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mastiff |
mir |
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Giugno 29, 2005, 08:54:26 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Ieri, invece io ho rischiato lo svenimento...prima perché il clima ha improvvisamente smesso di funzionare, quindi per il caldo africano, infine per la diagnosi del guasto. Il meccanico, dopo aver appurato che il compressore funzionava benissimo, tra l'altro avevo fatto la manutenzione annuale un mese fa, ha controllato i vari fusibili, sensori ecc., per arrivare alla conclusione che si doveva trattare della centralina del climatizzatore automatico!!! A questa notizia ho reagito come Paperon de Paperoni quando immagina di veder volare via i dollari...per fortuna il meccanico ne aveva una praticamente nuova di una 156 incidentata. Morale l'operazione mi è costata "solo" 150? invece dei 700 che ne costa nuova!!! Considerando le 2 ore di lavoro perse (smontata la consolle centrale ) penso che me la sia cavata con relativamente poco. Ah, mi ha anche lasciato la vecchia centralina (comprendente tutte le manopole) come pezzo di ricambio, perché, ad esempio, solo una delle lampadine che illuminano le manopole costa 30?! Che fortuna che hai avuto e complimenti altuo meccanico per l'onestà.
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Phormula |
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Giugno 29, 2005, 08:56:02 am |
Visitatore, , posts |
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Il meccanico, dopo aver appurato che il compressore funzionava benissimo, tra l'altro avevo fatto la manutenzione annuale un mese fa, ha controllato i vari fusibili, sensori ecc., per arrivare alla conclusione che si doveva trattare della centralina del climatizzatore automatico!!! A questa notizia ho reagito come Paperon de Paperoni quando immagina di veder volare via i dollari...per fortuna il meccanico ne aveva una praticamente nuova di una 156 incidentata. Morale l'operazione mi è costata "solo" 150? invece dei 700 che ne costa nuova!!! Considerando le 2 ore di lavoro perse (smontata la consolle centrale ) penso che me la sia cavata con relativamente poco. Ah, mi ha anche lasciato la vecchia centralina (comprendente tutte le manopole) come pezzo di ricambio, perché, ad esempio, solo una delle lampadine che illuminano le manopole costa 30?! Questa è una delle ragioni per cui io continuo a preferire i climatizzatori manuali.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Giugno 29, 2005, 09:03:34 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Che fortuna che hai avuto e complimenti altuo meccanico per l'onestà. Si questo ragazzo è veramente in gamba, da un paio d'anni è il capo officina della concessionaria Citroen di Brindisi, ma apre la sua officina in paese su appuntamento.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Claudio53 |
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Giugno 29, 2005, 09:31:12 am |
Visitatore, , posts |
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Questa è una delle ragioni per cui io continuo a preferire i climatizzatori manuali.
Mah, dipende, anche io la pensavo così perchè ho avuto climattizatori manuali sulla 850 GLT e adesso sulla Honda S2000 che vanno benissimo, ritocchi la temperatura al massimo 1 o due volte in ub viaggio di 5 ore e nemmeno sempre. Ma di recente ho fatto un viaggio su una Lupo Tdi e il proprietario faceva un On-Off continuo, io gli dico, ma dai perchè fai così, lascia stare, tu guida che lo regolo io. Impossibile, dopo due ore ci ho rinunciato Sulla Panda ho preso quello auto, 4R ne parla bene, speriamo anche se certo non andrà come quelli della 850 T5 o della 960 Volvo, col sensore di irraggiamento, termocoppie ventilate in più punti, potenza da Sahara, vabbè, la cazzata ormai l'ho fatta
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 29, 2005, 12:03:06 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Sulla Panda ho preso quello auto, 4R ne parla bene, speriamo anche se certo non andrà come quelli della 850 T5 o della 960 Volvo, col sensore di irraggiamento, termocoppie ventilate in più punti, potenza da Sahara, vabbè, la cazzata ormai l'ho fatta Se è quello come la Ypsilon è una bomba, quello dei miei funziona molto bene e raffredda veramente tanto
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Loggato
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Sauron |
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Luglio 01, 2005, 17:51:37 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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allora, mi han chiamato: due perdite, - una da una tubazione, risolta; - un'altra definita "più grave, dal radiatore davanti, che va sostituito".
Domande: - quanto mi dissanguerà questa cosa? - i 60 euro buttati nel cesso l'altra volta? E' giusto che li abbia pagati? Per me no.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Luglio 01, 2005, 18:06:31 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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eccoci:
- pezzo ivato 314 euro - due ore di manodopera - 60 euro per la ri-ricarica
questo è il preventivo. Grazie VW! tomareputana
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 02, 2005, 03:11:47 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Cacchio,il mio elettrauto la ricarica del clima la fa con 30 euro..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Sauron |
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Luglio 02, 2005, 10:59:18 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Cacchio,il mio elettrauto la ricarica del clima la fa con 30 euro..
di dove sei? io sono per 3/4 siciliano e là la vita costa circa la metà di qui. Se poi mi fanno il lavoro in officina autorizzata non posso dirgli: no, la ricarica non fatela, vado dall'elettrauto...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Luglio 06, 2005, 21:22:31 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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eccoci:
- pezzo ivato 314 euro - due ore di manodopera - 60 euro per la ri-ricarica
questo è il preventivo. Grazie VW! tomareputana
i 60 mi sono rifutato di pagarli e alla fine si sono convinti anche loro. 377 euro totali. ovviamente 2 anni sul pezzo nuovo. sticazzi...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Sauron |
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Luglio 07, 2005, 10:28:23 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Consolati. Se si rompeva il radiatore interno (evaporatore) erano stiSUPERcazzi si è rotto il radiatore, almeno così han detto. Nella fattura c'è scritto "condensatore", è la stessa cosa?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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mauring |
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Luglio 07, 2005, 10:33:01 am |
Visitatore, , posts |
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si è rotto il radiatore, almeno così han detto. Nella fattura c'è scritto "condensatore", è la stessa cosa?
Il radiatore esterno si chiama condensatore, mentre quello interno si chiama evaporatore, perche' nel primo il refrigerante passa dallo stato gassoso a quello liquido (cedendo calore, che viene smaltito dall'aria esterna tramite, se occorre, la ventola), mentre nel secondo evapora (assorbendo calore e quindi refrigerando le alette attraverso cui passa l'aria per l'abitacolo).
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Loggato
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niko |
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Luglio 07, 2005, 14:23:46 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
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.... perché, ad esempio, solo una delle lampadine che illuminano le manopole costa 30?!
se ne è bruciata una sulla mia, ma le ho pagate 5? l'una (ricambi ufficiale Alfa Romeo)... ancora non ho avuto tempo di cambiarle!
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Loggato
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