|
960 Visitatori + 0 Utenti = 960
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale preferite
Alfa Rome 159 |
33 (45.2%) |
BMW Serie 3 |
16 (21.9%) |
Audi A4 |
4 (5.5%) |
Lexus IS |
20 (27.4%) |
|
|
Voti Totali: 73 |
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 29, 2005, 14:42:54 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
MIRACOLO! LA A4 HA PRESO UN VOTO!
quello 0 nella casellina della audi stava cominciando a divenire inquietante...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 29, 2005, 14:58:49 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
ovviamente secondo te.... no, è un assioma internazionalmente riconosciuto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 29, 2005, 15:03:49 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
MIRACOLO! LA A4 HA PRESO UN VOTO!
quello 0 nella casellina della audi stava cominciando a divenire inquietante...
stella si è iscritto di nuovo e poi adesso gli dò anche il mio!
|
|
|
|
|
grigius |
W questo FORUM!!! |
|
Luglio 29, 2005, 15:03:58 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
no, è un assioma internazionalmente riconosciuto
IMHO in questo confronto, esteticamente, la 407 sarebbe seconda solo alla Lexus. Comunque delle 5 l'unica che fa cagare è l'Audi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 29, 2005, 15:05:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tecnicamente non c'è confronto: Lexus! Tp e motori ad iniezione diretta con un sacco di cavalli, forse anche qualche versione spinta con il VVTLi. La ta in questo segmento è proprio da scartare a priori IMHO! Esteticamente ancora Lexus! Forma a cuneo sportiva e slanciata. Ricorda u po la vecchia Giulietta. La BMW non è male, l'Audi è il festival della banaliltà, per ovviare alla quale sembra abbiano preso in prestito il musone di qualche Chrisler anni 60, mentre a proposito dell'Alfa ho visto un bello spot che mostra il posteriore di una 156 dove si vede il 6 che ruota su se stesso diventando un 9. Rende bene l'idea: la 159 sembra una 156 più grande e con uno sbalzo anteriore spropositato. Poi qualcuno ha anche avuto il coraggio di criticare lo sbalzo anteriore della 407....
Oh.... ecco uno che ne capisce Pero' a me la 159 piace...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 30, 2005, 10:56:28 am |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
Ieri sera ho provato il nuovo 320d di un mioi amico con assetto M e cerchi da 18. Consiglio a tutti di andarlo a provare così equipaggiato, metterla in crisi è praticamente impossibile anche con tutti i controlli inseiriti. Un'assetto ottimo in tutti i sensi, piatto in curva, preciso in inserimento e privo di beccheggio; inoltre rimane confortevolissima anche sullo sconnesso. Non uno scricchiolio o un rumorino da nessuna parte, ancora più insonorizzata della precedente e già ottima E46 questa nuova 320d si riconosce che è un diesel solo dal minimo se udito dall'esterno altrimenti dentro solo tirando forte si sente appena appena. Motore vigoroso e prontissimo con una gran coppia, allunga senza fatica fino a 220 (oltre non siamo andati in quanto la vettura ha solo 500 km ma ne aveva ancora abbastanza) pur mantenendo consumi davvero ridotti. Sono convinto sia attualmente la migliore nel suo segmento, peccato solo costi tanto visto che per questa versione Attiva con cerchi 18, pelle, cruise control, Navi dvd e metallizzato il listino è arrivato a 44mila euro P.S. Ho già visto una 159 2.4 jtd, a parte che è troppo simile all'ultima 156, il solo sentirla in moto mi ha fatto capire tutto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 30, 2005, 10:59:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ieri sera ho provato il nuovo 320d di un mioi amico con assetto M e cerchi da 18. Consiglio a tutti di andarlo a provare così equipaggiato, metterla in crisi è praticamente impossibile anche con tutti i controlli inseiriti |
........ eh?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 30, 2005, 10:59:23 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ieri sera ho provato il nuovo 320d di un mioi amico con assetto M e cerchi da 18. Consiglio a tutti di andarlo a provare così equipaggiato, metterla in crisi è praticamente impossibile anche con tutti i controlli inseiriti. Un'assetto ottimo in tutti i sensi, piatto in curva, preciso in inserimento e privo di beccheggio; inoltre rimane confortevolissima anche sullo sconnesso. Non uno scricchiolio o un rumorino da nessuna parte, ancora più insonorizzata della precedente e già ottima E46 questa nuova 320d si riconosce che è un diesel solo dal minimo se udito dall'esterno altrimenti dentro solo tirando forte si sente appena appena. Motore vigoroso e prontissimo con una gran coppia, allunga senza fatica fino a 220 (oltre non siamo andati in quanto la vettura ha solo 500 km ma ne aveva ancora abbastanza) pur mantenendo consumi davvero ridotti. Sono convinto sia attualmente la migliore nel suo segmento, peccato solo costi tanto visto che per questa versione Attiva con cerchi 18, pelle, cruise control, Navi dvd e metallizzato il listino è arrivato a 44mila euro P.S. Ho già visto una 159 2.4 jtd, a parte che è troppo simile all'ultima 156, il solo sentirla in moto mi ha fatto capire tutto Anche io credo che la serie 3 sia la migliore della categoria, oggi. L'unica che attualmente mi sembra - sulla carta - possa farle ombra è la nuova Lexus IS...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 30, 2005, 15:23:24 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...anche io sono dell'idea che la 3er sia la migliore del lotto...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 07, 2005, 12:46:32 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Esteticamente la piu' riuscita è la 159 anche se la Lexus puo' essere una valida alternativa. Anche le altre due sono comunque molto belle.
La 159 è però davvero oversize, è pesante, ha il passo lungo ed ha dei motori diesel troppo spinti verso la ricerca della potenza massima che pare ne abbian penalizzato l'elasticità.
INSOMMA PIU' UN CATAFALCO DA AUTOSTRADA CHE UNA BERLINA SPORTIVEGGIANTE DI CASA ALFA.
Da vedere come si comporterà su strada la Lexus....
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 07, 2005, 13:01:02 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
...anche io sono dell'idea che la 3er sia la migliore del lotto...
nessun dubbio a proposito.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Flying Scotsman |
|
|
Agosto 10, 2005, 19:40:46 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
La 159 è però davvero oversize, è pesante, ha il passo lungo ed ha dei motori diesel troppo spinti verso la ricerca della potenza massima che pare ne abbian penalizzato l'elasticità.
INSOMMA PIU' UN CATAFALCO DA AUTOSTRADA CHE UNA BERLINA SPORTIVEGGIANTE DI CASA ALFA.
Beh dai non esagerare... proprio un catafalco no Per me la BMW serie 3 le batte tutte dal punto di vista del perfezionismo tecnologico; c'è forse addirittura "troppa" tecnologia futuristica - mi domando: se avessero fatto una versione "terrestre" della "3" avrebbero potuto ridurre il prezzo d'attacco a meno di 30.000 Euro? La 159 è bellissima (confermo, ci sono salito a Ginevra e mi ha fatto ottima impressione). Lo sbalzo anteriore è dovuto a quella dannata trazione anteriore, che costringe a montare il motore "fuoribordo" come l'Audi, con conseguenze negative sull'agilità e sulla risposta dello sterzo (come TUTTE le Audi da anni, soprattutto le sportivissime RSxx sempre criticate dalla stampa internazionale per lo sterzo "insensibile" a causa del notevole momento polare d'inerzia). La 159 a trazione integrale pesa quasi 2 tonnellate, per cui 260CV non sono sufficienti a portarla al livello prestazionale della 330i, che con 258CV e una "sana" trazione posteriore pesa almeno 200Kg meno (e consuma il 30% in meno!). In attesa di una 159 con carrozzeria in alluminio e motore da 350CV... per ora ritengo la 330i regina incontrastata della categoria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 10, 2005, 21:38:59 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
La 159 a trazione integrale pesa quasi 2 tonnellate, per cui 260CV non sono sufficienti a portarla al livello prestazionale della 330i, che con 258CV e una "sana" trazione posteriore pesa almeno 200Kg meno (e consuma il 30% in meno!). In attesa di una 159 con carrozzeria in alluminio e motore da 350CV... per ora ritengo la 330i regina incontrastata della categoria. Appunto! Mi sembra eccessivo ricorrere a motori tanto grossi, potenti e costosi per ottenere prestazioni di rilievo su berline di questa categoria. Nel 1997 sarà stato per i minori strozzamenti imposti dalle catalizzazioni, sarà stato per il minor peso e per il minor numero di congegni elettronici ma la 156 con l' "umile" 1.8twinspark 16v 144cv faceva segnare (fonte: "Auto") uno 0-100km/h in 8,58secondi e una velocità massima di 211,7km/h. Insomma se oggi gli strozzamenti euro4 sono inevitabili imho per ottenere prestazioni analoghe a quello di un tempo non bisogna puntare sulla cilindrata e sulla potenza facendo d'altro canto aumentare peso, dimensioni ecc. per poi stabilizzare il barcone creato con una massiccia dose di elettronica, bisogna non trascurare la necessità di contenere il peso, di sviluppare motori a benzina con un buon rapporto potenza/cilindrata (adottando eventualmente anche il turbo) e motori a gasolio in grado di coniugare buone prestazioni ad una buona elasticità. La linea della 159 è bella ma pare che l'aumento dimensionale, per quanto riguarda l'abitabilità, non sia servito poi a molto: si dice che come sulla 156 si stia abbastanza comodi in 4 e si stia abbastanza scomodi in 5. Insomma niente di nuovo.
|
|
|
|
|
|