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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 29, 2005, 09:48:35 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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Cmq io ho sentito anche ragazzi con il jtd 140CV che si lamentano....
Io ho provato il 150cv su Croma (coi 17") e mi è sembrato che si muovesse un gran bene. Magari ha un'altra mappatura
Si, la mappatura diversa effettivamente c'è, ma nel cervello di quelli di Auto ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 29, 2005, 09:49:14 am |
Visitatore, , posts |
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Cmq, a parte che non ci credo che sia vuoto sotto i 2.000 giri, gli inglesi, per esempio, dicono che spinge da Dio già a 1.750giri e presumo che sotto ne abiba ancora.
Su questo nutro forti dubbi.....anche secondo me sotto i 2.000 giri sarà un pianto...perchè per ottenere altissime potenze specifiche devi usare una turbina immensa, che ai bassi non funziona manco per il cazzo..... Alla fine è la solita storia della coperta corta...che lo è per tutti, Jtd, TDI, d....ecc ecc...
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 29, 2005, 09:55:25 am |
Visitatore, , posts |
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Per, per esempio... tutti dicevano che il 1.3Mjet era una favola, però tu che adesso hai il pandino... è vero che sotto i 2.500 è morto? La stessa cosa l'aveva scritto auto tempo fa Io provandolo sulla Ypsilon ho riscontrato quel problema Io sulla Punto l'avevo trovato morto sotto i 1800...mentre su Tigra (più pesante di Punto, come Ypsilon) era da pianto sotto i 2000-2500.....
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Loggato
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Claudio53 |
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Giugno 29, 2005, 09:58:03 am |
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Per, per esempio... tutti dicevano che il 1.3Mjet era una favola, però tu che adesso hai il pandino... è vero che sotto i 2.500 è morto? La stessa cosa l'aveva scritto auto tempo fa Io provandolo sulla Ypsilon ho riscontrato quel problema Domani te lo saprò dire (la ritiro oggi), nel giro di prova ho notato un pò di ritardo e basta, ma ho provato la Lupo 3 cilindri per un bel pò, mi è parsa peggiore come progressività a dire il vero, ma la Pand l'ho guidata troppo poco in effetti. Certo che io sono abituato ad un automatico turbo benzina da 210 CV e a un aspirato da 240 Cv con le marce pure corte, non è a me che bisogna fare queste domande, sono un pò viziato
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 29, 2005, 10:01:00 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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E bastaaaaa con sta storia del morto sotto i 2000 giri......
Cazzo, da un pezzo a sta parte TUTTI i diesel spingono poco e niente sotto i 2000 giri......pesrino il mio vecchio tdi 110 che era ancora elastico e per niente esasperato come potenza specifica sotto i 1750-1800 non andava avanti nemmeno con le bombe.......... SONO COSì TUTTI I MOTORI TURBO
e piantiamola con sta litanìa....che pallle.....
Pure il motore del cupè che ha 6500 giri utili in ogni marcia, sotto i 2000 giri non si muove, ma che centra?
I turbo sono così, geometria variabile o meno, iniettori piezo o meno ecc ecc....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 29, 2005, 10:03:06 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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E bastaaaaa con sta storia del morto sotto i 2000 giri......
Cazzo, da un pezzo a sta parte TUTTI i diesel spingono poco e niente sotto i 2000 giri......pesrino il mio vecchio tdi 110 che era ancora elastico e per niente esasperato come potenza specifica sotto i 1750-1800 non andava avanti nemmeno con le bombe.......... SONO COSì TUTTI I MOTORI TURBO
e piantiamola con sta litanìa....che pallle.....
Pure il motore del cupè che ha 6500 giri utili in ogni marcia, sotto i 2000 giri non si muove, ma che centra?
I turbo sono così, geometria variabile o meno, iniettori piezo o meno ecc ecc....
No Kaos, forse non hai capito..... quando diciamo morto...si intende morto morto, non lento. La Ypsilon era come se avesse 30CV. Il morto che intendi tu è una lieve perdita di potenza X Claudio: magari la mappatura sulla Panda è diversa
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Loggato
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Claudio53 |
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Giugno 29, 2005, 10:04:45 am |
Visitatore, , posts |
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E bastaaaaa con sta storia del morto sotto i 2000 giri......
Cazzo, da un pezzo a sta parte TUTTI i diesel spingono poco e niente sotto i 2000 giri......pesrino il mio vecchio tdi 110 che era ancora elastico e per niente esasperato come potenza specifica sotto i 1750-1800 non andava avanti nemmeno con le bombe.......... SONO COSì TUTTI I MOTORI TURBO
e piantiamola con sta litanìa....che pallle.....
Pure il motore del cupè che ha 6500 giri utili in ogni marcia, sotto i 2000 giri non si muove, ma che centra?
I turbo sono così, geometria variabile o meno, iniettori piezo o meno ecc ecc....
E' vero, se non hai la marcia giusta ti pianti di brutto, forse è così anche col turbo benza, ma a dire il vero la 960 Volvo non mi pareva così tragica, sul T5 ho l'automatico per cui non posso giudicare.
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Loggato
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am1 |
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Giugno 29, 2005, 10:05:32 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io ho trovato un solo turbo che tira come un V8 5700 fin dai 1200 giri/min: quello della rover (200 CV turbo) degli anni 95/96
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 29, 2005, 10:10:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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No Kaos, forse non hai capito..... quando diciamo morto...si intende morto morto, non lento. La Ypsilon era come se avesse 30CV. Il morto che intendi tu è una lieve perdita di potenza
X Claudio: magari la mappatura sulla Panda è diversa
NO io ho capito benissimo.....e ribadisco...... Uno vuole un motore che spinge sempre da subito?Magari non rabbiosamente ma costante? Comprare un aspirato come si deve e non rompere i coglioni......... Se si compra un turbo......i turbo funzionano così da quando esistono....anzi......una volta era molto peggio perchè sotto coppia, quando il turbo non era ancora entrat, e si parla di arrivare 3000-3500 giri non di foffa) non andavano un cazzo.......oggi invece con le turbine a geometria variabile anche a 2000 giri cominciano a pompare la coppia...... Che cazzo vuole ancora la gente? Che le gomme fumino appena uno gira la chiave nel quadro? Ma per favore.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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diabolik82 |
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Giugno 29, 2005, 10:10:54 am |
Visitatore, , posts |
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E bastaaaaa con sta storia del morto sotto i 2000 giri......
Cazzo, da un pezzo a sta parte TUTTI i diesel spingono poco e niente sotto i 2000 giri......pesrino il mio vecchio tdi 110 che era ancora elastico e per niente esasperato come potenza specifica sotto i 1750-1800 non andava avanti nemmeno con le bombe.......... SONO COSì TUTTI I MOTORI TURBO
e piantiamola con sta litanìa....che pallle.....
Pure il motore del cupè che ha 6500 giri utili in ogni marcia, sotto i 2000 giri non si muove, ma che centra?
I turbo sono così, geometria variabile o meno, iniettori piezo o meno ecc ecc....
Il TDI110 al confronto del TDI140 sono i 2000 era un missile.... se te col TDI110 schiacci a 1200-1300 questo riprende, non velocissimo, ma riprende...se fai la stessa cosa col TDI140, specie in V e VI, prima che prenda vigore ti fai un the.....
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Loggato
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am1 |
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Giugno 29, 2005, 10:13:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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una volta era molto peggio perchè sotto coppia, quando il turbo non era ancora entrat, e si parla di arrivare 3000-3500 giri non di foffa)
AHAHHAHA vero!!! ricordo un turbo saab dell'89 ahaha fino a 3500 giri era un 1100..... il turbo successivo (92/93) era meglio...partiva già a 3000 giri
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