|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2005, 19:50:44 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ebbene si...oggi tornando da un appuntamento da un cliente ho fatto scambio di mezzi con un mio collega...lui si è puppato il Burgman e mi ha lasciato provare la sua Z750. Si tratta di una S di inizio 2004 che lui ha preso usata a ottobre dell'anno scorso...l'unica modifica che le ha fatto è stato togliere il plexyglass dal cupolino (mah?!dice che è più bella così). Cmq la posizione di guida è davvero sportiva, la sella è molto inclinata in avanti e i semimanubri son vicini (almeno per le mie dimensioni). La protezione aerodinamica è chiaramente inesistente e non ci son assolutamente abituato visto che non ho mai guidato una naked. La strumentazione è stupenda. Contagiri digitale intorno al tachimetro digitale, a due piccoli indicatori con la temperatura dell'acqua e con un display multifunzione che alterna orologio a contakm parziale e totale, più alcune spie. La frizione è abb.morbida ma un po' "stanca" per i miei gusti...in partenza strappa un po'. la risposta al gas invece è esaltante...in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime il tiro è notevole. Le 6 marce son quasi inutili, la sesta basta e avanza!! Ho fatto anche un pezzo di tangenziale, l'ho messa in 6a a 90 all'ora e ho aperto tutto...ho mollato a 160 indicati (quasi subito) perchè l'aria era troppa e il camioncino si stava avvicinando troppo in fretta...non son proprio più abituato alle moto E' maneggevolissima in città, anche perchè è davvero corta rispetto allo scooter e alla mia GSXF...peccato che il 4 cilindri scaldi tantissimo, ai semafori si fa la sauna...ho fatto un paio di curve sole per immettermi in tange a pianezza e in appoggio dà molta sicurezza...scende in piega velocemente, si sente che il baricentro è completamente su un altro livello...cmq che dire? Era un po' che non guidavo una moto cavallata (son pur sempre 110CV) ed è sempre un gran piacere...non si riesce comunque a sfruttare minimamente, tirare la seconda oltre i 7000 giri vuol dire raggiungere velocità da sequestro della vita...ho sempre più dubbi relativi alle supermaxi da 170-180CV... certo che uno ZX6R 636... vabbè, stasera ritornato al mio sputerone ho rimpianto tanto il divertimento, ma prendendo il casco dal sottosella(dove c'è sempre quello di rachele) e mettendo il pc portatile nel bauletto ho avuto ladimostrazione lampante che per l'uso che ne faccio io è stata la scelta giusta! Certo che la moto è tutta un'altra cosa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 16, 2005, 19:58:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ebbene si...oggi tornando da un appuntamento da un cliente ho fatto scambio di mezzi con un mio collega...lui si è puppato il Burgman e mi ha lasciato provare la sua Z750. Si tratta di una S di inizio 2004 che lui ha preso usata a ottobre dell'anno scorso...l'unica modifica che le ha fatto è stato togliere il plexyglass dal cupolino (mah?!dice che è più bella così). Cmq la posizione di guida è davvero sportiva, la sella è molto inclinata in avanti e i semimanubri son vicini (almeno per le mie dimensioni). La protezione aerodinamica è chiaramente inesistente e non ci son assolutamente abituato visto che non ho mai guidato una naked. La strumentazione è stupenda. Contagiri digitale intorno al tachimetro digitale, a due piccoli indicatori con la temperatura dell'acqua e con un display multifunzione che alterna orologio a contakm parziale e totale, più alcune spie. La frizione è abb.morbida ma un po' "stanca" per i miei gusti...in partenza strappa un po'. la risposta al gas invece è esaltante...in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime il tiro è notevole. Le 6 marce son quasi inutili, la sesta basta e avanza!! Ho fatto anche un pezzo di tangenziale, l'ho messa in 6a a 90 all'ora e ho aperto tutto...ho mollato a 160 indicati (quasi subito) perchè l'aria era troppa e il camioncino si stava avvicinando troppo in fretta...non son proprio più abituato alle moto E' maneggevolissima in città, anche perchè è davvero corta rispetto allo scooter e alla mia GSXF...peccato che il 4 cilindri scaldi tantissimo, ai semafori si fa la sauna...ho fatto un paio di curve sole per immettermi in tange a pianezza e in appoggio dà molta sicurezza...scende in piega velocemente, si sente che il baricentro è completamente su un altro livello...cmq che dire? Era un po' che non guidavo una moto cavallata (son pur sempre 110CV) ed è sempre un gran piacere...non si riesce comunque a sfruttare minimamente, tirare la seconda oltre i 7000 giri vuol dire raggiungere velocità da sequestro della vita...ho sempre più dubbi relativi alle supermaxi da 170-180CV... certo che uno ZX6R 636... vabbè, stasera ritornato al mio sputerone ho rimpianto tanto il divertimento, ma prendendo il casco dal sottosella(dove c'è sempre quello di rachele) e mettendo il pc portatile nel bauletto ho avuto ladimostrazione lampante che per l'uso che ne faccio io è stata la scelta giusta! Certo che la moto è tutta un'altra cosa... gran bella motina la Z...si guida bene,va forte e costa poco.... riguardo la tua scelta tra scooter e moto,non c'è che dire lo scooter è più adatto al tuo utilizzo casa ufficio,ma non sopporto il 400 perchè è troppo per usao caso ufficio ed è pur sempre un cazzo di sputer che la domenica in montagna è vergognoso...preferirei il 125 o il 150 se c'è,almeno consuma poco e costa meno....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 16, 2005, 20:04:15 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2005, 20:05:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 16, 2005, 20:11:48 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2005, 20:14:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 16, 2005, 20:25:08 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...a parte gli scherzi la kawa la trovo un ottima moto...anche io ho avuto modo di provarla ,ma solo pe run breve periodo e poi ,visto che era nuova,non è che mi sono messo a fare le mie solite prove. ...chiaramante io l'ho trovta un pò vuota sotto...avevo la hornet e quasi tutte le moto che provavo le sentivo vuote...probabilemnte era la hornet che era una cosa spaziale. ...non mi piace tanto la strumentazione...secondo me se vai forte e in certe condizioni di luce non vedi un cavolo. ...l'ho trovata un pò scomoda proprio perchè spinge in avanti...e scomoda per la zavorra per via delle pedane troppo alte. ...certo che con quei soldi è proprio un prodotto allettante.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 17, 2005, 09:11:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ci sono un paio di incongruenze in quello che hai scritto Homer... Se ha la strumentazione completamente digitale, non può essere una S (che ha tachimetro e contagiri analogici). Tra l'altro, se l'ha presa a Ottobre ed era usata, non può essere una S perché non la facevano ancora... Inoltre, il plexiglass che il tuo collega "ha tolto", semplicemente non era previsto in origine (evidentemente il proprietario precedente l'aveva aggiunto). In pratica, è una Z750 "normale"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 17, 2005, 09:16:22 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ci sono un paio di incongruenze in quello che hai scritto Homer... Se ha la strumentazione completamente digitale, non può essere una S (che ha tachimetro e contagiri analogici). Tra l'altro, se l'ha presa a Ottobre ed era usata, non può essere una S perché non la facevano ancora... Inoltre, il plexiglass che il tuo collega "ha tolto", semplicemente non era previsto in origine (evidentemente il proprietario precedente l'aveva aggiunto). In pratica, è una Z750 "normale"... Io l'ho chiamata S perché è quella con il cupolino, non quella col faro rotondo...so che sia Honda che Suzuki distingue le sue naked col faro tondo da quelle col piccolo cupolino con quella sigla, e ho fatto che applicarla anche alla Kawa...però è stata tutta una mia costruzione eh!!!! Sulle moto non son molto preparato Per il plexiglass ti dico quel che ho visto: quando l'ha ritirata ce l'aveva, un mesetto fa l'ha smontato xchè gli piace di più così... mi hai fatto venire un dubbio: ma la Z esiste in versione completamente nuda col faro tondo!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 17, 2005, 09:18:34 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si è la z normale....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 17, 2005, 09:25:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, la Z "nuda" è come quella che hai provato tu. Quella semicarenata è fatta così: P.S. ma prendendo il casco dal sottosella(dove c'è sempre quello di rachele) e mettendo il pc portatile nel bauletto ho avuto ladimostrazione lampante che per l'uso che ne faccio io è stata la scelta giusta! Certo che la moto è tutta un'altra cosa... Senza nulla togliere alla eccellente fruibilità dello scooter, ci sono tante moto più versatili di una Z750 che si possono usare anche con un bauletto eh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 17, 2005, 11:20:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
No, la Z "nuda" è come quella che hai provato tu. Quella semicarenata è fatta così: No, allora la sua è la Z normale...però ha il plexiglass...di serie o aftermarket non so, ma garantisco che c'era!!! P.S.Senza nulla togliere alla eccellente fruibilità dello scooter, ci sono tante moto più versatili di una Z750 che si possono usare anche con un bauletto eh... senza tornare all'eterna diatriba...più versatili di sicuro, altrettanto comode ne dubito...indipendentemente dal bauletto (che fra l'altro non uso sempre sullo scooter visti i 55 litri di vano sotto sella)...e cmq non con questi costi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 18, 2005, 14:56:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, oddio... lungi da me contestare al comodità di uno scooter nel traffico (proprio ieri sono andato in centro in moto dopo un sacco di tempo, e mi rendo conto che lo scooter sia il mezzo migliore in questo ambito), però quanto a costi ci sono ottime medie a prezzi civilissimi. Guarda cosa costa un Bandit 650, tanto per fare un esempio. Mi sa che costi meno del tuo Burgman... A parte questo, ripeto, senz'altro lo scooter rimane più comodo nel traffico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 18, 2005, 17:09:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Beh, oddio... lungi da me contestare al comodità di uno scooter nel traffico (proprio ieri sono andato in centro in moto dopo un sacco di tempo, e mi rendo conto che lo scooter sia il mezzo migliore in questo ambito), però quanto a costi ci sono ottime medie a prezzi civilissimi. Guarda cosa costa un Bandit 650, tanto per fare un esempio. Mi sa che costi meno del tuo Burgman... A parte questo, ripeto, senz'altro lo scooter rimane più comodo nel traffico.
quanto costa? Resta cmq bollo e assi che son decisamente + costosi rispetto a un 400...certo, anche le prestazioni son un'altra cosa...cmq nelle ultime 3 settimane ho usato la macchina solo per andare all'appuntamento con Skyrise domenica (non mi andava di lasciar lo scooter tutto il giorno in un parcheggio) e martedì che pioveva...quasi quasi invece di comprare la macchina mi compro una moto da aggiungere allo scooter
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 18, 2005, 17:47:35 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
..siiiiiiii ...una moto
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|