|
Sauron |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:27:55 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Lancia nel tempo ha perso immagine... e su questo siamo tutti d'accordo... quale miglior modo di innalzare l'immagine pruducendo una vettura in quella classe con una meccanica "popolare" (perdonatemi) e limitativa ?
la meccanica non è solo il posizionamento del motore... non mi pare che telaisticamente fosse peggiore di un'A6, sbaglio?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:28:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quoto. E all'estero proprio non ce l'ha... Peccato Concordo col Commissario, forse avrebbero dovuto farla più simile alla concept dialogos quoto... gli sistemi il muso, ci metti una coda più spiovente e dinamica, gli interni già belli così... perfetta
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:29:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Tu non conosci i miei gusti e pertanto non devi permetteri di catalogarmi, è semplice.
Io conosco i gusti che tu esprimi da sempre, prima sul forum di 4R e poi su questo... Se vogliamo fare un ragionamento "Panda-Like", se tutti pensano che tu sia "tedescofilo", allora evidentemente tu sei un tedescofilo... non è un pregiudizio, è il "mercato" che ti giudica tale... e il mio pensiero è confermato dal "mercato"... E poi... mentre io sostenevo che statisticamente la Thesis non piace e che il mercato lo CONFERMA (cosa diversa dall'essere schiavo dei numeri), tu dicevi di esser fiero di far parte di una minoranza di soggesti casti e puri che a difefrenza di tutti gli altri non si fan tangere dal marketing. Scusa ma qui la superbia è un problema tuo, non mio.
Non c'è niente di superbo... Io mi interesso di automobili molto più del 90% di coloro che poi le acquistano, questo, di fatto, mi mette in una posizione differente rispetto al suddetto 90%! In un altro settore io faro' parte del 90% degli "ignoranti", mentre qualche altro farà parte dell'altro 10%... non c'è nulla di male... in questo secondo caso, sarò io a fare una scelta molto meno ragionata e molto più influenzata dal marketing del settore cui mi rivolgo... Non per questo mi sento cretino...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:33:56 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
la meccanica non è solo il posizionamento del motore... non mi pare che telaisticamente fosse peggiore di un'A6, sbaglio?
Scusa ma secondo te perche' fanno le varie RS o S con i 4.2 V8.... Telaisticamente non ho alcun dubbio... ma spesso bisogna var vedere quanto ce l'hai grosso... e con la thesis non e' che arrivi ad avercelo sufficientemente grosso... Eheheh... ogni tanto la riesumo... il mio collega che aveva la A6 2.5 TDI con la targetta della 4.2. Uno con la thesis che fa ? Gli attacca la targhetta della quattroporte ? Ribadisco il ragionamento di prima: chiedi a 100 guidatori di Ekl-A6-5er&JagS di spiegare che casso di motore hanno sotto il cofano e se vi sia qualcosa di "poplare&limitativo" o meno..... scena muta al 95%, garantito. Conoscono e percepiscono l'immagine, mica altro. Inoltre l'effetto Moda o status symbol e basato sull'imitazione. Anche gli swatch facevano moda/status/trendy. Qual'era la motivazione tecnico/qualitativa? NESSUNA. Pioacevano, e gli opinion leader hanno cominciato a metterli, cambiandoli tutti i momenti. A quel punto son diventati di moda. Anche con le macchine questo elemento conta qualcosa (di meno, ma conta...)
Scusa... ma non e' che puoi stressare il commissario anziche' me ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:34:55 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Io conosco i gusti che tu esprimi da sempre, prima sul forum di 4R e poi su questo... Se vogliamo fare un ragionamento "Panda-Like", se tutti pensano che tu sia "tedescofilo", allora evidentemente tu sei un tedescofilo... non è un pregiudizio, è il "mercato" che ti giudica tale... e il mio pensiero è confermato dal "mercato"...
Questo ragionamento è illogico. Che il mercato non apprezzi la Thesis è un fatto. A sostegno di tale fatto ci sono i numeri. Che molti pistoniani mi ritengano tedescofilo è un fatto. Solo che a sostegno di tale fatto ci sono solo preconcetti, nullla di dimostrato. Quindi casca il palco. I miei gusti non li conosci, visto che intendo acquistare auto non tedesche, visto che parlo male spesso e volentieri di VW, visto che ero tentato di prendere una GTA, visto che ritengo la 166 rst la più bella del settore, visto che preferisco Ferrari a Porsche, visto che non mi piace la nuova Passat, non mi piace la Lupo, non mi piace la Fox, non mi piace la Golf Plus, non mi piace la Touran, non mi piace molto la nuova Polo... Insomma, della gamma VW salvo Golf e Phaeton, dimmi te che VWista sono. Sono solo preconcetti e diffidenza verso chi non è allineato, tutto qui.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:40:39 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Scusa ma secondo te perche' fanno le varie RS o S con i 4.2 V8....
Telaisticamente non ho alcun dubbio... ma spesso bisogna var vedere quanto ce l'hai grosso... e con la thesis non e' che arrivi ad avercelo sufficientemente grosso...
Tu hai detto "meccanicamente", ora stai cambiando argomento. Ti chiedo cos'avesse di meccanicamente inferiore la Thesis rispetto ad una A6 a parte il motore long piuttosto che trasv, cosa di cui il 75% dei proprietari è all'oscuro e pressoché ininfluente nella pratica.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:44:54 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tu hai detto "meccanicamente", ora stai cambiando argomento. Ti chiedo cos'avesse di meccanicamente inferiore la Thesis rispetto ad una A6 a parte il motore long piuttosto che trasv, cosa di cui il 75% dei proprietari è all'oscuro e pressoché ininfluente nella pratica.
Telaio l'hai tirato fuori tu... o siccome ho detto meccanicamente vogliamo discutere anche di come sono fatti e prestigiosi i cardini delle portiere ? Forse non sanno se e' longitudinale o trasversale... senz'altro sanno che e' una TP o una TA e questa e' la conseguenza diretta del posizionamento del motore. Poi magari due domande sul fatto che ci stia al massimo un V6 se le sono fatte... Comunque basta... questa discussione e' diventata una vite senza fine... e sinceramente non mi interessa convincere te delle mie idee potenzialmente sbagliate. Quello che penso l'ho detto....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:45:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti chiedo cos'avesse di meccanicamente inferiore la Thesis rispetto ad una A6 a parte il motore long piuttosto che trasv, cosa di cui il 75% dei proprietari è all'oscuro e pressoché ininfluente nella pratica.
Una gamma motori/cambi molto meno estesa... non può avere la trazione integrale...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:49:26 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Una gamma motori/cambi molto meno estesa... non può avere la trazione integrale...
nella pratica miki, PRATICA!!! Cioé quando vai... fra una A6 ant e una Thesis ant. @Alura: tu hai detto meccanicamente, e ti sei fermato alla disposizione del motore. Ti ho fatto notare che la meccanica è tante cose e ti ho chiesto in cosa fosse deficitaria, disposizione a parte, una Thesis rispetto ad una A6. Tu sei passato a parlare dei 4.2 (il 2% delle A6 vendute?). Io non voglio convincerti di nulla, figurati, ma mi sembra che tu scansi la domanda. Ah, ti ho mandato una mail... mi metteresti l'avatar?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:52:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
@Alura: tu hai detto meccanicamente, e ti sei fermato alla disposizione del motore. Ti ho fatto notare che la meccanica è tante cose e ti ho chiesto in cosa fosse deficitaria, disposizione a parte, una Thesis rispetto ad una A6. Tu sei passato a parlare dei 4.2 (il 2% delle A6 vendute?).
Ti ha risposto miki... ma l'avevo gia' detto io... Ah, ti ho mandato una mail... mi metteresti l'avatar?
No !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:53:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
trazione integrale molto diffusa su A6, ma su 5er, E-klasse e Jag S?
Riflessione: la Jaguar ha avuto un discreto successo con la S, che come sappiamo noi "appassionati" è poco più di una Ford vestita a festa Ma non era la "X" la ford travestita ? Mi e' sfuggito qualche cosa ? Ma poi proprio la S dovevi tirare fuori... per me sarebbe la prima scelta del "segmento".... « Ultima modifica: Giugno 21, 2005, 11:55:50 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2005, 11:55:56 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cmq una libra stescion 2400 jtd full optionals rimasta invenduta, se me la regalate la prendo neh!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|