|
1216 Visitatori + 0 Utenti = 1216
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
AndyMac |
|
|
Giugno 16, 2005, 14:23:40 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
Ciao, approffitto anche io della vostra immensa sapienza inerente al mondo delle assiucurazioni.. Sono entrato in possesso di una splendia bmw r65 del 1984, vorrei assicurarla per usarla nei soli mesi estivi, ho provato ad informarmi per assicurarla come moto storica/epoca considerto che dopo 20 anni (tabelle fmi) si ha diritto al bollo ridotto e, se iscitta ad un resgistro storico fmi, anche ad una assicurazione ridotta. Visto il poco utilizzo della moto vorrei evitare lo sbattimento di club, verifiche e menate varie. Qualcuno sà dirmi se il cambio di propietà di un motociclo è oneroso come quello dell'automobile? Lo domando perchè se l moto forre intestata a me, nel mio paesello pagherei solo 160 euri all'anno anzichè 350 ( l'attuale propitario vive poco distante da me ma sua zona è + a rischio della mia..) Vorrei evitare il cambio di propietà ora perchè si tratta di una prova, in sostanza la moto mi viene data a costo zero per un anno poi, se mi piace e la uso, deciderò l'acquisto con conseguente "trapasso" Spero di essere stato chiaro..aspetto lumi. Grassie Andy
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 17, 2005, 09:45:52 am |
Visitatore, , posts |
|
La sospensione puoi farla anche con altre assicurazioni. È vero che paghi un anno sì e uno no, ma in compenso non scala la classe di merito (ci risparmi comunque, chiaramente...)
Non sono molte quelle che consentono la sospensione, specie con le moto. La classe, ovviamente non scala, perche' scala dopo un anno di effettiva circolazione, non dopo un anno solare, sarebbe troppo comodo .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 17, 2005, 09:48:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Con la INA (almeno per le auto) si può fare. Mio padre ha sospeso quella del 205, fra l'altro la sospensione è a tempo indeterminato, la può riattivare quando vuole. Un suo amico sospende ogni anno quella della moto, ma non so con quale Compagnia (magari è proprio la Genertel). Per la Classe di merito, è chiaro che non debba scalare, ci mancherebbe
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|