|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 19, 2005, 12:09:01 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
gomme più piccole, peso maggiore, divieto di zavorra con uranio , etc.... nessun rifornimento...stesso motore per 3 gare... avviamento indipendente... benzina commerciale....con cisterna comune per tutte le vetture ... conterebbe di nuovo il pilota..
Ok ma siamo sicuri che basti il pilota per rendere più emozionante la gara?
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Giugno 19, 2005, 14:59:01 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
A mio avviso dovrebbero: - togliere gli alettoni e ridare la possibilità di avere "l'effetto suolo" del sottoscocca (almeno se stanno in scia ad un'altra auto dovrebbero subire meno problemi di tenuta a causa delle turbolenze) - gomma di un solo produttore, slick e non più intagliata - via l'elettronica (pedale della frizione e leva del cambio x intenderci) tutto il resto può essere in più (tipo benzina commerciale, niente rifornimenti, etc...), ma secondo me con queste cose qualche sorpasso si vedrebbe come anche qualche errorino in più
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Evolution |
|
|
Giugno 19, 2005, 15:46:16 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Non sono molto d'accordo con la reintroduzione della leva del cambio...si forse potrebbe migliorare qualcosa, ma la F1 dovrebbe essere la massima espressione automobilistica...ormai le levette del cambio ce l'ha anke la C2( ) le vogliamo togliere dalla F1...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 19, 2005, 16:14:21 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
A mio avviso dovrebbero: - togliere gli alettoni e ridare la possibilità di avere "l'effetto suolo" del sottoscocca (almeno se stanno in scia ad un'altra auto dovrebbero subire meno problemi di tenuta a causa delle turbolenze) - gomma di un solo produttore, slick e non più intagliata - via l'elettronica (pedale della frizione e leva del cambio x intenderci) tutto il resto può essere in più (tipo benzina commerciale, niente rifornimenti, etc...), ma secondo me con queste cose qualche sorpasso si vedrebbe come anche qualche errorino in più Vabbè, reintroduciamo anche il motore a vapore...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 20, 2005, 00:42:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Imho aereodinamicamente diminuire l'importanza degli alettoni (ergo alzarli) , mettere superfici radianti minime , antispin e cambio sequenziale consentiti, sospensioni meccaniche.
le sospensioni sono già meccaniche le elettroniche sono vietate da 10 anni...l'antispin è una buffonata per ragazzini...se non ce l'hanno in F3,perchè mai dovrebbero averlo i piloti migliori della F1?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Giugno 20, 2005, 08:46:28 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
La F1 ora è spettacolo o sperimentazione?
No x' se è spettacolo secondo me è meglio che si torni a guidare seriamente.
Se invece è sperimentazione allora che tolgano qualsiasi forma di limitazione...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 20, 2005, 08:50:51 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
La F1 ora è spettacolo o sperimentazione?
No x' se è spettacolo secondo me è meglio che si torni a guidare seriamente.
Se invece è sperimentazione allora che tolgano qualsiasi forma di limitazione...
IMHO è superare i limiti ogni volta. infatti non capisco come questo non generi spettacolo...è singolare. Forse sono le piste a dover essere ridisegnate
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 20, 2005, 09:11:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Più che altro, prima di sparare regole a caso per scoprire che era meglio prima, dovrebbero chiedersi seriamente che cosa vogliono ottenere:
Vogliono una disciplina che sia il massimo della tecnologia? Beh, allora invece di mettere dei paletti, li tolgano. Avremo macchine che lasciano sempre meno scelte al pilota, poche scuderie ultradanarose che possono permettersi i costi di sviluppo delle monoposto, e team "ammazzacampionato" quando imbroccano una vettura decisamente migliore degli altri (vedi Ferrari l'anno scorso). D'accordo, questo è il prezzo da pagare per poter dire: la Formula 1 è il massimo della tecnologia.
Vogliono una disciplina che lascia spazio al pilota e che permette ai team minori di reggere i costi e fare da guastafeste quando hanno un pilota bravo? Beh, allora mettano limiti alle vetture e ai costi, in modo da livellare le vetture e fare in modo che sia il pilota a fare la differenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 20, 2005, 09:23:25 am |
Visitatore, , posts |
|
IMHO bisognerebbe tornare alle origini.... non è possibile che in F1 possano correre cani e porci: una volta per arrivare alla F1 dovevi essere qualcuno, adesso bastano i soldi. Ma chi cacchio è Friesacher?! Bisognerebbe tornare al tempo limite di percorrenza del giro (107%) Chi non va abbastanza fore e prende più di 2-3 secondi al giro non sciera la macchina e basta. Poi bisognerebbe tornare alle qualifiche sull'ora libera e 12 giri. Macchine senza controllo della trazione, senza sosepnsioni attive, senza minigonne, senza profili alari ne deviatori di flusso a parte il muso e la coda, carreggiata a 2 metri, fondo piatto ma possibilità del profilo a coca-cola. Gomme lisce e 5 treni per GP. Motore da qualifica e motore da gara. Praticamente basterebbe prendere il regolamento di 6-7 anni fa e ristamparlo.
Poi se si vuole limitare la potenza non servono piani machiavellici.... basta limitare il serbatoio a 60-80 litri: o si fanno 6 pit-stop o si limitano i consumi (e di conseguenza i cavalli). Oppure la più classica delle invenzioni:flangia FIA all'aspirazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 20, 2005, 10:15:08 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
secondo me la f1 deve essere il massimo della tecnologia, punto.
certo mi farebbe piacere che ci fossero cambi meccanici con la frizione, e altre cose per lasciare vincere chi e' il piu' manico, ma se una cosa puo' fare andare piu' forte, ben venga.
chi si lamenta della noia si ricordi che e' una corsa, non e' domenica in.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2005, 16:27:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
il 107% l'han tolto xchè con la moria di case ci sarebbero stati GP con 14-16 macchine...o con 6
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 20, 2005, 16:33:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io per portar freschezza farei correre vale rossi su una red bull a tre ruote, per il resto poco conta dai scherzi a parte, devono avere il coraggio di cambiare e soprattutto di effettuare cambiamenti di un certo livello, ad esempio tornare ai dischi in acciaio ovviamente senza ABS, e diminuire parecchio l'elettronica, io sarei favorevole anche ad abbandonare il cambio attuale in favore di un innesti frontali con leva... devono tornare a guidare.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|