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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 15, 2005, 16:25:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Parli male di S2000 e ti va la pressione a 9000 Ho sempre saputo che le europee avevano qualche difficoltà a mantenere i 240cv dichiarati per via delle normativa antiinquinamento molto più restrittive che in Giappone....... Ma purtroppo non ho un banco dinamometrico in tasca per rullare la tua Beh però non facciamo confusione, ci sono le versioni omologate Jap e le versioni omologate per gli altri mercati. Le Jap solitamente sono leggermente più potenti, per via delle emissioni inquinanti e, presumo, anche delle benzine. Da noi sono appunto meno potenti, ma il punto non è quello: alcune riviste hanno affermato che la potenza è inferiore al dichiarato, ma non rispetto alle versioni jap ma a quelle normalmente vendute da noi. Alla fine si tratta solo di usare benzina v-power o similare, la potenza massima in molti casi viene raggiunta con la 98 ottani, ma è un "problema" di pertinenza non escluvamente giapponese.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Giugno 15, 2005, 16:26:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Parli male di S2000 e ti va la pressione a 9000 Ho sempre saputo che le europee avevano qualche difficoltà a mantenere i 240cv dichiarati per via delle normativa antiinquinamento molto più restrittive che in Giappone....... Ma purtroppo non ho un banco dinamometrico in tasca per rullare la tua Quella di autotecnica era europea, il banco rulli lo avevano, sullo stesso hanno provato la Z4 3000 che è risultata meno potente, poi la S2000 è solo Euro 3, le norme jap e californiane sono più severe, mi pare. Ha il cat metallico a bassa resistenza al flusso, come in Usa e Giappone. La mia pressione è stabile, figurarsi se mi adonto per così poco
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 15, 2005, 16:28:23 pm |
Visitatore, , posts |
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, poi la S2000 è solo Euro 3, le norme jap e californiane sono più severe, mi pare. Le californiane si, le Jap erano paragonabili alla nostra Euro 1.....
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Loggato
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Claudio53 |
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Giugno 15, 2005, 16:29:18 pm |
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Le californiane si, le Jap erano paragonabili alla nostra Euro 1.....
Sicuro Dieri non certo per i diesel, a quanto ricordo.
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 15, 2005, 16:31:17 pm |
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I Jap le hanno inasprite da poco (3-4 anni al max).....prima erano decisamente indietro Beh però non facciamo confusione, ci sono le versioni omologate Jap e le versioni omologate per gli altri mercati. Le Jap solitamente sono leggermente più potenti, per via delle emissioni inquinanti e, presumo, anche delle benzine. Da noi sono appunto meno potenti, ma il punto non è quello: alcune riviste hanno affermato che la potenza è inferiore al dichiarato, ma non rispetto alle versioni jap ma a quelle normalmente vendute da noi. Alla fine si tratta solo di usare benzina v-power o similare, la potenza massima in molti casi viene raggiunta con la 98 ottani, ma è un "problema" di pertinenza non escluvamente giapponese.
Può essere che il problema della minore potenza riguardasse solo le prime e che poi nelle versioni europee abbiano aggiornato l'elettronica...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 15, 2005, 16:34:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Può essere che il problema della minore potenza riguardasse solo le prime e che poi nelle versioni europee abbiano aggiornato l'elettronica...
Io veramente sapevo il contrario, hanno avuto qualche difficoltà con l'inasprimento delle norme antiinquinamento europee, poi risolto. Ma in generale penso si possa risolvere il tutto usando benzina 98 ottani... In Jap la S2000 ha 250cv
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Giugno 15, 2005, 16:40:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Io veramente sapevo il contrario, hanno avuto qualche difficoltà con l'inasprimento delle norme antiinquinamento europee, poi risolto. Ma in generale penso si possa risolvere il tutto usando benzina 98 ottani... In Jap la S2000 ha 250cv Infatti la S2000 richiede benzina a 98 ottani, dice il libretto, per raggiungere i dati dichiarati.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 15, 2005, 19:16:09 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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Lupo |
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Giugno 15, 2005, 20:16:34 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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La trovo orribile. dev'essere mostruosa da guidare ma imho resta orribile.... belli solo gli scarichi alti sulla coda... Ma poi, dico io, che senso ha comprarsi una macchina che non puoi usare in strada ma che non può partecipare a nessuna gara??? Mi compro la Radical turbo a sto punto, almeno posso andarci anche in strada e appena la disfo contro un muretto me ne compro un altra...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 15, 2005, 23:35:38 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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La trovo orribile. dev'essere mostruosa da guidare ma imho resta orribile.... belli solo gli scarichi alti sulla coda... Ma poi, dico io, che senso ha comprarsi una macchina che non puoi usare in strada ma che non può partecipare a nessuna gara??? Mi compro la Radical turbo a sto punto, almeno posso andarci anche in strada e appena la disfo contro un muretto me ne compro un altra... Il tuo fantasma se ne compra un'altra
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Giugno 16, 2005, 05:04:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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in effetti hai ragione non è poi così assurdo...comunque è tanto visto che ferrari fin'ora non si è mai spinta a tanto,nemmeno con la F50 che derivava da un motore F1..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Giugno 16, 2005, 08:44:49 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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in effetti hai ragione non è poi così assurdo...comunque è tanto visto che ferrari fin'ora non si è mai spinta a tanto,nemmeno con la F50 che derivava da un motore F1..
son passati un po' di anni dai tempi dell'F50...la tecnologia (specie la ricerca nei materiali "spinti") è andata parecchio avanti
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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