|
1277 Visitatori + 0 Utenti = 1277
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 16, 2005, 00:21:19 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Due giorni fa il clima non andava. Sono andato all'officina del rivenditore Seat-Audi-VW da cui mi reco per le cose grosse pensando a chissà cosa e invece mi hanno solo ricaricato il clima. 30 minuti, caffè offerto e... 60 euro (in nero). Com'è il prezzo? Certo che 110 mila lire per attaccare un tubo... cosa ci passa dentro??? Fumi di maria???
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 16, 2005, 08:06:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Due giorni fa il clima non andava. Sono andato all'officina del rivenditore Seat-Audi-VW da cui mi reco per le cose grosse pensando a chissà cosa e invece mi hanno solo ricaricato il clima. 30 minuti, caffè offerto e... 60 euro (in nero). Com'è il prezzo? Certo che 110 mila lire per attaccare un tubo... cosa ci passa dentro??? Fumi di maria??? Beh, devono fare il vuoto, poi inserire del fluido refrigerante. Non mi sembra caro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2005, 08:55:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ai distributori di benzina te lo ricaricano con 34 euro...fai tu se 60 euro sono un furto oppure no.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 16, 2005, 08:56:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Io sul biturbo ho speso 50, sempre in nero, ovviamente , anche perche' il gas del biturbo sarebbe ormai vietato. Se fanno le cose per bene, fanno prima il vuoto, lo lasciano li' per alcuni minuti per vedere la tenuta del circuito, poi immettono olio lubrificante per il compressore, indi il gas.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 16, 2005, 09:00:41 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
ai distributori di benzina te lo ricaricano con 34 euro...fai tu se 60 euro sono un furto oppure no.
eheh dal distributore non mi faccio nemmeno fare rifornimento, figuriamoci aprire il cofano e metterci le mani... magari non sanno nemmeno le quantità: io ho visto la tabella VAG e c'era da mettersi le mani nei capelli. Comunque... no ladri 2 - ladri 1, annamo avanti!!!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2005, 09:05:03 am |
|
scusa anche da norauto o da midas te lo fanno per 35 euro con ricevuta, a quel punto a mio avviso 60 in nero sono una presa per il culo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2005, 09:05:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Per un'officina autorizzata non è caro...in assoluto un po' lo è, sicuramente potevi risparmiare qualcosa andando da...UN GENERICO!! Oh, guarda che è 'na Polo, non una RX7 Wankel Biturbo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 16, 2005, 09:19:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo che per voi è sempre tutto troppo caro, ma perchè non aprite un'officina se si guadagna così facilmente Concordo con Claudio. Secondo me, se il lavoro è stato fatto come si deve (vedi il post del Mauring), verificando la tenuta del circuito prima di ricaricarlo, perchè altrimenti se il clima è spompo per via di una perdita, fra un mese sei daccapo... e usando un refrigerante di qualità (anche qui ci sono vari prodotti), a me non sembra affatto caro. E' il prezzo giusto, punto e basta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 16, 2005, 09:27:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Concordo con Claudio. Secondo me, se il lavoro è stato fatto come si deve (vedi il post del Mauring), verificando la tenuta del circuito prima di ricaricarlo, perchè altrimenti se il clima è spompo per via di una perdita, fra un mese sei daccapo... e usando un refrigerante di qualità (anche qui ci sono vari prodotti), a me non sembra affatto caro. E' il prezzo giusto, punto e basta.
Esatto. Figuriamoci con che cura viene fatto ai distributori...... Fanno il vuoto con una pompa da bicicletta, mettono due gocce di olio di semi vari e poi il freon recuperato da un vecchio frigorifero ignis anni '60
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2005, 09:29:58 am |
|
vabbhè avete ragione voi, non tutti quelli che lavorano NON in concessionaria sono cani, c'è molta gente che fa i lavori con cura...ma se non paghiamo un prezzo doppio rispetto al costo del lavoro effettuato non siamo contenti e chi fa il lavoro lo fa di merda....
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 16, 2005, 09:35:47 am |
Visitatore, , posts |
|
vabbhè avete ragione voi, non tutti quelli che lavorano NON in concessionaria sono cani, c'è molta gente che fa i lavori con cura...ma se non paghiamo un prezzo doppio rispetto al costo del lavoro effettuato non siamo contenti e chi fa il lavoro lo fa di merda.... Oppure, dall'altro punto di vista: tutti quelli che lavorano in concessionaria sono ladri, che lavorano da cani e sfruttano la stupidità della gente, convinta che se un lavoro non costa caro, allora è un lavoro fatto di merda...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2005, 09:57:24 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Oppure, dall'altro punto di vista: tutti quelli che lavorano in concessionaria sono ladri, che lavorano da cani e sfruttano la stupidità della gente, convinta che se un lavoro non costa caro, allora è un lavoro fatto di merda...
beh...cose del genere http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=20119.0son piuttosto gravi... Cmq mi pare che la tua sia una libera interpretazione di quanto detto in precedenza...non ricordo di aver letto (a parte casi specifici BEN DOCUMENTATI) quel che tu scrivi, ma solo che costa caro, molto caro spesse volte... PS in officina Seat son riusciti a cambiarmi l'alternatore con uno sbagliato che poi mi ha lasciato a piedi, su un'auto di 3 mesi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|