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Homer |
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Giugno 29, 2005, 10:19:31 am |
Staff, V12, 89856 posts |
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Il TDI110 al confronto del TDI140 sono i 2000 era un missile.... se te col TDI110 schiacci a 1200-1300 questo riprende, non velocissimo, ma riprende...se fai la stessa cosa col TDI140, specie in V e VI, prima che prenda vigore ti fai un the.....
non è questione di turbo, ma di euro 4... è quello che soffoca i motori nei transitori, mannaggia a loro...ho guidato sul tenda la fiesta di lupo questo weekend...cacchio nei transitori è morta, defunta, caputt, ed è un benzina...altro che diesel spenti!!! sicuramente la mappatura fa anche, ma anche li...la GT 1.9mJTD è euro 3, l'astra GTC è euro 4...la GT era molto più pronta e brillante ai bassi rispetto all'astra...sarà la mappatura o l'euro4?! io propendo per la seconda, visti i danni che causa anche agli aspirati...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Giugno 29, 2005, 10:22:23 am |
Visitatore, , posts |
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eh si percchè tutti son sempre li a pigiare per arrivare al semaforo successivo un secondo prima del vicino di coda.......ma per piacere , ma per piacere , esiste una cosa che si chiama cambio se hai bisogno di spinta metti giù un rapporto o due e ti muovi........che piaghe chhe siete .......
Allora nascondiamo il difetto e finita lì..... non è questione di turbo, ma di euro 4... è quello che soffoca i motori nei transitori, mannaggia a loro...ho guidato sul tenda la fiesta di lupo questo weekend...cacchio nei transitori è morta, defunta, caputt, ed è un benzina...altro che diesel spenti!!! sicuramente la mappatura fa anche, ma anche li...la GT 1.9mJTD è euro 3, l'astra GTC è euro 4...la GT era molto più pronta e brillante ai bassi rispetto all'astra...sarà la mappatura o l'euro4?! io propendo per la seconda, visti i danni che causa anche agli aspirati...
Cosa? Ma per tirare fuori 140cv da un 2,0 devi mettere una turbina molto più grossa rispetto a un 110cv, che di conseguenza avrà una maggiore inerzia!! Inoltre le 4v per cilindro penalizzano fortemente il riempimento ai bassi regimi Anche il 136cv 2.0 della Bmw sotto i 2000 non esisteva per niente, ed era Euro 2.........
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 29, 2005, 10:23:34 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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non è questione di turbo, ma di euro 4... è quello che soffoca i motori nei transitori, mannaggia a loro...ho guidato sul tenda la fiesta di lupo questo weekend...cacchio nei transitori è morta, defunta, caputt, ed è un benzina...altro che diesel spenti!!! sicuramente la mappatura fa anche, ma anche li...la GT 1.9mJTD è euro 3, l'astra GTC è euro 4...la GT era molto più pronta e brillante ai bassi rispetto all'astra...sarà la mappatura o l'euro4?! io propendo per la seconda, visti i danni che causa anche agli aspirati...
Di conseguenza, di questo passo, ci converrà convertirci al Mauring style ... e non stò scherzando, visto che non possiamo di certo andare in giro tutti in M3 per avere un pò di brio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 29, 2005, 10:27:17 am |
Visitatore, , posts |
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Di conseguenza, di questo passo, ci converrà convertirci al Mauring style ... e non stò scherzando, visto che non possiamo di certo andare in giro tutti in M3 per avere un pò di brio.
Basterebbe mettersi nella capoccia che per 150cv un 2.2 è infinitamente meglio di un 1.9.... O che per 200cv un 3.0 è meglio di un 2.4
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 29, 2005, 10:28:40 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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Basterebbe mettersi nella capoccia che per 150cv un 2.2 è infinitamente meglio di un 1.9.... O che per 200cv un 3.0 è meglio di un 2.4 Il tuo ragionamento è sbagliato, perchè DIPENDE su che tipo di macchina installi il motore, non puoi fare un discorso in assoluto, ma solo relativo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 29, 2005, 10:30:34 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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NO io ho capito benissimo.....e ribadisco...... Uno vuole un motore che spinge sempre da subito?Magari non rabbiosamente ma costante?
Comprare un aspirato come si deve e non rompere i coglioni.........
Se si compra un turbo......i turbo funzionano così da quando esistono....anzi......una volta era molto peggio perchè sotto coppia, quando il turbo non era ancora entrat, e si parla di arrivare 3000-3500 giri non di foffa) non andavano un cazzo.......oggi invece con le turbine a geometria variabile anche a 2000 giri cominciano a pompare la coppia...... Che cazzo vuole ancora la gente? Che le gomme fumino appena uno gira la chiave nel quadro? Ma per favore.....
Non sono d'accordo
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Loggato
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Homer |
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Giugno 29, 2005, 10:30:56 am |
Staff, V12, 89856 posts |
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e com'è che lo stesso JTD montato su GT (combinazione euro 3) è molto rapido e pronto a prender giri mentre su Astra (combinazione euro 4) ha molto più ritardo? non credo che cambi la turbina... lo stesso vale sui benzina aspirati poi (testato personalmente su Fiesta nuova)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Giugno 29, 2005, 10:31:15 am |
Visitatore, , posts |
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Il tuo ragionamento è sbagliato, perchè DIPENDE su che tipo di macchina installi il motore, non puoi fare un discorso in assoluto, ma solo relativo.
un 1,9 150cv lo installi su una C-D....vuoi che non stia un 2.2 (ottenuto allungando la corsa del 1.9) E il 2.4 lo metti su una D-E....vedi sopra....
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 29, 2005, 10:32:28 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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eh si percchè tutti son sempre li a pigiare per arrivare al semaforo successivo un secondo prima del vicino di coda.......ma per piacere , ma per piacere , esiste una cosa che si chiama cambio se hai bisogno di spinta metti giù un rapporto o due e ti muovi........che piaghe chhe siete .......
Guarda che neanche in 2° marcia ti muovi con sti motori... cosa metti la prima?
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 29, 2005, 10:36:30 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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un 1,9 150cv lo installi su una C-D....vuoi che non stia un 2.2 (ottenuto allungando la corsa del 1.9)
E il 2.4 lo metti su una D-E....vedi sopra....
Ma che diavolo me ne faccio di un 2.2 su una segmento C? Un bel 1.8 da 125cv e via andare se voglio paciosità, ma credo che un 1.8 da 140/150cv abbia già coppia a suifficienza per muoversi in scioltezza. I motori grossi lasciamoli agli americani che non sono tassati come noi in merito a c.c. ed a benzina. Personlamente trovavo la soluzione migliroe quella in stile Audi. E cmq, non è che tra un 1.8 da 125cv ed un 2.0 da 130cv cis sia poi sta gran differenza, anzi, secondo me è più gradevole il primo, almeno ti da anche un pò di brio. Il tutto sta a mettere la cilindrata giusta sullo chasis giusto. Punto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Giugno 29, 2005, 10:38:31 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Il 2.4 mjet 20V 175 CV, vi assicuro che è di una prontezza incredibile, spinge da Dio già a 1500. Dopo averla provata, risalendo sulla mia che spinge bene da 1900/2000 mi veniva da piangere. Possibile che questo 200 CV sia così vuoto sotto i 2000? Non è che a causa dei 400 Nwm a 2000 giri sembrano pochi magari i 200 a 1500 giri?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 29, 2005, 10:39:56 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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Il 2.4 mjet 20V 175 CV, vi assicuro che è di una prontezza incredibile, spinge da Dio già a 1500. Dopo averla provata, risalendo sulla mia che spinge bene da 1900/2000 mi veniva da piangere. Possibile che questo 200 CV sia così vuoto sotto i 2000? Non è che a causa dei 400 Nwm a 2000 giri sembrano pochi magari i 200 a 1500 giri? Può darsi, cmq anche il 175cv ha 400Nm di coppia massima, quindi, se tanto mi da tanto ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 29, 2005, 10:42:01 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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E cmq, non è che tra un 1.8 da 125cv ed un 2.0 da 130cv cis sia poi sta gran differenza, anzi, secondo me è più gradevole il primo, almeno ti da anche un pò di brio.
C'è una differenza abissale
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Loggato
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