1234 Visitatori + 2 Utenti = 1236

mariner, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 15, 2005, 16:13:17 pm
Visitatore, , posts
Non solo in Italia.
Ormai a livello europeo il 1.9-2.0 TDI si è imposto come il motore ideale per le vetture del segmento C e D. Non potendo incrementare la cilindrata come invece fanno i soliti Audi-BMW-Mercedes nel segmento E ed F, non resta che incrementare la cavalleria, il che avviene a scapito della progressività di erogazione e del campo di utilizzazione del motore, perchè pur con tutte le diavolerie elettroniche e i turbo a geometria variabile, la coperta resta sempre troppo corta. Non a caso molti esperti suggeriscono, a chi non è a caccia delle prestazioni, di puntare sulle versioni meno potenti, che per i 1.9 sono quelle da 100-120 cavalli. Si perde qualcosa in cattiveria e i n prestazioni pure, ma si guadagna in piacevolezza di guida.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Giugno 15, 2005, 16:14:53 pm
Staff, V12, 11080 posts
Io sinceramente non ci trovo nulla di strano, infondo non si può certo pretendere che un motore che basa tutta la sua potenza sull'elevato boost possa offrire un'erogazione corposa ai regimi più bassi quando poi deve, tra l'altro, muovere una macchina da 1700kg. Per la versione da 200cv stesso discorso, il punto poi non è che ai regimi più bassi la macchina non cammina, è solamente il contrasto tra zero boost/pieno boost, si passa da 12-14kgm a 1200-1500giri a 30-32kgm a 2000 giri circa...

Io l'ho brevemente provata e in mezzo al traffico si muove bene, certo se uno pretende di farci gli spari al semaforo, guarda di sicuro la macchina sbagliata...

Strano però, quando ho provato la 156 2.4 20V mi è sembrata una scheggia già a1400-1500. Ricordo che feci questa prova più volte proprio perché godibilissima, senza contare il tiro che sembrava inesauribile fino a oltre 4000. Avreste dovuto vedere come schizzava con le marce basse sino a 4800!!!

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 15, 2005, 16:19:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Strano però, quando ho provato la 156 2.4 20V mi è sembrata una scheggia già a1400-1500. Ricordo che feci questa prova più volte proprio perché godibilissima, senza contare il tiro che sembrava inesauribile fino a oltre 4000. Avreste dovuto vedere come schizzava con le marce basse sino a 4800!!!

Quel motore però è meno potente di 25cv ed è montato su un'auto ben più leggera, la differenza grosso modo stà qua. Per alzare tanto la potenza specifica alla fine ciò che si sfrutta maggiormente è la sovralimentazione e ciò tende a peggiorare le caratteristiche dell'erogazione, che diventa più appuntita e mostra un comportamento più on-off. Che poi, alla fine dei conti, nella guida normale non è che ci siano grossi problemi... Se c'era un auto on-off era la Focus durante i primi giorni di utilizzo, con motore legatissimo... niente sino a 1800-2000 giri e poi BUM "superspinta" Shocked, peccato non sia più così Grin Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 15, 2005, 17:20:38 pm
Staff, V12, 89890 posts
i voti in pagella son tutti molto alti però...mi pare niente sotto l'8 (a parte la linea...vabbè)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 15, 2005, 17:34:28 pm
Staff, V12, 32956 posts
i voti in pagella son tutti molto alti però...mi pare niente sotto l'8 (a parte la linea...vabbè)...

Anche quella è da Otto.......volante
 Grin Grin Grin Grin Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 15, 2005, 17:35:09 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
signori è un problema diverso secondo me...

ai tempi della Passat 110 o dell'A4 110 che una familiare di 1400 kg andasse ai 190-195 accelerando in 10-10,5 pareva ottimo.

Ora per ottenere le stesse cose servono 140 - 150 cv, perché il peso è salito. Però ora definiamo le ferme!

Io credo che sia questione di essersi abituati (e poi contiamo anche l'euro 4).

La A4che abbiamo noi è un PDE 115 ed è godibilissima da 1400 giri in su, praticamente da poco sopra al minimo. Le prestazioni sono tutto sommato simili a quelle della Croma o della Passat 140, ma il peso...  Lips Sealed
Ecco perché su quelle auto per guidare abbastanza forte servono ormai i 2.7 - 3.2 da 175 - 220 cv...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 15, 2005, 18:23:15 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
infatti su Auto dello scorso mese c'è la prova della A6 avant 2.7 TDI.
praticamente i suoi 170 Cv sono il minimo indispendabile per farla muovere... Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Croma mjet 150 cv Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 15, 2005, 19:54:41 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
infatti su Auto dello scorso mese c'è la prova della A6 avant 2.7 TDI.
praticamente i suoi 170 Cv sono il minimo indispendabile per farla muovere... Lips Sealed

e parlano malissimo della sua ripresa, se non erro...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 30 queries.