|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2005, 10:06:44 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Phormula interpreta come vuoi, io ho solo detto che non sempre un prezzo doppio è garanzia di un lavoro ben fatto, ma sembra ch ese non paghiamo di più tutti i lavori sian fatti di merda... poi tra i vari generici ci posson essere gli animali, m aci sono anche in conce.....
io tra spender una cifra x per far fare un lavor e spender esattamente la metà per lo stesso lavoro scelgo la seconda strada.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 16, 2005, 10:24:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Phormula interpreta come vuoi, io ho solo detto che non sempre un prezzo doppio è garanzia di un lavoro ben fatto, ma sembra ch ese non paghiamo di più tutti i lavori sian fatti di merda... poi tra i vari generici ci posson essere gli animali, m aci sono anche in conce.....
io tra spender una cifra x per far fare un lavor e spender esattamente la metà per lo stesso lavoro scelgo la seconda strada.
E io sottolineo che non sempre un prezzo doppio non sempre è un furto. Ci possono essere altre ragioni: l'officina autorizzata deve avere un minumo di attrezzatura previsto dalla casa ed è obbligata a mandare i dipendenti ai corsi di aggiornamento. Il meccanico generico può aprire una officina anche solo con un martello come unico strumento. Così come (ad esempio) il gruppo VW garantisce le riparazioni per 24 mesi, dubito che un meccanico generico rilasci una garanzia scritta di questo tipo. Quello che sto dicendo è che se una officina autorizzata ha costi che il meccanico generico non ha e che deve necessariamente recuperare scaricandoli sui clienti. Sta a ciascuno di noi valutare la serietà del meccanico o dell'officina autorizzata alla quale affida la ptopria macchina e decidere se il prezzo valga il lavoro o meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2005, 10:33:31 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
per carità phormula il tuo discorso non fa un apiega, ma ammortare i corsi ed i dipendenti con una ricarica di un clima....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 16, 2005, 10:55:04 am |
Visitatore, , posts |
|
per carità phormula il tuo discorso non fa un apiega, ma ammortare i corsi ed i dipendenti con una ricarica di un clima....
Pensa che un mio amico che ha una concessionaria di una nota marca francese ha piantato una litigata con la casa madre perchè gli volevano imporre a tutti i costi di ridipingere non solo l'interno ma anche le pareti esterne dell'officina con i colori della casa. Peccato che l'officina sia al pianterreno della villetta in cui vive. E la cosa non è ancora finita. Su chi credi dovrà scaricare i costi dell'imbianchino, se non riesce ad averla vinta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 16, 2005, 10:59:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Pensa che un mio amico che ha una concessionaria di una nota marca francese ha piantato una litigata con la casa madre perchè gli volevano imporre a tutti i costi di ridipingere non solo l'interno ma anche le pareti esterne dell'officina con i colori della casa. Peccato che l'officina sia al pianterreno della villetta in cui vive. E la cosa non è ancora finita. Su chi credi dovrà scaricare i costi dell'imbianchino, se non riesce ad averla vinta...
Stessa cosa successa al papa' di una mia collega. Ha buttato alle ortiche i vecchi cartelli "officina autorizzata ......" ed e' diventato generico, tanto ormai fra poco arriva la pensione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 16, 2005, 11:05:04 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche io ho fatto ricaricare il clime dal cupè quando ho fatto la revisione.....ci ha messo quasi un'ora a fare tutto il procedimento, costo 60 euro anche io, con ricevuta ovviamente.Mi han dovuto cambiare anche l'olio del compressore che, a quanto mi ha detto il meccanico, è la parte più importante per il buon funzionamento dell'impianto, se è troppo vecchio il compressore può spaccarsi. Adesso fa un bel fresco rispetto a prima.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 27, 2005, 19:18:03 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Comunque... oggi già non funziona più. Che ci sia una perdita o qualcosa di più grave?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 28, 2005, 09:09:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque... oggi già non funziona più. Che ci sia una perdita o qualcosa di più grave?
Sicuramente una perdita c'e', se e' uscito il gas. Di solito mettono dentro, assieme al gas, un "tracciante", che in caso di perdita ti fa vedere (tramite un'apposita lampada a luce verde fluorescente) da dove e' uscito il gas. Se sono perdite all'interno del vano motore te la cavi con poco, mentre se ci sono perdite nella parte dietro alla plancia sono stracassi ultra-amari (ne so qualcosa...... ). Sul mio Grand Cherokee si era spaccato l'evaporatore (il radiatore che sta appunto dietro alla plancia) e ci sono voluti 800 eurini per cambiarlo, con una manodopera spaventosa (hanno praticamente svuotato la plancia fino alla nuda lamiera e poi rimontata, pezzetto per pezzetto). Pero' non per tutte le auto e' cosi'. Per alcune ci si accede togliendo il cassetto portaoggetti o poco altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 28, 2005, 09:57:55 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Sicuramente una perdita c'e', se e' uscito il gas. Di solito mettono dentro, assieme al gas, un "tracciante", che in caso di perdita ti fa vedere (tramite un'apposita lampada a luce verde fluorescente) da dove e' uscito il gas. Se sono perdite all'interno del vano motore te la cavi con poco, mentre se ci sono perdite nella parte dietro alla plancia sono stracassi ultra-amari (ne so qualcosa...... ). Sul mio Grand Cherokee si era spaccato l'evaporatore (il radiatore che sta appunto dietro alla plancia) e ci sono voluti 800 eurini per cambiarlo, con una manodopera spaventosa (hanno praticamente svuotato la plancia fino alla nuda lamiera e poi rimontata, pezzetto per pezzetto). Pero' non per tutte le auto e' cosi'. Per alcune ci si accede togliendo il cassetto portaoggetti o poco altro. a me è successo con il riscaldamento della Punto e ha dovuto smontarmi tutta la plancia. Logicamente mi è costato molto meno anche se sempre tanto in rapporto al valore dell'auto.( mi sembra 200?)
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 28, 2005, 18:24:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche sul cupè ho una piccola perdita al radiatorino del clima che c'è dietro la plancia........per cambiarlo bisogna smontare tutto....non se ne parla..... per risolvere il mio meccanico ha semplicemente messo un turafalle al posto del liquido di raffreddamento normale e ora la perdita è praticamente svanita......prova così prima di buttarti in costose e lunghe sostituzioni.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 29, 2005, 00:04:34 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Grazie a tutti, doamttina vado a sentire.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 29, 2005, 08:38:28 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ieri, invece io ho rischiato lo svenimento...prima perché il clima ha improvvisamente smesso di funzionare, quindi per il caldo africano, infine per la diagnosi del guasto. Il meccanico, dopo aver appurato che il compressore funzionava benissimo, tra l'altro avevo fatto la manutenzione annuale un mese fa, ha controllato i vari fusibili, sensori ecc., per arrivare alla conclusione che si doveva trattare della centralina del climatizzatore automatico!!! A questa notizia ho reagito come Paperon de Paperoni quando immagina di veder volare via i dollari...per fortuna il meccanico ne aveva una praticamente nuova di una 156 incidentata. Morale l'operazione mi è costata "solo" 150? invece dei 700 che ne costa nuova!!! Considerando le 2 ore di lavoro perse (smontata la consolle centrale ) penso che me la sia cavata con relativamente poco. Ah, mi ha anche lasciato la vecchia centralina (comprendente tutte le manopole) come pezzo di ricambio, perché, ad esempio, solo una delle lampadine che illuminano le manopole costa 30?!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|