orribile, c'è una striscia di alluminio che attraversa l'intero cruscotto e prosegue sulle porte, il cassetto portaoggetti non è più del colore dei pannelli porta... boh, non capisco sinceramente... se mi parli dell'esterno (soprattutto dietro) è un conto, ma dentro a parte ripeto la strumentazione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Giugno 14, 2005, 10:29:25 am |
|
Metto le foto si...le uniche cose uguali sono gli strumenti dietro il volante...per il resto non c'è un particolare nello stesso punto della 156...dove sulla 156 c'eran gli strumenti supplementari ora ci son le bocchette. Il navi ora è in mezzo alla plancia, la console è di (vero) alluminio rigato e non di plastica lucida verniciata, i comandi aggiuntivi sono sulla sx del volante e non sulla plancia sotto il clima, le bocchette d'areazione son tradizionali e non "a palle rotanti", non c'è più il bozzo sulla console orribile, c'è una striscia di alluminio che attraversa l'intero cruscotto e prosegue sulle porte, il cassetto portaoggetti non è più del colore dei pannelli porta... boh, non capisco sinceramente... se mi parli dell'esterno (soprattutto dietro) è un conto, ma dentro a parte ripeto la strumentazione...
Non sto dicendo della disposizione degli elementi Giò, parlo del design che ha il tutto.....è molto, troppo simile a quello della 156 IMHO...........spostare e rimescolare la posizione degli elementi non è la stessa cosa che ridisegnarli con forme diverse mi pare...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 14, 2005, 10:44:02 am |
|
Non sto dicendo della disposizione degli elementi Giò, parlo del design che ha il tutto.....è molto, troppo simile a quello della 156 IMHO...........spostare e rimescolare la posizione degli elementi non è la stessa cosa che ridisegnarli con forme diverse mi pare...
Vabbé ma che c'entra...non è che puoi mettere gli strumenti a dx, la radio al posto della pedaliera e i comandi del clima nel bagagliaio...hanno modernizzato una plancia che aveva un design molto originale ai tempi riprendendone alcuni spunti (gli strumenti rotondi inseriti negli "oblò" e la console centrale con i 3 "buchi" rotondi (stavolta non più gli strumenti ma le bocchette, gli strumenti son sotto e più piccoli)...il resto è tutto diverso!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Giugno 14, 2005, 10:47:43 am |
|
Vabbé ma che c'entra...non è che puoi mettere gli strumenti a dx, la radio al posto della pedaliera e i comandi del clima nel bagagliaio...
Appunto e io che cazzo sto dicendo scusa Dovevano rifare il design degli interni da zero.......secondo me....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 14, 2005, 10:49:55 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Homer, secondo me intende dire che è troppo simile alla precedente. Non è come passare da una serie 7 vecchia ad una attuale, per esempio
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 14, 2005, 10:52:18 am |
|
Homer, secondo me intende dire che è troppo simile alla precedente. Non è come passare da una serie 7 vecchia ad una attuale, per esempio aggiungo un "meno male"!!!! Non so, io quando mi ci son seduto dentro a tutto ho pensato tranne che alla 156...sarà anche la sensazione di spazio completamente differente...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 14, 2005, 11:06:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono d'accordo, anche se a me comunque questi interni piacciono molto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 14, 2005, 11:12:36 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
Poi guardo questa... ...e dico che l'auto perfetta (IMHO) esiste davvero
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 14, 2005, 11:18:09 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
Non mi piace per nulla il taglio della porta posteriore e poi la linea di cintura è troppo alta per me. Ma comunque è una bella macchina, forse però preferisco la 159. Da vedere dal vivo, ma tanto è troppo grande per me, ormai sono minimalista (Panda&S2000).
Ci mancherebbe altro... io prendo le cose che piacciono a me, mica agli altri Pero' preferisco di gran lunga gli interni della 159...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 14, 2005, 11:53:20 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
la solita Alfa, non mi piacevano le precedenti e non mi piace nanche questa. Sono contento per gli estimatori che vedono una continuità di stile, senza buttare via ciò che di buono era stato fatto, ma migliorando e rimodernando come le case tedesche insegnano da tanti anni. Il muso mi sembra un pò spento, nel senso di "poco brillante" per colpa delle grandi aperture nere con incastonati i fari troppo piccoli, insomma lo trovo un pò buio. Per l'interno, IDEM come sopra, non mi piace lo stile alfa. P.S. vorrei vedere adesso chi ha il coraggio di dire che i volanti Audi sono brutti Senza polemica ma è evidente come i gusti possono essere diversi e comunque rispettabili. A me quest'auto piace molto, anche se non la esento da qualche critica che mi riservo comunque di rivalutare, e invece non sopporto le nuove BMW e critico molto le AUDI; le prime per l'assoluta mancanza di eleganza e linee inutilmente tormentate, le seconde perché si sono appesantite troppo con quei "musoni" e per la perdita di sobrietà che le distingueva. Inoltre di queste non mi piacciono, fatta salva la qualità, gli interni. Tornando IT, vedo la nuova 159 come una gran macchina, dotata di personalità assoluta pur riprendendo gli spunti (per fortuna) della 156 prima serie. La seconda serie della 156 mi ha deluso un po', tanto che le preferisco tutt'ora la prima serie. Di questa nuova non mi convince molto la forma laterale del paraurti anteriore e aspetto di vederla dal vivo. Avrei preferito che ci fosse qualche profilo di alleggerimento e protezione. In ogni caso si tratta di un'auto elegante ma aggressiva allo stesso tempo che, importante, non fa il verso a nessun'altra marca. Non sono d'accordo con kaos circa gli interni, a parte il volante che forse poteva essere un po' più accattivante, gli interni sono esattamente come li volevo, nelle linee generali abbastanza simili ai precedenti, ma con molta più raffinatezza, senso di compiutezza, razionalità e completezza di dotazioni. Spero che il prezzo sia ragionevole, tentando di rimanere concorrenziale rispetto alla triade. « Ultima modifica: Giugno 14, 2005, 11:54:52 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Giugno 14, 2005, 11:57:53 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Ribadisco ciò che ho detto a ginevra...esteticamente BELLA BELLA 10 e lode...dentro non mi entusiasma 7...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
|