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seth1974 |
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Giugno 16, 2005, 09:24:31 am |
Visitatore, , posts |
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Me lo domando spesso , adesso che la 166 viaggia verso quota 110.000 km , ma certi componenti quanto durano ? certo dipende dall'uso della vettura , dalla cura nella guida , dallo stile di guida e dalla manutenzione fatta , però certi componenti mi sembrno davvvero surdimensionati , visto lo stato di usura . frizione , prima cosa. in effetti a 110mila km la frizione qualche dubbio lo genera , smontata dal meccanico e rimontata , è ancora al 90 % di efficenza. Ammortizzatori , secondo il meccanico sono ancora ottimi , anche qui provati e l'efficenza è paragonabile a qualdo l'auto era nuova , pastiglie dei freni , hanno circa 40.000 km , perfette , i freni vanno benissimo pur con il tipico difetto della 166 . insomma l'auto è usurata come se avesse al massimo 40.000/50.000 km , non 110.000. o all'alfa han fatto le cose per bene , oppure mi è andata di lusso.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 16, 2005, 09:27:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se hai usato la macchina al 90% in autostrada la cosa è normale..
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Sauron |
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Giugno 16, 2005, 09:28:36 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Me lo domando spesso , adesso che la 166 viaggia verso quota 110.000 km , ma certi componenti quanto durano ? certo dipende dall'uso della vettura , dalla cura nella guida , dallo stile di guida e dalla manutenzione fatta , però certi componenti mi sembrno davvvero surdimensionati , visto lo stato di usura . frizione , prima cosa. in effetti a 110mila km la frizione qualche dubbio lo genera , smontata dal meccanico e rimontata , è ancora al 90 % di efficenza. Ammortizzatori , secondo il meccanico sono ancora ottimi , anche qui provati e l'efficenza è paragonabile a qualdo l'auto era nuova , pastiglie dei freni , hanno circa 40.000 km , perfette , i freni vanno benissimo pur con il tipico difetto della 166 . insomma l'auto è usurata come se avesse al massimo 40.000/50.000 km , non 110.000. o all'alfa han fatto le cose per bene , oppure mi è andata di lusso.
Zio... me tu la consiglieresti una 166 2.5 V6 o 2.0 V6 TB allora? Non capisco... talvolta ne sembri molto scontente, mentre in altri frangenti ne tessi ancora le lodi. Ovviamente parlo di usati per massimo 10.000 euro, max 90.000 km, anno max 2000... dimmi dimmi...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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mauring |
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Giugno 16, 2005, 09:31:06 am |
Visitatore, , posts |
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se hai usato la macchina al 90% in autostrada la cosa è normale..
Esatto. Li' non si usa la frizione, non si usano i freni, gli ammortizzatori hanno ben poco da fare e lo sterzo pure, come il cambio. Prova a fare gli stessi km in citta' con buche o in montagna e poi vedi come si usura il tutto.
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 16, 2005, 09:32:24 am |
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La maggior parte delle vetture moderne in fase di progetto sono dimensionate per durare 250 mila Km o 15 anni (alcuni componenti si usurano con il passare del tempo, ad esempio le parti in gomma), anche se qualche casa ragiona ancora sui 150 mila Km, soprattutto sul basso di gamma, visto che la maggior parte delle utilitarie in un anno fa poca strada e viene pressata prima. Questa è la durata dei componenti fondamentali, quelli cioè che sono pensati per non essere mai sostituiti. La durata della frizione dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di strade percorse (100 mila km in autostrada non sono come 100 mila km in città). Diciamo che in generale la frizione dovrebbe durare 100 mila km ma se uno guida quasi solo in autostrada, non sono rari i casi di frizioni che hanno passato i 300 mila. Quella della nostra Polo dopo 260 mila km era ancora in buone condizioni, ma ho il sospetto che fosse sovradimensionata perchè la Polo prima serie aveva la trasmissione in comune con l'Audi 50. C'è da dire che i 150-250 mila Km sono calcolati nelle mani di un collaudatore, quindi non è raro per un automobilista che ha cura della propria macchina raggiungere percorrenze notevolmente superiori.
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Loggato
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seth1974 |
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Giugno 16, 2005, 09:37:06 am |
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di sicuro il fatto che l'auto sia stata usata praticamente sempre in autostrada influisce. bhe , la 2.5 non è che sia mai stata nota per la sua affidabilità , di certo non è male. sono scontento di certe cose dell'alfa , i freni ad esempio veramente mal progettati , la svalutazione assurda , i consumi non sempre da Jtd , la pericolosità intrinseca della vettura per i punti patente.....insomma NI. razionalmente ti direi di NON prendere un 166 , però indubbiamente è un prodotto discreto .
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 16, 2005, 09:41:49 am |
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razionalmente ti direi di NON prendere un 166 , però indubbiamente è un prodotto discreto .
E' una macchina acquistabile, purchè il prezzo sia contenuto. Del resto la scarsa tenuta del valore dell'usato è il suo tallone d'Achille. Mesi fa sul piazzale di concessionaria tedesca ne avevo vista una (credo fosse del 2001 o del 2002, benzina, 2.5 V6) in vendita a 5000 Euro e con il contachilometri che indicava 90 mila km. A quel prezzo uno può anche accollarsi qualche riparazione fuori programma.
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Loggato
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seth1974 |
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Giugno 16, 2005, 09:52:18 am |
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in genere di riparazioni fuori programma con la 166 non sono poi così frequenti . anzi , direi che alcune versioni sono decisamente affidavili. più che il 2.5 che su 166 è davvero un motore " down " io cercherei qualche 3.0 V6 , motore indistruttibile , velocissima , con un sound molto coinvolgente anche senza modifiche e gran divoratrice di Km in autostrada. il Delta di prezzo con la 2.5 penso sia irrisorio oramai , o cmq accettabile. la V6 Tb è oramai scomparsa da tempo , gli esemplari che si trovano non sono mai in buone condizioni .
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 16, 2005, 10:09:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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La 3.0 V6 è stata messa da Clarkson nella sua classifica delle 100 auto migliori del secolo........era tra le prime 35 mi pare.....la giudicava una delle migliori "Saloons" come le chiamano gli inglesi, in assoluto, anche per il suo sound favoloso e quel motore spettacolare.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Giugno 16, 2005, 12:22:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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se hai usato la macchina al 90% in autostrada la cosa è normale..
Sono d'accordo... l'autostrada è molto meno stressante per gli organi meccanici della guida cittadina o anche extraurbana, a seconda dei tratti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 16, 2005, 18:56:30 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 17, 2005, 12:14:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Confermo. Una mia collega tedesca ha una Golf Variant TDI 110. A parte un debimetro, sinora ha 250 mila km e ha fatto solo la manutenzione ordinaria prevista dalla casa.
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Loggato
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mauring |
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Giugno 17, 2005, 12:45:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Confermo. Una mia collega tedesca ha una Golf Variant TDI 110. A parte un debimetro, sinora ha 250 mila km e ha fatto solo la manutenzione ordinaria prevista dalla casa.
La casa prevede la sostituzione della vettura ogni 60.000 Km
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 17, 2005, 12:54:17 pm |
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La casa prevede la sostituzione della vettura ogni 60.000 Km
Mi aspettavo una battuta del genere.... No, è come per la Biturbo. La macchina è "ecologica". Alla fine della sua vita utile si smaltisce da sola andando a fuoco e lasciando uno scheletro di lamiere che può essere agevolmente riciclato da qualsiasi rottamatt... Scherzi a parte, io sono convinto sempre più che le Volkswagen sono di due tipi: quelle che ti fanno 500 mila km senza problemi e quelle che fin dall'inizio ti fanno rognare e ne hanno sempre una. Non sto scherzando, vedo gente che tutto è tranne che appassionata del marchio e che macina chilometri e chilometri senza problemi e contemporaneamente altri che in 100 mila km hanno cambiato mezza macchina.
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Loggato
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