|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 14, 2005, 13:58:52 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la 944 è una grande auto (a differenza della 924). validissima è anche la 968, non apprezzata e per questa reperibile a prezzi da discount sul mercato dell'usato, anche se la 944 ha una dose di fascino supplementare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 14, 2005, 14:45:12 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Figata! Questa si che è bella sostituzione, pure meglio della MX5 che avevi in mente Un mio prof. delle superiori aveva un 924 Turbo, rosso, mitico! Una ventina d'anni fa ho guidato più d'una volta una 924 2.0 aspirata (125 CV), rossa anch'essa: un vero polmone! Componentistica della Golf, scomoda, insomma un vero bluff di auto sportiva. La 75 se la mangiava.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 14, 2005, 15:23:00 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La 924 aspirata mi sa che ne avesse solo 120 di cavalli... Confermo, un gran polmone, ma la Turbo andava ben di più. Correggetemi se sbaglio, ma penso che la 924 dovesse inizialmente uscire con Marchio Audi. Ricordo bene?
Mah, chissà perché ricordavo 125; indubbiamente sembravano anche meno Che dovesse uscire con il marchio Audi non me lo ricordo proprio, comunque sostituì quell'aborto che era la VW-Porsche 914 a motore centrale.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 14, 2005, 15:51:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la 944 è una grande auto (a differenza della 924). validissima è anche la 968, non apprezzata e per questa reperibile a prezzi da discount sul mercato dell'usato, anche se la 944 ha una dose di fascino supplementare.
Bella anche la 968, ne fu fatta anche una bella versione CS se non ricordo male.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 14, 2005, 15:58:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se non fossi uno slirato la prenderei al volo...ho speso 5000 euro per l'aprilia 250 cazzo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 14, 2005, 17:18:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 14, 2005, 17:22:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
la 944 è una grande auto (a differenza della 924). validissima è anche la 968, non apprezzata e per questa reperibile a prezzi da discount sul mercato dell'usato, anche se la 944 ha una dose di fascino supplementare.
La 968 ha pagato il fatto di essere una 4 cilindri (credo fosse uno dei motori con cilindrata unitaria maggiore), peraltro il motore era molto valido, e la guida molto più facile e redditizia delle 911 dell'epoca, che però erano più potenti e acceleravano molto più rapidamente. Però per tutti era una Porsche di serie B, io tanti anni fa (credo nel 91) stavo per comprarla, ma poi desistetti perchè già allora era poco rivendibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 15, 2005, 07:41:21 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
inteso come Alessio/Panda...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 15, 2005, 07:55:39 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 15, 2005, 11:16:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La 968 ha pagato il fatto di essere una 4 cilindri (credo fosse uno dei motori con cilindrata unitaria maggiore), peraltro il motore era molto valido, e la guida molto più facile e redditizia delle 911 dell'epoca, che però erano più potenti e acceleravano molto più rapidamente. Però per tutti era una Porsche di serie B, io tanti anni fa (credo nel 91) stavo per comprarla, ma poi desistetti perchè già allora era poco rivendibile.
Ma la 968 non era sei cilindri? Mi pare fosse 3.0 sei cilindri... non sono sicurissimo però
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 15, 2005, 11:29:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, 4 cilindri, credimi stavo per comprarla.
Hai ragione, subito dopo aver postato il messaggio mi è venuta la pulce e sono andato a controllare... è proprio 4 cilindri. Comunque, a me nel complesso non dispiace, anche se la coda non mi fa impazzire, per certi versi preferisco quella della 928. Ma la 968 quanto a costi è sullo stesso piano della 928 o è meno impegnativa? Sei un pò arrugginitello sulle Porsche del passato, però Non hai tutti i torti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 15, 2005, 11:31:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Hai ragione, subito dopo aver postato il messaggio mi è venuta la pulce e sono andato a controllare... è proprio 4 cilindri. Comunque, a me nel complesso non dispiace, anche se la coda non mi fa impazzire, per certi versi preferisco quella della 928. Ma la 968 quanto a costi è sullo stesso piano della 928 o è meno impegnativa? Non hai tutti i torti Non saprei, comunque era più semplice come motore e sospensioni della 928, aveva fama di macchina affidabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|