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Homer
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Giugno 17, 2005, 13:51:55 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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(16 giugno 2005)
e aspetta che sbarchi qui in italia visto la crisi che persiste...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Phormula |
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Giugno 17, 2005, 14:01:38 pm |
Visitatore, , posts |
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e aspetta che sbarchi qui in italia visto la crisi che persiste...
In Italia ci sono molte persone che comprano una macchina nuova e la tengono 10-15 anni, fino a quando è ridotta all'osso, per poi rottamarla e comprare un'altra macchina nuova. E' gente che se ne frega di avere la vettura alla moda, gli accessori che fanno figo o le finiture in finto marmo di Carrara e che non compra l'usato perchè non si fida. Basta che la macchina faccia il suo dovere senza lasciarli a piedi o cadere a pezzi. Da questo punto di vista una Logan base offre maggiori garanzie di solidità di una Bronza e di una Pranza infarcite di gadget elettronici.
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Loggato
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Mifune |
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Giugno 17, 2005, 20:40:18 pm |
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In Italia ci sono molte persone che comprano una macchina nuova e la tengono 10-15 anni, fino a quando è ridotta all'osso, per poi rottamarla e comprare un'altra macchina nuova. E' gente che se ne frega di avere la vettura alla moda, gli accessori che fanno figo o le finiture in finto marmo di Carrara e che non compra l'usato perchè non si fida. Basta che la macchina faccia il suo dovere senza lasciarli a piedi o cadere a pezzi. Da questo punto di vista una Logan base offre maggiori garanzie di solidità di una Bronza e di una Pranza infarcite di gadget elettronici.
è il profilo di mio padre compro una Lancia prisma 1.5 nell 84 e l ha rottamata nel 2001...ora la bora vedremo quanto dura, per ora ha 49000 km e solo un fastidioso scricchiolio in plancia...durerà come la prisma dite?
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Loggato
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am1 |
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Giugno 18, 2005, 15:11:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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siamo alle solite.
il mio vicino ha una MB classe E, e proviene da X5, Porsche 996, e altro. Le usa 5000 km e poi le cambia.
Uno pari. Palla al centro.
5000 vetture non sono nulla; ne parlate come di un fenomeno di costume e di massa....
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diabolik82 |
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Giugno 18, 2005, 15:15:55 pm |
Visitatore, , posts |
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5000 vetture non sono nulla; ne parlate come di un fenomeno di costume e di massa....
Jag....5000 vetture sono solo quelle che Renault ha deciso di importare....e il fatto che le abbiano bruciate in una sola settimana che è significativo.. Se la importassero stabilmente piazzerebbe almeno 10.000 vetture al mese.....
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Loggato
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am1 |
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Giugno 18, 2005, 15:19:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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piazzerebbe almeno 10.000 vetture al mese.....
bhe, già che ci sei mi dici qualcosa sull'amore? Mago-diabo!
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Phormula |
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Giugno 19, 2005, 09:12:02 am |
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siamo alle solite.
il mio vicino ha una MB classe E, e proviene da X5, Porsche 996, e altro. Le usa 5000 km e poi le cambia.
Uno pari. Palla al centro.
5000 vetture non sono nulla; ne parlate come di un fenomeno di costume e di massa....
A volte penso (senza offesa) che tu viva in un mondo diverso da quello in cui vivo io. Per la maggior parte della gente che conosco spendere 10 mila Euro per comprare una macchina significa spendere i risparmi di qualche anno. Era tanto per fare un esempio per far capire quale potrebbe essere il tipo di automobilista interessato ad un prodotto come la Logan. Se vuoi posso portartene altri. Io non abito in una zona in cui la gente naviga nei soldi e può permettersi di cambiar macchina tanto spesso. Comunque, tornando IT, quando uscì la Logan ci fu chi disse che noi automobilisti occidentali eravamo troppo "evoluti" per una macchina del genere e che nessuno l'avrebbe mai comprata. Invece quello che vado dicendo da un po' é che secondo me c'é uno spazio di mercato ben preciso per vetture non bellissime, magari non all'avanguardia della tecnica ma che offrono tanta sostanza a poco prezzo. E la Logan ha un vantaggio abissale su altre vetture low cost di altri marchi: tutti sanno che é una Renault, che la meccanica é quella della Clio e che qualsiasi officina Renault (ce ne sono quasi mille in Italia) sa metterci dentro le mani. E' diverso da comprare una vettura di primo prezzo da una casa asiatica che in Italia ha si e no cento officine autorizzate. Non mi aspetto di vedere la Logan tra le prime dieci macchine più vendute in Francia o in Italia, però credo venderà dignitosamente e se per 1000 Euro in più dovessero proporre la versione station, secondo me non avrebbero problemi a piazzare 1000-2000 macchine al mese. Tieni presente che questo risultato é stato ottenuto senza campagne pubblicitarie in grande stile, ma solo con il passaparola della gente. Quante Palio pensi che riuscirebbe a vendere la Fiat se proponesse la berlina a 7000-7500 Euro e la station a 8500?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 19, 2005, 09:58:28 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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A volte penso (senza offesa) che tu viva in un mondo diverso da quello in cui vivo io. Per la maggior parte della gente che conosco spendere 10 mila Euro per comprare una macchina significa spendere i risparmi di qualche anno. Era tanto per fare un esempio per far capire quale potrebbe essere il tipo di automobilista interessato ad un prodotto come la Logan. Se vuoi posso portartene altri. Io non abito in una zona in cui la gente naviga nei soldi e può permettersi di cambiar macchina tanto spesso.
Comunque, tornando IT, quando uscì la Logan ci fu chi disse che noi automobilisti occidentali eravamo troppo "evoluti" per una macchina del genere e che nessuno l'avrebbe mai comprata. Invece quello che vado dicendo da un po' é che secondo me c'é uno spazio di mercato ben preciso per vetture non bellissime, magari non all'avanguardia della tecnica ma che offrono tanta sostanza a poco prezzo. E la Logan ha un vantaggio abissale su altre vetture low cost di altri marchi: tutti sanno che é una Renault, che la meccanica é quella della Clio e che qualsiasi officina Renault (ce ne sono quasi mille in Italia) sa metterci dentro le mani. E' diverso da comprare una vettura di primo prezzo da una casa asiatica che in Italia ha si e no cento officine autorizzate.
Non mi aspetto di vedere la Logan tra le prime dieci macchine più vendute in Francia o in Italia, però credo venderà dignitosamente e se per 1000 Euro in più dovessero proporre la versione station, secondo me non avrebbero problemi a piazzare 1000-2000 macchine al mese. Tieni presente che questo risultato é stato ottenuto senza campagne pubblicitarie in grande stile, ma solo con il passaparola della gente. Quante Palio pensi che riuscirebbe a vendere la Fiat se proponesse la berlina a 7000-7500 Euro e la station a 8500?
perfetto....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Giugno 19, 2005, 10:12:27 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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In linea generale son d'accordo con Phormula, anche se ripeto (a costo di esser smentito al momento della commercializzazione, se ci sarà) secondo me il dato della francia non fa testo, in quanto essendo marchiata Renault tanti la comprano solo per quel motivo...inoltre c'è stato un processo mediatico non indifferente dietro a sta benedetta auto low cost, che nn ha fatto altro che accrescerne l'attesa...tutti ne han parlato, tutti a dire che è un'ottima auto di sostanza, alla fine xchè la gente non dovrebbe crederci (d'altronde è anche vero!! Io l'ho tastata con mano a Ginevra e non posso che confermare che per il costo che ha di sostanza ce n'è parecchia)? In Italia però una cosa del genere potrebbe funzionare probabilmente meglio con la Fiat, per chi come l'amico di Phormula compra un'auto, possibilmente Fiat, ogni 15-20 anni...certo, per tutti i maniaci dell'ultimo modello o dell'auto d'"immagine" (e son tanti, se pensiamo che le segmento C più vendute sono Golf, 147, mégane e non auto ben più economiche, idem nei segmenti D e E...e fra le piccole non cambia molto ,visto che la Panda è tuttaltro che regalata).
Francamente stavolta non capisco il senso del tuo intervento Jag...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Giugno 19, 2005, 15:20:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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A volte penso (senza offesa) che tu viva in un mondo diverso da quello in cui vivo io.
Francamente stavolta non capisco il senso del tuo intervento Jag...
te lo spiego subito. Phormula dice che il mondo gira come dice lui solo perchè il suo vicino di casa compra auto color pastello. Allora gli faccio notare che il mio compra auto solo per farsi vedere. Le sue argomentazioni sono immediatamente smentite dalle mie. E viceversa. E' come quando ti dicono che una macchina ha successo "perchè ne vedo in giro tante". Magari abiti a montecarlo. Lo so benissimo anche io che una macchina che costa poco e ci stanno anche persone sopra il metro e 50, avrà "successo" (più o meno), e che non tutti sono fanatici per il colore, per la versione fika ecc. Allo stesso tempo si può parlare di queste cose con più serenità: spesso sembra di stare in mezzo ai santoni che passano tutto il tempo a buttar li frasi forbite sott'intendendo che non capisci niente di auto. sai com'è, io probabilmente vivo su Urano, e le code agli sportelli dei finanziamenti per prendere la golf supermetallizzata saranno state una mia allucinazione. Le 911 che fino a qualche hanno fa trovavi a 5000 km perchè lo sborone di turno non riusciva a pagare le rate, bho? sarò io che non ne capisco niente... Poi forse i giovinotti che mangiano stracchino pur di mantenere la coupè da acchiappo non esistono più, e l'unico è rimasto quello sotto casa di Seth! Adesso aspettiamo a vedere quanto vende, visto che sta per arrivare su 8 mercati "occidentali". Immagino che venderà molti pezzi. Però alla fine vi chiederò se è più spiegabile il fenomeno Logan o il fenomeno Mini. E magari lasciamo fuori dai giochi il vicino di Phormula.
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alberto |
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Giugno 19, 2005, 18:12:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Però alla fine vi chiederò se è più spiegabile il fenomeno Logan o il fenomeno Mini. E magari lasciamo fuori dai giochi il vicino di Phormula.
Beh, non c'è bisogno di arrivare alla fine per spiegare il fenomeno Logan... E' proprio banale, almeno per me... Di persone come quelle "raccontate" da Phormula ne conoscerebbi parecchie anca mi'... Il primo è mio padre... A lui che glie frega della macchina? S'è accattata la sua fenomenale peugeot 405sw 1.9d e con quella soddisfa tutte le sue eigenze... probabilmente se all'epoca fosse esistita la Logan 1.5d SW a 15 milioni, al posto di spenderne 11 per la suddetta Peugeot avrebbe preso quella... Anzi ne sono abbastanza certo... Poi se la sarebbe tenuta vita natural durante (tale e quale come per la Peugeot) fino alla prossima Peugeot/Logan di turno... La Mini è un po' più difficile da capire... Anche perchè personalmente, appassionato e buono, non capisco la gente che si fa 1000000 rate che poi difficilmente riuscirà ad onorare per comprarsi il boxsterino o la slk o la z4 o che ne so io...
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Loggato
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am1 |
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Giugno 19, 2005, 20:14:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Di persone come quelle "raccontate" da Phormula ne conoscerebbi parecchie anca mi'... anche io che fanno l'esatto opposto. due pari. per il resto la pensiamo uguale, ma siccome di solito ci facciamo 10 pagine prima di capirlo, stavolta gioco d'anticipo
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Phormula |
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Giugno 19, 2005, 22:19:32 pm |
Visitatore, , posts |
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anche io che fanno l'esatto opposto. due pari. per il resto la pensiamo uguale, ma siccome di solito ci facciamo 10 pagine prima di capirlo, stavolta gioco d'anticipo Non capisco che cosa tu voglia dimostrare. Io sto dicendo da almeno 10 post che in Italia (così come in Francia, in Germania, ...) ci sono automobilisti che potrebbero trovare nella Logan la risposta alle loro esigenze di mobilità, perché quando cambiano macchina cercano di spendere il meno possibile ma non si fidano dell'usato o delle marche asiatiche. Non sto dicendo che TUTTI gli automobilisti sono così. Ho fatto alcuni esempi per descrivere QUESTA categoria di automobilisti, potenziali clienti Logan. So benissimo che altri automobilisti la pensano diversamente e magari c'é chi spende 100 mila Euro per una macchina e la cambia dopo tre mesi perché si é stufato del colore. Avessi voluto descrivere la categoria di quelli che pur di comprare una macchina di moda fanno rate per dieci anni, beh, avrei fatto altri esempi. Non sto dicendo che TUTTI compreranno una Logan, sto dicendo che penso che qualcuno lo farà e che secondo me non saranno tantissimi ma neanche quattro gatti. Secondo me 10-20 mila Logan vendute in Italia in un anno su un mercato di 2 milioni non sono un obiettivo impossibile.
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Loggato
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