|
1291 Visitatori + 0 Utenti = 1291
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 14, 2005, 16:02:16 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 14, 2005, 16:10:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah, io ho preso un minidiesel (mi piacevano le 4 valvole per cilindro con punterie idrauliche e la distribuzione bialbero a catena, meglio della S2000 che le punterie idrauliche non ce l'ha ) per motivi ideologico/ingegneristici, spero almeno consumi poco, anche se a me sarebbe convenuta la versione con il Fire. Per cui non è una decisione razionale, ma nel caso dei superdiesel una cosa razionale c'è: sopra il 1600, piazzare un usato a benzina è una tragedia, una macchina aziendale va venduta dopo pochi anni, per cui la scelta è obbligata, anche come benefit o noleggio a lungo termine ti danno solo diesel, perchè sennò la socità ci rimetterebbe troppo. Quando ho comprato la Panda, il venditore mi ha detto che Panda a benzina si vendono bene sull'usato, ma già sull'Idea diventa difficile e bisogna prendere la versione diesel se si vuole sperare di rivenderla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 14, 2005, 16:15:21 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Le percorrenze di mastiff sono comprensive di tratti non autostradali a media molto più bassa. Se ti può interessare, lo scorso weekend sono andato e tornato dalla montagna. Autostrada a 130-140 di tachimetro, strada normale molto piano (qualche accelerata per sorpassare veicoli molto lenti, per il resto piede molto leggero). Media all'andata (strada extraurbana prevalentemente in salita) 6.3l/100km, al ritorno (prevalentemente discesa) 5.4l/100km. Quindi, media di 5.85l/100km = 17.1km/l
ma tu hai una 1.9, quindi il tuo discorso fila ...anche io, con la mia 206 1.4 HDI, faccio benissimamente 20 km con un litro...ma è una cilindrata che non si può avvicinare ad un 535....un'A4 2.5 TDI 180 CV, nel ciclo misto, non riesce ad andare oltre i 10 km a litro..almeno le due dei miei dipendenti..la mia 166, nel ciclo misto, era attorno ai 12-13 Km a litro
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 14, 2005, 16:19:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mah, io ho preso un minidiesel (mi piacevano le 4 valvole per cilindro con punterie idrauliche e la distribuzione bialbero a catena, meglio della S2000 che le punterie idrauliche non ce l'ha ) per motivi ideologico/ingegneristici, Credo che la S2000 non abbia le punterie idrauliche perchè il motore gira molto in alto, difficilmente le punterie idrauliche si trovano a loro agio a regimi tanto elevati.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 14, 2005, 16:23:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 14, 2005, 16:25:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mavaff....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 14, 2005, 16:31:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
anche perchè se no ti prendevamo a schiaffoni!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 14, 2005, 16:33:52 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 14, 2005, 16:37:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a non non ce ne fotte un casso!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 14, 2005, 16:39:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ho esperienze dirette, ma tutti dicono che la 530 d beve parecchio, mi parlano di 9-10 con un litro. Gente che cammina, però. Io più dei 13 con 1.9 non troppo tirati, andando allegro ma non troppo (perchè le macchine non ce la facevano ) non ne ho mai fatti. Tenuto conto che i consumi dei TD variano molto a seconda dell'utilizzo, e a manetta consumano più o meno come un ciclo Otto, non mi stupisco se un 535d fa i 14 andando piano, con una 540 non li farai mai anche andando piano, ma se vai al limite, la differenza si riduce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 14, 2005, 17:03:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tenuto conto che i consumi dei TD variano molto a seconda dell'utilizzo, e a manetta consumano più o meno come un ciclo Otto, non mi stupisco se un 535d fa i 14 andando piano, con una 540 non li farai mai anche andando piano, ma se vai al limite, la differenza si riduce.
Confermo. I consumi dei TD dipendono tantissimo dallo stile di guida. Anche in autostrada, perchè un conto è viaggiare a 150 all'ora e rallentare e riprendere con calma, un altro è arrivare lanciati in corsia di sorpasso, inchiodare a tre centimetri dal paraurti di chi sta davanti, stargli appiccicato e pestare l'acceleratore sul pavimento per riprendere velocità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 14, 2005, 17:04:35 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Per aggiungere un elemento posso dirvi che ho una guida senza strappi, lineare senza mai accelerate brusche anche perchè è molto più riposante per il fisico. Veloce si ma mai a culo di quello davanti , buoni spazi così niente frenate forti, ma neanche forti accelerazioni. Vi immaginate 1000 Km sempre a a tirare con forti accelerazionie altrettanto robuste frenate? Scendi che sei da buttare!
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|