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TonyH, MRC
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Anto14 |
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Giugno 18, 2005, 11:12:27 am |
Visitatore, , posts |
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Si si, la Lexus fa macchine magnifiche, e l'IS200 è una sportiva quasi perfetta.... ....per togliere quel "quasi" si può fare qualcosa? La mia idea di base era abbassare di 30-35 mm l'assetto e di rinvigorire un pochino il motore (diciami 20-25hp). Il problema è che in Italia i pezzi non si trovano Qualcuno mi può aiutare? Sono ben accetti tutti i consigli, e anche tutte le critiche! Grazie
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Loggato
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Anto14 |
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Giugno 18, 2005, 11:29:23 am |
Visitatore, , posts |
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Molle e ammo mi sa che devi cercarli su e-bay o qualche sito americano.... Per il motore basta un buon meccanico....per avere 20-25hp devi almeno cambiare tutta la linea di scarico, mettere l'aspirazione diretta e lavorare la testa Avevo pensato anch'io all'impianto di scarico. Il mio dubbio è: lo scarico è attualmente diviso in due tubazioni separate fino al catalizzatore. Si uniscono a monte del cat e poi l'impianto è unico. Non sarebbe meglio arrivare sdoppiati ai cat, mettere 2 cat metallici separati e poi entreare nell'espansione con i due tubi separati?
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Loggato
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Anto14 |
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Giugno 18, 2005, 11:31:44 am |
Visitatore, , posts |
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Se vai in un negozio di tuning penso che se la sbrighino loro o no? Io non comprerei mai un chip per la macchina su internet/ebay....metti che non funziona sai che casino per restituirlo
Il problema è che la centralina gestisce anche il programma SNOW che limita potenza e coppia. Per questo dovrei orientarmi su una centralina compatibile con quella originale. Ho sentito parlare un gran bene dei pezzi HKS per Lexus (forniture ufficiale di parti per le Lexus dei campionati turismo Nipopnici), ma non so dove poterli trovare in Italia
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 18, 2005, 11:54:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per il motore la cosa migliore sarebbe ricorrere ai pezzi speciali giapponesi, dovrebbe esserci l'imbarazzo della scelta, il problema è trovare chi li importa. Occhio che probabilmente sono più costosi di quelli che troveresti normalmente da noi... In linea di massima comunque direi scarico completo + aspirazione + centralina. Ad arrivare a 25cv aggiuntivi però ci vuole anche qualcosa in più, forse opterei per delle camme leggermente più aggressive. Ti consiglio di dare un'occhiata ai forum dedicati alla IS200, cerca di trovare info riguardo la versione da 200cv del tuo stesso motore, potrebbe non essere una cattiva idea cercare direttamente alcuni pezzi usati da quel motore in modo da avere una unità un pò più affidabile. Per l'assetto, la solita accoppiata molle + ammortizzatori, io andrei di componenti omologati, l'assetto è più "in vista" di un albero a camme e quindi potrebbero anche dare una qualche controllata, meglio che siano pezzi in regola. Per questi potresti dare una prima occhiata sul sito di speed.up
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Anto14 |
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Giugno 18, 2005, 12:02:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Per il motore la cosa migliore sarebbe ricorrere ai pezzi speciali giapponesi, dovrebbe esserci l'imbarazzo della scelta, il problema è trovare chi li importa. Occhio che probabilmente sono più costosi di quelli che troveresti normalmente da noi... In linea di massima comunque direi scarico completo + aspirazione + centralina. Ad arrivare a 25cv aggiuntivi però ci vuole anche qualcosa in più, forse opterei per delle camme leggermente più aggressive. Ti consiglio di dare un'occhiata ai forum dedicati alla IS200, cerca di trovare info riguardo la versione da 200cv del tuo stesso motore, potrebbe non essere una cattiva idea cercare direttamente alcuni pezzi usati da quel motore in modo da avere una unità un pò più affidabile. Mi sembra un'ottima idea, grazie! Per l'assetto, la solita accoppiata molle + ammortizzatori, io andrei di componenti omologati, l'assetto è più "in vista" di un albero a camme e quindi potrebbero anche dare una qualche controllata, meglio che siano pezzi in regola. Per questi potresti dare una prima occhiata sul sito di speed.up La TTR, importatrice ufficiale par la germania dei componneti Toyota Racing Development per Lexus, vende 2 step di assetto per IS200: 1. Solo molla: abbassamento 30mm 2. Molla + ammortizzatore: abbassamento 50mm Ho qualche dubbio; considerando che la distanza del passaruota dalle gomme è di 55mm all'anteirore e 90mm (!?) al posteriore: 1. 50mm IMHO sono troppi, si rischia di perdere l'eleganza della macchina andando a farla "sedere" troppo. 2. 30mm mi sembra OK, ma siamo sicuri della tenuta al maggiore carico delgi ammortizzatori originali?
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 18, 2005, 12:14:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La TTR, importatrice ufficiale par la germania dei componneti Toyota Racing Development per Lexus, vende 2 step di assetto per IS200:
1. Solo molla: abbassamento 30mm 2. Molla + ammortizzatore: abbassamento 50mm
Ho qualche dubbio; considerando che la distanza del passaruota dalle gomme è di 55mm all'anteirore e 90mm (!?) al posteriore:
1. 50mm IMHO sono troppi, si rischia di perdere l'eleganza della macchina andando a farla "sedere" troppo.
Secondo me, anche se molto più bassa, non perde eleganza, anzi, per me diventa più aggressiva senza però essere sfacciata. 2. 30mm mi sembra OK, ma siamo sicuri della tenuta al maggiore carico delgi ammortizzatori originali?
Io questa soluzione la lascerei perdere... se vuoi dei veri benefici le molle da sole non sono abbastanza. Poi c'è anche da considerare un'altra cosa: quanti km ha la tua macchina? Gli ammortizzatori originali potrebbero non essere sufficientemente "in forma".
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 18, 2005, 12:36:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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In effetti....... 85K! E allora conta che sarebbe meglio sostituirli comunque... io ti consiglierei di mettere anche degli ammortizzatori sportivi, sinceramente opterei per il kit completo. Se ti sembra troppo estremo potresti cercare delle soluzioni di compromesso, penso si possa trovare qualche kit completo della Bilstein o della Koni, con un abbassamento più modesto (circa 30mm) e con ammortizzatori più frenati.
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Loggato
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_GABBER |
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Novembre 23, 2005, 00:02:58 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 23, 2005, 01:00:12 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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am1 |
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Novembre 23, 2005, 08:20:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io penserei anche ai freni, già che ci metti mano
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Anto14 |
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Novembre 23, 2005, 09:24:00 am |
Visitatore, , posts |
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Gabber, sarai mica il Gabber che conosco io?! Mi sa che non sono in tanti a farsi chiamare così, e che solo tu avresti potuto consigliare una "modifichina" del genere Comnque se te si ti, ciao bel Prova a chiedere cosa hanno da proporti chiamando ai numeri che trovi nei siti :
Grazie Kaos appena ho un attimo mi vado a vedere i links io penserei anche ai freni, già che ci metti mano Va che l'IS monta i freni della sorella maggiore GS300, ossia 296 davanti e 307 dietro... ha una potenza frenante praticamente infinita Finora i freni si sono dimostrati eccezzionali in tutte le situazioni, e anche per uso intenso... ma se ci dovessero essere problemi in futuro, penserò a sostituire i dischi con dischi baffati
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Loggato
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