Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
mi riferisco alle porsche di pochi anni fa...con dei 3.6 avevano 20 cavalli in meno del 3.2 bmw...la turbo con 400 cv ha la potenza della vecchia M5...motoristicamente il 6 cilindri boxer non ha mai offerto potenze da far eccitare...per dare 30 cv in più alla S,l'hanno portata a 3800 cc invece di spremere un pò il motore...
addirittura le porsche anni 80 erano pericolose da guidare,poco affidabili e poco potenti ma hanno comunque creato il mito!!!
« Ultima modifica: Giugno 14, 2005, 17:56:01 pm da vatanen »
intendiamoci: ottime macchine, belle, fanno sognar blabla. Ma quello che non capisco è la forza del mito. Forse deriva dalle corse e dal passato sportivo, ma non riesco a capire da cosa deriva la portata così gigantesca del mito.
estetica, rumore,prestazioni,cattiveria,prezzo,motore ecc....una ferrari è una ferrari...non amo le auto sportive ma quando incontro una 430 o una 360 il rumore è talmemte coinvolgente che mi provoca spasmi! non ho mai sentito un rumore tanto bello dal vero