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1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 11, 2005, 15:24:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma io mica ho detto che l'AJ è bello perchè ha parlato bene della 159 ... poi io non lo conosco, sei tu che dici che il top ed io ho sempre ribattutto che per me, tutte le riviste van prese con le molle. E' inutile che mi giri lo "specchio riflesso senza ritorno", io non centro niente Dai ... fa nò il bisonte ... vedi che ci sei, quasi? Hai detto che le riviste son da prender con le molle, però, appena serve, siam lì a citar le riviste ... non è prender in considerazione, come avevo scritto io? Dai, fai uno sforzo -l'ultimo- e la battuta la capisci PS: vieni alla mangiata a Bergano? Dai, fa no l'asociale In settimana ... bravi ... non ci sono, rientro da 2 giorni per cantier e mi guarderò dalla finestra i fuochi d'artificio della dirimpettaia Evian
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Sauron |
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Luglio 11, 2005, 15:25:36 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Quest odimostra, dal mio personalissimo ed opinabilissimo punto di vista, la partigianeria di Auto, che ha sempre lodato i TDI per questo comportamento brusco ed ora che lo riscontrano su Alfa, è una merda ... complimenti alla coerenza.
Cmq, a parte che non ci credo che sia vuoto sotto i 2.000 giri, gli inglesi, per esempio, dicono che spinge da Dio già a 1.750giri e presumo che sotto ne abiba ancora.
mad non è vero... su auto hanno sempre stigmatizzato un po' di ruvidità, il fatto che siano bruschi e - so che non c'entra ma è pur sempre l'"odiata" VAG - leggiti cos'han detto della A6 2.7 TDI Avant... sicuro siano partigiani? O sono i pregiudizi?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Luglio 11, 2005, 15:34:46 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Perfettamente d'accordo: il discorso generico che i turbo non hanno una erogazione omogenea, seppur vero, non tiene conto del fatto che diversi TD sono diversamente pieni in basso, e le differenze di 300 ( ma anche di 500) giri su un diesel sono abissali, nella guida si sentono tutti. Ci sono motori che su alcune auto, e con certi rapporti del cambio, sono davvero "morti" sotto i 2000 giri, altri che prendono bene da 1700-1800, altri (meno) da 1400-1500; la differenza in termini di godibilità è grande, perchè avere un buco di potenza in partenza rende la guida molto più faticosa. In famiglia abbiamo avuto una vettura con queste caratteristiche, e non era la Polo 1.4 TDI, già vivace a basso regime (1800) e non morta sotto, ma la Audi A4 1.8 del 1996 (motore aspirato): guidarla nel traffico era una pena.
quoto. Io sento un abisso tra la Polo 1.4 e la A4 berlina 115, dove il ritardo è quasi inesistente: già a 1400 tira benissimo (e allunga anche bene).
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 14, 2005, 23:41:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/89C5A504F9BF3428C125703C00472BE2?OpenDocumentLa caccia alle migliori rappresentanti del segmento Premium è aperta, non solo perché la nuova nata di casa Alfa Romeo possiede tutte le caratteristiche per ambire alla leadership della classe, ma anche perché il primo test drive riservato alla stampa si è svolto proprio in casa dell?avversario N°1, la Germania, luogo di nascita delle concorrenti principali della 159, ovvero Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C. Rispetto alla precedente 156 cambiano poi, oltre al pianale dalla maggiore rigidità rispetto al passato, anche le sospensioni, con l?avantreno a quadrilatero alto ripreso dalla progenitrice ma modificato avvicinando l?asse dello sterzo al centro ruota per migliorare la prontezza di inserimento in curva, mentre le maggiori dimensioni del gruppo molla ammortizzatore assicurano un confort di marcia superiore sui fondi sconnessi e la coppia di boccole montate sul braccio superiore in alluminio garantisce superiori doti di robustezza e affidabilità. Il retrotreno prevede invece uno schema a bracci multipli con 3 leve e lama trasversale ottimizzato con l?obiettivo di migliorare le prestazioni sotto carico longitudinale e ottenere un migliori filtraggio delle asperità della strada; da segnalare anche il rapporto più diretto dello sterzo (12,7° sterzo per ogni grado di sterzata della ruota), oltre all?impianto frenante maggiorato delle versioni 2.4 JTD M e 3.2 JTS che prevede dischi anteriori autoventilati da 330 x 28 mm stretti da pinze in alluminio a 4 pistoncini e posteriori, sempre autoventilati, da 292 x 22 mm con pinze flottanti da 42 mm. Durante la guida si ha occasione di apprezzare un assetto preciso, molto reattivo ai comandi impartiti da uno sterzo diretto e dal servocomando ben tarato, oltre alla fedeltà di un retrotreno talmente bilanciato da chiamare davvero raramente in causa il sistema elettronico di controllo della stabilità. Insomma, qualità stradali comparabili con quelle della ottima 156 nonostante il peso superiore di 245 kg, ma soprattutto un livello di confort difficile da riscontrare sulla progenitrice. Non solo per quanto riguarda l?insonorizzazione dell?abitacolo, apprezzabile anche alle velocità più alte, ma soprattutto in termini di capacità di assorbimento delle sospensioni sullo sconnesso, con una risposta talmente progressiva e ovattata da non far più temere il confronto con la migliore concorrenza tedesca. Un cenno infine sul motore più potente della gamma turbodiesel, piuttosto vuoto sotto i 2.000 ma straordinariamente grintoso oltre questa soglia, con una spinta tale da supportare senza difficoltà una cambio dalla rapportatura piuttosto lunga di quinta e sesta marcia.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 15, 2005, 00:12:25 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/89C5A504F9BF3428C125703C00472BE2?OpenDocumentLa caccia alle migliori rappresentanti del segmento Premium è aperta, non solo perché la nuova nata di casa Alfa Romeo possiede tutte le caratteristiche per ambire alla leadership della classe, ma anche perché il primo test drive riservato alla stampa si è svolto proprio in casa dell?avversario N°1, la Germania, luogo di nascita delle concorrenti principali della 159, ovvero Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C. Rispetto alla precedente 156 cambiano poi, oltre al pianale dalla maggiore rigidità rispetto al passato, anche le sospensioni, con l?avantreno a quadrilatero alto ripreso dalla progenitrice ma modificato avvicinando l?asse dello sterzo al centro ruota per migliorare la prontezza di inserimento in curva, mentre le maggiori dimensioni del gruppo molla ammortizzatore assicurano un confort di marcia superiore sui fondi sconnessi e la coppia di boccole montate sul braccio superiore in alluminio garantisce superiori doti di robustezza e affidabilità. Il retrotreno prevede invece uno schema a bracci multipli con 3 leve e lama trasversale ottimizzato con l?obiettivo di migliorare le prestazioni sotto carico longitudinale e ottenere un migliori filtraggio delle asperità della strada; da segnalare anche il rapporto più diretto dello sterzo (12,7° sterzo per ogni grado di sterzata della ruota), oltre all?impianto frenante maggiorato delle versioni 2.4 JTD M e 3.2 JTS che prevede dischi anteriori autoventilati da 330 x 28 mm stretti da pinze in alluminio a 4 pistoncini e posteriori, sempre autoventilati, da 292 x 22 mm con pinze flottanti da 42 mm. Durante la guida si ha occasione di apprezzare un assetto preciso, molto reattivo ai comandi impartiti da uno sterzo diretto e dal servocomando ben tarato, oltre alla fedeltà di un retrotreno talmente bilanciato da chiamare davvero raramente in causa il sistema elettronico di controllo della stabilità. Insomma, qualità stradali comparabili con quelle della ottima 156 nonostante il peso superiore di 245 kg, ma soprattutto un livello di confort difficile da riscontrare sulla progenitrice. Non solo per quanto riguarda l?insonorizzazione dell?abitacolo, apprezzabile anche alle velocità più alte, ma soprattutto in termini di capacità di assorbimento delle sospensioni sullo sconnesso, con una risposta talmente progressiva e ovattata da non far più temere il confronto con la migliore concorrenza tedesca. Un cenno infine sul motore più potente della gamma turbodiesel, piuttosto vuoto sotto i 2.000 ma straordinariamente grintoso oltre questa soglia, con una spinta tale da supportare senza difficoltà una cambio dalla rapportatura piuttosto lunga di quinta e sesta marcia. In pratica una erogazione da PDE VW, tanto biasimata dagli appassionati della casa....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Sauron |
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Luglio 15, 2005, 00:17:59 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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a me onestamente i toni di 4r sono sembrati preoccupanti. Si pone l'accento sull'abitabilità solo discreta e sulla mancanza di eccellenza nelle finiture. Sarà deja-vu ma mi paiono proprio le caratteristiche della 156: bella linea - secondo il mercato - buoni motori, dinamica eccelsa... ma malfatta e piccola. Ora, non credo che la 159 sia malfatta né minuscola, eppure il gap di finiture e abitabilità sembra ancora presente. Che ne dite? Io mi aspettavo molto più entusiasmo. Certo che BMW, Audi e MB non stannoa d aspettare e fanno grandi passi avanti. Forse era presuntuoso aspettarsi che la 159 colmasse d'un colpo il gap. Io credo che sarebbe meglio viaggiare un po' più bassi, tanto poi i prezzi sulla carta conteranno pochissimo. Dare un prodotto diverso dalla triade, più orientato alla sportività e all'immagine italiana, con mancanze meno evidenti che nella 156. A queste condizioni, i margini per un successo - anche se forse solo italiano - ci sono.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 15, 2005, 01:42:17 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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a me onestamente i toni di 4r sono sembrati preoccupanti. Si pone l'accento sull'abitabilità solo discreta e sulla mancanza di eccellenza nelle finiture. Sarà deja-vu ma mi paiono proprio le caratteristiche della 156: bella linea - secondo il mercato - buoni motori, dinamica eccelsa... ma malfatta e piccola. Ora, non credo che la 159 sia malfatta né minuscola, eppure il gap di finiture e abitabilità sembra ancora presente. Che ne dite? Io mi aspettavo molto più entusiasmo. Certo che BMW, Audi e MB non stannoa d aspettare e fanno grandi passi avanti. Forse era presuntuoso aspettarsi che la 159 colmasse d'un colpo il gap. Io credo che sarebbe meglio viaggiare un po' più bassi, tanto poi i prezzi sulla carta conteranno pochissimo. Dare un prodotto diverso dalla triade, più orientato alla sportività e all'immagine italiana, con mancanze meno evidenti che nella 156. A queste condizioni, i margini per un successo - anche se forse solo italiano - ci sono.
Dove hai letto che parlano male delle finiture? Io ho solo sentito voci positivissime. Auto addirittura dice che non c'è più gap..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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alberto |
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Luglio 15, 2005, 02:24:33 am |
Visitatore, , posts |
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In pratica una erogazione da PDE VW, tanto biasimata dagli appassionati della casa....
Forse frequentiamo forum dfferenti, ma qui, più o meno tutti hanno criticato 'sto 2.4 da 200 cv... una bella dimostrazione di "celodurismo", molto molto tedesca come attitudine... ma altrettanto insulsa... meglio il 2.4 da 175 e un eventuale 3.0 da 200 E quindi da 220/30/240 cv a seconda delle necessità...
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Loggato
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Homer |
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Luglio 15, 2005, 07:57:15 am |
Staff, V12, 89856 posts |
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Come si possa criticare l'abitabilità della 159 e magari elogiare quella di BMW o Audi è un mistero... quelli che ci son saliti, anche dietro, non ha potuto che apprezzare il grande spazio per le gambe disponibile anche dietro...forse in larghezza, in 3, dietro non si starà comodi...ma sfido a trovare una berlina (che non sia la Tipo) in cui si sta comodi in 5 che non sia almeno una segmento F...sulle finiture non so che si possa volere di più...la console centrale in vero alluminio è spettacolare, i comandi sono softtouch, la goffratura della plancia è molto piacevole...bisognerà vedere poi come saranno assemblati gli esemplari di serie, questo si!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Luglio 15, 2005, 09:05:47 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
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a me onestamente i toni di 4r sono sembrati preoccupanti. Si pone l'accento sull'abitabilità solo discreta e sulla mancanza di eccellenza nelle finiture. Sarà deja-vu ma mi paiono proprio le caratteristiche della 156: bella linea - secondo il mercato - buoni motori, dinamica eccelsa... ma malfatta e piccola. Ora, non credo che la 159 sia malfatta né minuscola, eppure il gap di finiture e abitabilità sembra ancora presente. Che ne dite? Io mi aspettavo molto più entusiasmo. Certo che BMW, Audi e MB non stannoa d aspettare e fanno grandi passi avanti. Forse era presuntuoso aspettarsi che la 159 colmasse d'un colpo il gap. Io credo che sarebbe meglio viaggiare un po' più bassi, tanto poi i prezzi sulla carta conteranno pochissimo. Dare un prodotto diverso dalla triade, più orientato alla sportività e all'immagine italiana, con mancanze meno evidenti che nella 156. A queste condizioni, i margini per un successo - anche se forse solo italiano - ci sono.
L'abitabilita' personalmente l'ho trovata in linea con la concorrenza di "pregio"... e pure le rifiniture (ed erano formalmente dei prototipi) mi sono sembrate ottime senza stonature evidenti. Bei materiali e l'adorabile (per me, pare che a molti fa schifo ) plancia in alluminio (vero) da un tocco in piu'. E a me dentro la 156 non e' mai piaciuta piu' di tanto....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Sauron |
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Luglio 15, 2005, 10:38:16 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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pagine 72 e 73 di 4R, ho solo riportato. E a dire il vero si sostiene che anche BMW non da molto spazio a chi sta dietro.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 15, 2005, 10:53:28 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Come si possa criticare l'abitabilità della 159 e magari elogiare quella di BMW o Audi è un mistero... quelli che ci son saliti, anche dietro, non ha potuto che apprezzare il grande spazio per le gambe disponibile anche dietro...forse in larghezza, in 3, dietro non si starà comodi...ma sfido a trovare una berlina (che non sia la Tipo) in cui si sta comodi in 5 che non sia almeno una segmento F...sulle finiture non so che si possa volere di più...la console centrale in vero alluminio è spettacolare, i comandi sono softtouch, la goffratura della plancia è molto piacevole...bisognerà vedere poi come saranno assemblati gli esemplari di serie, questo si!!
quotissimo.... E' veramente una farsa criticare lo spazio della 159 rapportandolo a quello di A4 e serie 3 che sono ancora più piccole dentro, soprattutto dietro.........ridicolo oltre ogni limite........ormai certe riviste scrivono solo immondizia, buttando lì i testi a casaccio...... Che si vergognino
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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am1 |
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Luglio 15, 2005, 10:58:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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che poi, dicono sempre che la 3, la A4, e la C sono piccole.
sento parlare di spazio solo per auto come laguna, mondeo e simili...
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alberto |
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Luglio 15, 2005, 11:09:33 am |
Visitatore, , posts |
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che poi, dicono sempre che la 3, la A4, e la C sono piccole.
sento parlare di spazio solo per auto come laguna, mondeo e simili...
Beh, quelle effettivamente sono su dimensioni diverse... non tanto Laguna, ma Mondeo, C5, all'epoca 406 (non so ora), non saranno delle segmento E, ma sono più vicine a quelle che alle "D"...
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Loggato
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