|
alberto |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:32:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Panda è tedescofilo?
Lui dice di no... noi pensiamo di si... chi ha ragione? Boh... Per questo è stupido discutere del "mercato" affidandosi a quanto il mercato stesso dice... Un appassionato dovrebbe prescindere... La triade produce auto di qualità?
Loro dicono di si... noi pensiamo di si in alcuni casi, no in altri... chi ha ragione? Boh... Per questo è stupido discutere del "mercato" affidandosi a quanto il mercato stesso dice... Un appassionato dovrebbe prescindere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:33:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
relativamente a Jaguar, è stato un grande successo: i numeri definitivi li avremo a fine produzione, ma credo che già adesso si possa considerare più successo di quelle che di solito si considerano un successo (e-type per esempio ) Cosa che thesis, per lancia, (sic), non è stata. Aspetta divino Jag... Leggevo tempo fa che la X-Type è stata numericamente un successo per Jaguar,ma un semi flop rispetto alle aspettaticve di vendita...e la S sta faticando da qualche anno... Ma non sarebbe meglio comprare una Ford con motore Jaguar e non l'inverso? Potrebberlo benissimo farlo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:33:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Continua a delirare parlando al plurale... Di quello che pensate voi dieci pistoniani mi ci lavo il culo. La differenza è che il mercato lo fanno i numeri, quindi la gente che sgancia 40.000 euro, qui la vostra opinione si basa solo su preconcetti. Per me non è un problema, non sono io ad avere il paraocchi, potete continuare tranquillamente. Anche il daltonico percepisce il rosso come blu, ma è malato. Potete continuare a percepirmi come volete, tanto è solo un'impressione. I fatti - i miei gusti - dicono altro e sono quelli che contano.
Chissà come mai a Losna non rispondete, benché mi abbia dato ragione... eh, i complessi...
La porta è li... sei pregato di accomodarti... grazie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:34:40 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Lui dice di no... noi pensiamo di si... chi ha ragione? Boh... Per questo è stupido discutere del "mercato" affidandosi a quanto il mercato stesso dice... Un appassionato dovrebbe prescindere... Loro dicono di si... noi pensiamo di si in alcuni casi, no in altri... chi ha ragione? Boh... Per questo è stupido discutere del "mercato" affidandosi a quanto il mercato stesso dice... Un appassionato dovrebbe prescindere...
Io dico di no dimostrandolo con le auto che comprerei e che mi piacciono, che spesso sono Alfa Romeo e quasi mai VW... voi dite di sì perché sì!!! ahahahah spassoso... anche questa storia ritrita che mi affido al mercato... ho detto dieci volte come la penso e che, se vogliamo, la MIA opinione ha un riscontro nel mercato. ma vedo che le frecce sono spuntate...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:35:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque io mi limiterei al confronto anche solo, come ho detto a Homer, sul mercato italiano, dove comunque la THEMA è ancora ricordata con piacere (ed a lungo se ne è invocato un rimpiazzo degno). Io, IMHO IMHO IMHO, imputo l'insuccesso di Thesi IN PRIMIS all'estetica che io apprezzo ma il mercato in generale no.
non ho letto le vostre precedenti elucubrazioni ma sono d'accordo pienamente! l'estetica conta come minimo al 70% sul successo/flop di un'auto, in particolare quando si inizia a parlare di cifre pesantine...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:36:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Aspetta divino Jag...
Leggevo tempo fa che la X-Type è stata numericamente un successo per Jaguar,ma un semi flop rispetto alle aspettaticve di vendita...e la S sta faticando da qualche anno...
Ma non sarebbe meglio comprare una Ford con motore Jaguar e non l'inverso? Potrebberlo benissimo farlo...
due ordini di problemi A) tu hai letto le utlime cazzate del marketing ford (che dovrebbe tacere un po' e lasciar fare a Jaguar). Loro volevano 200.000 vetture in qualche anno. Si sono fermati a 120.000. La crescita è sempre stata a due cifre, quindi c'è stata; ma non come si aspettavano quelli della Ford. Infatti la strategia è cambiata; puntare più sulle "R" e sul maggior fatturato, più che sui numeri. B) altra cazzata del marketing. Di solito si mettono i motori sull'alto di gamma e poi si discende (magari depotenziando un po'). Ehhhh troppo complicato
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:36:55 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
traduco: molti pistoniani "comprano" Panda come tedescofilo. molti automobilisti "comprano" la triade tedesca come sinonimo di qualità.
Panda è tedescofilo? La triade produce auto di qualità?
boh?
Paolo, chi compra la triade spende 40.000 euro (fatto) Chi ritiene Panda tedescofilo lo fa in base ad impressioni (non-fatto) in contrasto con le mie stesse dichiarazioni. Vedi tu.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:37:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
La porta è li... sei pregato di accomodarti... grazie...
MODERATO« Ultima modifica: Giugno 21, 2005, 12:44:34 pm da Homer »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:37:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
PS: grazie per il divino. Magari è più di-vino, ma è un'altra storia..
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:37:48 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Tra l'altro Alessio è un gran bravo ragazzo...ma quando mi dice che sono brusco e acido e poi leggo messaggi in cui dà agli altri degli sciocchi e dei minorati mi verrebbe voglia di prenderlo a calci... veramente mi riferivo sarcasticamente a me stesso, stella ed mtb, visto che vi piace metterci insieme... ma non ci sei arrivato.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:41:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tutto condivisibile, ma se non erro le prime S avevano il tremila (quello dei numeri di vendita) ed il quattro litri. Poi è arriivato il resto.. i td forse sono arrivati DOPO quelli di Thesis...
comunque io mi limiterei al confronto anche solo, come ho detto a Homer, sul mercato italiano, dove comunque la THEMA è ancora ricordata con piacere (ed a lungo se ne è invocato un rimpiazzo degno). Io, IMHO IMHO IMHO, imputo l'insuccesso di Thesi IN PRIMIS all'estetica che io apprezzo ma il mercato in generale no.
La thema non è la Thesis... Ed era molto più vicina ad una Delta cui, in qualche modo c'erano delle "somiglianze", del Family feeling... Insomma un "Deltista" era un "themista" in piccolo e viceversa... L'immagine della Thema era sportiveggiante, proprio come quella della delta... quindi, oltre al design c'erano ben più punti di contatto... La thesi non si rifà a Delta o Thema... Si rifà ad un passato che risale agli anni '60, nella migliore delle ipotesi... Io non discuto che la Thesis possa non piacere, dico che sostanzialmente che non è quello IL motivo del flop... questo perchè mipare che molti dicano che non sia male, ma alla fine non la valutano nemmeno... Per quanto riguarda le motorizzazioni S-Type, hai ripetuto quello che ho detto io: secondo me la cosa si interpreta: S-Type non ha il d... è una scelta di campo, se VOGLIO mi PERMETTO il 3.0/4.0 benzina... Thesis ha il 2.4d da 150cv... l'ennesima dimostrazione del vorrei ma non posso....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:42:37 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
La porta è li... sei pregato di accomodarti... grazie...
prego? Non sapevo fosse tuo il portale.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|