|
MRC |
|
|
Giugno 21, 2005, 10:36:35 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Il problema della thesis non e' certo stata la linea...
secondo me è stata sicuramente la linea, la Thema ai suoi tempi incontrando i favori del pubblico ha venduto ben di più. Se non hai il blasone (o devi riconquistarlo) non puoi permetterti di fare pure un'auto brutta. E non potete dire che sia soggettivo: è oggettivamente brutta, come la multipla!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2005, 10:43:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Dai Alura... la Thesis non ha venduto "perché ha i motori trasversali" e non ha motori da 400 cavalli?
A mio parere proprio si... secondo me è stata sicuramente la linea, la Thema ai suoi tempi incontrando i favori del pubblico ha venduto ben di più.
Se non hai il blasone (o devi riconquistarlo) non puoi permetterti di fare pure un'auto brutta. E non potete dire che sia soggettivo: è oggettivamente brutta, come la multipla!
A me la linea della thesis piace molto... ma non e' una linea per tutti... diciamo che e' poco giovanile.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 21, 2005, 10:45:15 am |
Visitatore, , posts |
|
già, i due o tre rinnegati-non-allineati... poverini, che minorati. Io ho molto da dire, se permetti, e anche se non permetti. E quello che dico è confermato dal mercato.
Quando lo dimostrerai ci farà molto piacere... al momento l'unica cosa a cui ti trovo allineato è una fastidiosa, monotematica, area di pensiero secondo cui il mercato ha ragione... E' evidente che non è così... il mercato è influenzabile e non tiene conto di tutta una serie di parametri che fanno il prodotto, ma di quelli che il marketing è capace a far risaltare. Peraltro il mercato varia da paese a paese, dimostrando ancora una volta che il prodotto non è giudicato in base alle proprie qualità intrinseche, ma in base a quelle che il marketing ad esso riferito (esso = mercato) riesce a mostrare come fondamentali.... Visto che qui, invece, ci pregiamo di strafottercene del mercato in quanto siamo talmente presuntuosi da immaginare di saper guardare anche oltre quello che c'è scritto nei depliant, le solite considerazioni sul mercato che premia/non premia ci stanno sul naso e cipiace discutere di altro ed eventualmente fare scelte "contro corrente"!!!! Peraltro aggiungo, tu non dici niente se non "il mercato dice questo", quindi non sono le tue parole ad esser confermate dal mercato, ma le tue parole sono allineate a quanto accade sul mercato... A noi, magari, piacerebbe sentire quello che tu hai da dire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 21, 2005, 10:46:05 am |
Visitatore, , posts |
|
secondo me è stata sicuramente la linea, la Thema ai suoi tempi incontrando i favori del pubblico ha venduto ben di più.
Se non hai il blasone (o devi riconquistarlo) non puoi permetterti di fare pure un'auto brutta. E non potete dire che sia soggettivo: è oggettivamente brutta, come la multipla!
Pensa un po' io la trovo oggettivamente bella...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 21, 2005, 10:47:51 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
A me la linea della thesis piace molto... ma non e' una linea per tutti... diciamo che e' poco giovanile.
posso capire che a te piaccia, ma se prendi 100 persone io penso che 95 la trovino brutta. E se spendi pure 50k euri, di certo non vuoi girare su un'auto brutta. Poi dentro a me piace, penso che sia molto comoda e confortevole, ma la linea è proprio inguardabile. sempre IMHO
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2005, 10:49:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
posso capire che a te piaccia, ma se prendi 100 persone io penso che 95 la trovino brutta. E se spendi pure 50k euri, di certo non vuoi girare su un'auto brutta.
Poi dentro a me piace, penso che sia molto comoda e confortevole, ma la linea è proprio inguardabile. sempre IMHO
Io invece penso che buona parte ti dice che la trova bella ma poi nessuno se la compra (e si torna ai contenuti tecnici)...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 21, 2005, 10:53:07 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Quando lo dimostrerai ci farà molto piacere... al momento l'unica cosa a cui ti trovo allineato è una fastidiosa, monotematica, area di pensiero secondo cui il mercato ha ragione... E' evidente che non è così... il mercato è influenzabile e non tiene conto di tutta una serie di parametri che fanno il prodotto, ma di quelli che il marketing è capace a far risaltare. Peraltro il mercato varia da paese a paese, dimostrando ancora una volta che il prodotto non è giudicato in base alle proprie qualità intrinseche, ma in base a quelle che il marketing ad esso riferito (esso = mercato) riesce a mostrare come fondamentali....
Visto che qui, invece, ci pregiamo di strafottercene del mercato in quanto siamo talmente presuntuosi da immaginare di saper guardare anche oltre quello che c'è scritto nei depliant, le solite considerazioni sul mercato che premia/non premia ci stanno sul naso e cipiace discutere di altro ed eventualmente fare scelte "contro corrente"!!!!
Peraltro aggiungo, tu non dici niente se non "il mercato dice questo", quindi non sono le tue parole ad esser confermate dal mercato, ma le tue parole sono allineate a quanto accade sul mercato... A noi, magari, piacerebbe sentire quello che tu hai da dire...
Sei un po' presuntuoso a voler definire il mio pensiero. E sei anche sciocco, dal momento che intendo acquistare una Volvo C70 oppure un'Alga GTV 2.0 V6 TB, due flop clamorosi, due auto che il mercato ha bocciato. Questo dimostra che il tuo-vostro è solo un preconcetto per catalogare chi la pensa diversamente. Il mio pensiero? La Thesis fuori non mi piace affatto. Dentro è superba, al livello delle migliori del segmento E. Come motori, credo che se la linea fosse stata di quelle giuste, avrebbero venduto tranquillamente almeno le jtd. Io non dico di guardare al mercato per uniformarvisi. Lo dico perché se il mercato ribalta completamente i gusti del pistone, ci sarà senz'altro un perché. Ora, la persona intelligente cercherà di capire. Lo sciocco si metterà sul suo pulpito, contento di far parte di un'elité autoproclamatasi di esperti. Il superbo farà come lo sciocco, in più sosterrà che tutti gli altri (il 99% della popolazione) sono emeriti incompetenti che si fanno fregare dal marketing. Questa è la mia opinione. P.S. Perché parli al plurale?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 21, 2005, 10:54:08 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
posso capire che a te piaccia, ma se prendi 100 persone io penso che 95 la trovino brutta. E se spendi pure 50k euri, di certo non vuoi girare su un'auto brutta.
Poi dentro a me piace, penso che sia molto comoda e confortevole, ma la linea è proprio inguardabile. sempre IMHO
esattamente.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2005, 10:55:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A me non ha mai fatto impazzire, però trovo abbia molta classe ed eleganza, magari in nero o in blu Lancia. Gli interni non li ho mai visti dal vivo ma tutte le riviste ne hanno sempre parlato molto bene come anche del confort di marcia, obiettivo principale della macchina. Per me la Thesis non ha venduto a causa sopratutto del marchio, Lancia ha un prestigio un pò troppo appannato, poi certo c'è anche la linea "particolare", probabilmente ben poco "giovanile", però non è stata certo la causa principale del suo mancato successo. La Thesis poi ha scontato anche la mancanza di una meccanica adeguata, poca scelta...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Giugno 21, 2005, 10:59:59 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
sbaglio ma ha qualcosa che mi ricorda la mondeo??
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:00:44 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
accidenti, in'altra mondeo vestita a festa! basta non se ne può più!
|
|
|
|
|
|