|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
baranzo
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:21:11 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
traduco: molti pistoniani "comprano" Panda come tedescofilo. molti automobilisti "comprano" la triade tedesca come sinonimo di qualità.
Panda è tedescofilo? La triade produce auto di qualità?
boh?
chi lo sa? Il "mercato" tanto caro a Panda percepisce le cose in questi due modi...chi di mercato ferisce di mercato perisce...o no?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:22:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mi dicono che con il moscone è molto più facile....
Attento che non ti salti al naso
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:24:25 pm |
|
Tra l'altro Alessio è un gran bravo ragazzo...ma quando mi dice che sono brusco e acido e poi leggo messaggi in cui dà agli altri degli sciocchi e dei minorati già, i due o tre rinnegati-non-allineati... poverini, che minorati.
mi verrebbe voglia di prenderlo a calci...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:24:43 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Senti, perdonami, ma le tue dimostrazioni non paiono particolarmente convincenti... Non casca nessun palco... Ti sei presentato come tedescofilo, ti sei comportato come i famosi legionelli e ora pretenderesti di farci credere che non lo sei solo perchè ce la stai menando da 6 mesi col GTV? Noi ti percepiamo come tedescofilo legionello perchè TU hai fatto di tutto per farcelo credere... Non c'è nulla da dimostrare... tutto ciò è assiomatico...
Tutto il resto non conta... e manco lo quoto... lo stai dicendo adesso... Conta solo il fatto che ti sei presentato e comportato come quello che appari... Punto! Se non ti sta bene è un problema tuo, non degli altri...
Continua a delirare parlando al plurale... Di quello che pensate voi dieci pistoniani mi ci lavo il culo. La differenza è che il mercato lo fanno i numeri, quindi la gente che sgancia 40.000 euro, qui la vostra opinione si basa solo su preconcetti. Per me non è un problema, non sono io ad avere il paraocchi, potete continuare tranquillamente. Anche il daltonico percepisce il rosso come blu, ma è malato. Potete continuare a percepirmi come volete, tanto è solo un'impressione. I fatti - i miei gusti - dicono altro e sono quelli che contano. Chissà come mai a Losna non rispondete, benché mi abbia dato ragione... eh, i complessi...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:26:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
relativamente a Jaguar, è stato un grande successo: i numeri definitivi li avremo a fine produzione, ma credo che già adesso si possa considerare più successo di quelle che di solito si considerano un successo (e-type per esempio ) Cosa che thesis, per lancia, (sic), non è stata.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:27:36 pm |
|
Non ho i numeri e non mi metto a cercarli, però son pronto a scommettere con te una birra che S ha venduto e vende 10 volte almeno thesis, sia su tutti i mercati che su quello italiano... Tieni conto che, indipendentemente dalle speranze/previsioni dei rispettivi costruttori, in fondo il target di mercato praticamente coincideva.
che abbia venduto più di thesis non c'è dubbio...non ci vuole molto...è anche stata venduta in america però la Jaguar. Inoltre il marchio Jaguar ha comunque molto più blasone in quel segmento piuttosto che Lancia, al momento attuale...la Stype poi è stata quando è uscita l'"utilitaria" del marchio, mentre la Thesis l'ammiraglia... queste cose contano eccome quando si va su auto da 50mila euro...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:28:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
trazione integrale molto diffusa su A6, ma su 5er, E-klasse e Jag S? Riflessione: la Jaguar ha avuto un discreto successo con la S, che come sappiamo noi "appassionati" è poco più di una Ford vestita a festa. Fuori dall'Inghilterra la Jag aveva un'immagine disastrosa. Eppure con S ha venduto e vende. Come erano le motorizzazioni al lancio? Motori diesel? Può essere che abbia venduto e venda perchè PIACE? A me non pare che S avesse, al lancio, tecnicamente qualcosa più di Thesis. Eppure, a ben vedere. le due auto sono concettualmente molto simili (marchio dal passato glorioso ma ormai "sbiadito" sul mercato, fama di scarsa affidabilità, rete di vendita poco diffusa, richiami estetici al passato glorioso). Una un discreto successo, l'altra un flop (commercialmente parlando). Spiegazioni, "fiattari" ? Jaguar aveva un'immagine in tutto il mondo (positiva o negativa non interessa)... Lancia NO... non esiste proprio su molti mercati. L'immagine di Jaguar è comunque legata al Lusso, vuoi o non vuoi, affidabile o meno rimaneva la vettura (più precisamente una delle vetture) dei regnanti d'Inghilterra. Le vetture Jaguar hanno da sempre lo stesso impatto visivo, praticamente il Family feeling non è mai finito e le immagini televisive/pubbliche continuano a mostrare sia Jaguar moderne che d'epoca. La S, infatti, richiama fortemente le varie Mk (nei vari numeri disponibili)... La thesis richiama le varie Aurelia, vogliamo chiederci in Italia e in Europa quale sia lo stilema più facile da riportare alla memoria? La S è partita alla commercializzazione ponendosi come "alto di gamma" nel segmento, con tutti i suoi elementi distintivi. La meccanica con la trazione posteriore e i motori ad alto numero di cilindri e grossa cilindrata; un'immagine "lussuosa" per "blasone"; uno stile opulento. Questo ha consentito di inserire SUCCESSIVAMENTE motorizzazioni meno "nobili", come il 2.7Td. Thesis, invece, parte da un blasone troppo lontano nel tempo e ormai poco conosciuto/ricordato dai più. L'immagine ricorda un qualcosa che nessuno conosce. Il marchio Lancia è praticamente sconosciuto nel resto del mondo. E' conosciuto, eventualmente, da quei pochi che ricordano le imprese della Lancia Delta nei Rally. Quindi non vi è alcuna continuità cui fare riferimento: si passa da una squadrata compatta super sportiva, ad una voluttuosa e baroccheggiante berlinona. Imho, il mercato, ha memoria, ma non lunghissima... 30 anni fa le BMW erano note come le saponette viaggianti... Oggi sono considerate quelle con la migliore guidabilità... Non credo che in molti ricordino la questione della saponetta... L'impostazione meccanica non è stata quella giusta: TA, nessuna TI, nessuna motorizzazione "alto di gamma", motori Diesel assolutamente sottodimensionati... Ora, tutto questo c'entrano poco con il design in se... Molti comprano La serie 7 pur essendo essa stata UNIVERSALMENTE definita brutta... Addirittura quando essa vendeva maggiormente in Italia che all'estero, qualcuno riportò il titolo di una testata estera che si chiedeva se gli italiani avessero perso il "gusto"... Eppure la serie 7 vende, nel suo segmento non certamente seconda a nessuno come vendite... Idem la serie 5... Non dimentichiamoci, che dobbiamo aggiungere che il prodotto Lancia è considerato, a torto o a ragione, un investimento a perdere... Come si spiegano questi fatti? Io credo che oltre al fattore estetico (che in altri segmenti, IMHO, è molto importante) conti TROPPO un fattore immagine che Lancia non ha potuto giocare con Thesis...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:28:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:29:36 pm |
|
Continua a delirare parlando al plurale... Di quello che pensate voi dieci pistoniani mi ci lavo il culo. La differenza è che il mercato lo fanno i numeri, quindi la gente che sgancia 40.000 euro, qui la vostra opinione si basa solo su preconcetti. Per me non è un problema, non sono io ad avere il paraocchi, potete continuare tranquillamente. Anche il daltonico percepisce il rosso come blu, ma è malato. Potete continuare a percepirmi come volete, tanto è solo un'impressione. I fatti - i miei gusti - dicono altro e sono quelli che contano.
Chissà come mai a Losna non rispondete, benché mi abbia dato ragione... eh, i complessi...
Stai cominciando a scaldarti un pochetto... io modererei i termini visto che nessuno finora ti ha insultato...sarebbe gradito anche il contrario...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:29:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come si spiegano questi fatti? Io credo che oltre al fattore estetico (che in altri segmenti, IMHO, è molto importante) conti TROPPO un fattore immagine che Lancia non ha potuto giocare con Thesis...
Su questo hai pienamente ragione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|