|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Eva |
|
|
Giugno 14, 2005, 10:09:36 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Tu lo sai che scatenerai un casino vero? Io? E perchè? Ho fatto qualcosa di male? E' solo la mia opinione..... Ho appena finito di configurare l'adsl e potrei essere un pò confusa.....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 14, 2005, 10:20:41 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Attualmente la mini.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 14, 2005, 10:34:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Tutte le automobiline che si guidano senza patente.
Infatti all'estero sono molto più pragmatici di noi e invece di una microcar, si vedono le Smart (che costano uguale) con il limitatore elettronico a 45 Km/h. Almeno una Smart ha la sicurezza, il comfort e l'accelerazione da fermo fino al limitatore di una macchina normale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Giugno 14, 2005, 10:36:11 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
mai quotai con più entusiasmo.
Riesco ancora ad accendere gli animi, quando mi ci metto! Comunque &re@ hai ragione, le turbo hanno per forza un rapporto cavalli/litro migliore... Però nel caso della 911 vai a spendere sugli 80.000?, quando puoi ottenere prestazioni paragonabili con una 350Z o puoi farle mangiare fumo con una Subaru Impreza che costa poco più di un terzo.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 14, 2005, 10:39:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Infatti all'estero sono molto più pragmatici di noi e invece di una microcar, si vedono le Smart (che costano uguale) con il limitatore elettronico a 45 Km/h. Almeno una Smart ha la sicurezza, il comfort e l'accelerazione da fermo fino al limitatore di una macchina normale.
Ah, ecco, mi domandavo se qualcuno adottasse questo intelligente "trucchetto". Allora c'e' ancora qualcuno che ragiona. Peccato che da noi la prima cosa che farebbero e' togliere il limitatore dopo la revisione, col risultato di veder sfrecciare 90-enni orbi e ubriachi ai 130
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 14, 2005, 10:42:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
secondo me la ferrari.
intendiamoci: ottime macchine, belle, fanno sognar blabla. Ma quello che non capisco è la forza del mito. Forse deriva dalle corse e dal passato sportivo, ma non riesco a capire da cosa deriva la portata così gigantesca del mito.
Per capirlo bisogna guidarne una per un po' di tempo Jag....fidati........allora tutto diventa chiaro e cristallino.......io di ferrari ho avuto la fortuna di guidarne solo 2 ma mi è bastato per capire cosa significa Ferrari........è tutta la macchina che è un pianeta a parte. dal momento in cui inizi a guardarla, a quando apri la portiera a quando ti ci siedi dentro fino a quando inizi a guidarla........ovviamente con quell'incredibile cambio manuale, coi suoi pregi e difetti, niente F1 al volante..........Quando ho guidato la carrera 996 non mi ha generato nessun fremito nella forza a parte quando schiacciavo l'acceleratore, il resto era tutto nella norma, asettico diciamo così.........già la 997 nuova è un bel passo avanti sotto questo aspetto.....ma le native di maranello rimangono in una loro nicchia particolare..........se ne proverai una capirai.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 14, 2005, 10:48:53 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Per capirlo bisogna guidarne una per un po' di tempo Jag....fidati........allora tutto diventa chiaro e cristallino.......io di ferrari ho avuto la fortuna di guidarne solo 2 ma mi è bastato per capire cosa significa Ferrari........è tutta la macchina che è un pianeta a parte. dal momento in cui inizi a guardarla, a quando apri la portiera a quando ti ci siedi dentro fino a quando inizi a guidarla........ovviamente con quell'incredibile cambio manuale, coi suoi pregi e difetti, niente F1 al volante..........Quando ho guidato la carrera 996 non mi ha generato nessun fremito nella forza a parte quando schiacciavo l'acceleratore, il resto era tutto nella norma, asettico diciamo così.........già la 997 nuova è un bel passo avanti sotto questo aspetto.....ma le native di maranello rimangono in una loro nicchia particolare..........se ne proverai una capirai. no attenzione, queste cose le capisco. Ma sono sensazioni che - molti - trovano anche su altre vetture. Ad esempio, su auto d'epoca, o su una Ford GT40 ecc. Quello che mi ha sempre stupito è come possa un marchio avere questa aurea che lo pone sempre sopra tutti in qualsiasi caso (un altro marchio, sotto altri aspetti, è RR... cosi si capisce meglio cosa intendo dire). Come è possibile che - ad esempio - la F1 si regga sostanzialmente sul tifo per la Ferrari, senza che la gente non solo ne abbia provata una, ma neanche ne abbia vista una circolare.... è una curiosità più accademica, se vogliamo, che mi prende anche con altri marchi e in settori diversi (ad esempio quello degli orologi).
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 14, 2005, 10:48:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Ah, ecco, mi domandavo se qualcuno adottasse questo intelligente "trucchetto". Allora c'e' ancora qualcuno che ragiona. Peccato che da noi la prima cosa che farebbero e' togliere il limitatore dopo la revisione, col risultato di veder sfrecciare 90-enni orbi e ubriachi ai 130 Prova a farlo in certi paesi e vedi come va a finire. Intanto anche per guidare una vettura del genere ci vuole una patente. Limitata fin che si vuole ma una patente. L'ipocrisia tutta italiana è che certi mezzi si possano guidare senza patente e senza alcuna conoscenza del codice della strada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 14, 2005, 11:46:39 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
no attenzione, queste cose le capisco. Ma sono sensazioni che - molti - trovano anche su altre vetture. Ad esempio, su auto d'epoca, o su una Ford GT40 ecc.
Quello che mi ha sempre stupito è come possa un marchio avere questa aurea che lo pone sempre sopra tutti in qualsiasi caso (un altro marchio, sotto altri aspetti, è RR... cosi si capisce meglio cosa intendo dire).
Come è possibile che - ad esempio - la F1 si regga sostanzialmente sul tifo per la Ferrari, senza che la gente non solo ne abbia provata una, ma neanche ne abbia vista una circolare....
è una curiosità più accademica, se vogliamo, che mi prende anche con altri marchi e in settori diversi (ad esempio quello degli orologi).
Per farti capire meglio ti rimando alle mie sensazioni di quando ho provato seriamente la Maranello del Barn: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=12775.30 .... l'emozione di guidare la più bella macchina di sempre....... Come mi accomodo ritrovo le sensazioni incredibili che mi erano rimaste ancora scolpite dal test infuocato notturno di Lione...i sedili sono semplicemente incredibili....sembrano durissimi ma in realtà sono i più comodi che abbia mai provato.....come ti appoggi sembra che delle braccia ti avvolgano con somma potenza per trattenerti incollato......stupendi.....ed ora piede sulla frizione e......???cos'è questo blocco di granito?Dio santo che cosa devastante....se la mia è dura questa praticamente non si muove se non andandoci in piedi sopra o con un ariete.........ok, allora dentro la prima ora e rilasciamo la frizione per muoverci.......tutti i comandi sono assolutamente di sasso.......fantastico....per guidarla devi usare il 200% di concentrazione oltre che metterci un impegno fisico pazzesco......il cambio rimane una delle cose più orgasmica che mente umana abbia mai concepito..... E così facciamo il viaggio in autostrada a velocità di crociera (150....ma sembrava di andare a 90...) sollazzandoci (io e il Danny) con scalate 5a-4a-3a per assaporare il boato in accelerazione durante i sorpassi....per non parlare delle scalate per tuonare all'interno dei tunnel......da gelare il sangue :-OOOO ho segato il "di troppo"....ora non trovo più il test approfondito che avevo scritto.....ma comunque giusto per darti l'idea di cosa significa Ferrari.. « Ultima modifica: Giugno 14, 2005, 11:58:06 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 14, 2005, 16:27:40 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Restringerò il campo ai miei coetanei. Direi che le più sopravvalutate sono le Vw-Audi,senza dubbio. In particolare il duo Golf-A3. Però il fenomeno è leggermente in discesa per via della Golf V...
Sopravvalutata la 500?Potreste essere più precisi?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 14, 2005, 17:25:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
le auto più sopravvalutate sono le audi...offrono poco a tanto prezzo solo grazie al nome che si sono inspiegabilmente costruiti!!
anche mercedes che imho ultimamente vive di rendita,visto che la classe E e la classe C sono delle auto imho bruttine,con problemi meccanici come tutte le altre e con doti dinamiche inferiori a bmw...il tutto però a prezzo improponibile!!
altra macchina sopravvalutata è la porsche 911 non turbo....non ne ho mai guidata una,ma sapere che una supersportiva ha un motore inferiore a una berlina come bmw mi fa sorridere...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 14, 2005, 17:29:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|