|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 20, 2005, 21:22:50 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Io concordo con Baranzo.....se la tua macchina ti permette di fare la curva a un velocità di 50km/h inferiore......beh.....sono affaracci tuoi E come se io a Balocco avessi chiesto al tipo della Ferrari di andare piano o fare una gara in posteggio perchè mi mancavano 4cil, 282cv, una marcia, 4 gomme....ecc ecc Non hai capito, non è che a fare la curva 13 a 200 al posto di 300 avrebbero avuto la certezza di fare 73 giri al posto del 10 che preventivava la Michelin, come durata gomme...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 20, 2005, 21:25:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non hai capito, non è che a fare la curva 13 a 200 al posto di 300 avrebbero avuto la certezza di fare 73 giri al posto del 10 che preventivava la Michelin, come durata gomme...
Però garantivano con la chicane.....non credo che sarebbero passati molto più piano cmq....sarebbero passati a 250 invece che 300.....bastava fare quella curva ai 250 comunque...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2005, 21:26:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma come si potevan regolare!? E se una gomma fosse scoppiata lo stesso? Se avesse coinvolto una vettura Bridgestone? Se durante un giro nel corso di un sorpasso un Michelin rallentando avesse causato un incidente? E per quei piloti di secondo piano che magari han meno da perdere questo non avrebbe potuto essere un sistema per rischiare di più pur di ottenere il piazzamento per la vita? Vi rendete conto di quanto poteva esser pericoloso lasciare alla scelta del singolo pilota il comportamento da tenere?!?!!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2005, 21:28:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Però garantivano con la chicane.....non credo che sarebbero passati molto più piano cmq....sarebbero passati a 250 invece che 300.....bastava fare quella curva ai 250 comunque...
no. La chicane avrebbe sollecitato le gomme in frenata e basta. Il problema delle michelin era la tenuta strutturale della gomma dopo aver fatto 5 o 6 secondi consecutivi di curva in appoggio a oltre 300km/h...non era garantita la tenuta strutturale IN QUELLA CURVA. Se invece di quella curva mettevano una chicane lenta il circuito di Indy sarebbe diventato come un qualsiasi circuito del circus...nel quale le gomme michelin non avevan problemi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 20, 2005, 21:31:11 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
si ma come si potevan regolare!? E se una gomma fosse scoppiata lo stesso? Se avesse coinvolto una vettura Bridgestone? Se durante un giro nel corso di un sorpasso un Michelin rallentando avesse causato un incidente? E per quei piloti di secondo piano che magari han meno da perdere questo non avrebbe potuto essere un sistema per rischiare di più pur di ottenere il piazzamento per la vita? Vi rendete conto di quanto poteva esser pericoloso lasciare alla scelta del singolo pilota il comportamento da tenere?!?!!?
Quoto in toto
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 20, 2005, 21:34:14 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non hai capito, non è che a fare la curva 13 a 200 al posto di 300 avrebbero avuto la certezza di fare 73 giri al posto del 10 che preventivava la Michelin, come durata gomme...
però scusa Lupo, alla fine, al di là del numero...potevano partire e ritirarsi dopo 10 giri...in fondo fa parte delle corse , l'abilità del pilota di non forzare la meccanica e capirne il limite...se poi è vero quello che dici...allora significa che la michelin non è in grado neanche di fissare un limite minimo di resistenza (cioè non sono capaci di calcolare: ok a 300 km esplode, a 250 forse dura 70 giri, facciamola a 240 e cosi siamo sicuri)..poi dico...il rischio di un guasto tecnico c'è sempre..non credo proprio che le gomme siano "garantite" sino a qualsiasi velocità...è questione di rischio calcolato, probabilmente a 300 kmh "resistono" 75 giri...76..la gara è 73 e sperano che vada bene...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 20, 2005, 21:37:08 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
però scusa Lupo, alla fine, al di là del numero...potevano partire e ritirarsi dopo 10 giri...in fondo fa parte delle corse , l'abilità del pilota di non forzare la meccanica e capirne il limite...se poi è vero quello che dici...allora significa che la michelin non è in grado neanche di fissare un limite minimo di resistenza (cioè non sono capaci di calcolare: ok a 300 km esplode, a 250 forse dura 70 giri, facciamola a 240 e cosi siamo sicuri)..poi dico...il rischio di un guasto tecnico c'è sempre..non credo proprio che le gomme siano "garantite" sino a qualsiasi velocità...è questione di rischio calcolato, probabilmente a 300 kmh "resistono" 75 giri...76..la gara è 73 e sperano che vada bene...
Beh, a Ralf il problema s'è presentato dopo meno di 10 giri, è la Michelin che ha ipotizzato 10 giri... Se fossero stati capaci di calcolare, il problema non si sarebbe presentato...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2005, 21:37:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
no qui è diverso. Qui era CERTO che 73 giri non sarebbero durate. Punto. Non resistevano 4 giri delle prove... D'altronde sta regola del cazzo che son vietati i pit stop l'han voluta quelli della michelin...si fottano!!! io non vedo tutti sti problemi, a parte la figura di merda generale col pubblico. Restituiscano i soldi dei biglietti e bon...finita li. Dall'anno prossimo monofornitore Bridgestone, Michelin squalificata a vita dalla F1 ed fine dei giochi... è così semplice
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 21, 2005, 09:07:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Io, da team manager, piuttosto di fare una figura del genere avrei fatto partire le macchine con la raccomandazione di alzare il piede nella curva famosa, e dopo mezza gara o meno avrei simulato un guasto elettrico o altro per ritirarmi. Lo so, e' una presa per il culo per i tifosi, ma almeno si dava una parvenza di gara. E poi magari nei primi giri qualche contatto poteva far fuori i gommati bridgestone Cosi' e' stata proprio una buffonata. Non dovevano nemmeno schierarsi per il giro di ricognizione. Oppure, siccome il cambio gomme e' permesso in caso di foratura, avrei fatto seminare dei chiodi da qualcuno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 21, 2005, 11:35:07 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
scusate se sono OT, ma anche voi non avete scherzato... in quanto a cura del cliente questa è il massimo: il mio socio ha ricevuto a natale in regalo anche una scatola di cioccolatini (quelli buonissini a forma di conchiglie). C'era all'interno il bigliettino da usare per consigli/reclami e lui ha scritto: "buonissimi, l'unico problema è che erano pochi". Come risposta, la casa produttrice ne ha mandato una nuova scatola a casa sua... ringraziandoli per la preferenza. Fantastica! Si può sapere l'azienda in questione visto che sarebbe publicità positiva?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 21, 2005, 11:38:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
però scusa Lupo, alla fine, al di là del numero...potevano partire e ritirarsi dopo 10 giri...in fondo fa parte delle corse , l'abilità del pilota di non forzare la meccanica e capirne il limite...se poi è vero quello che dici...allora significa che la michelin non è in grado neanche di fissare un limite minimo di resistenza (cioè non sono capaci di calcolare: ok a 300 km esplode, a 250 forse dura 70 giri, facciamola a 240 e cosi siamo sicuri)..poi dico...il rischio di un guasto tecnico c'è sempre..non credo proprio che le gomme siano "garantite" sino a qualsiasi velocità...è questione di rischio calcolato, probabilmente a 300 kmh "resistono" 75 giri...76..la gara è 73 e sperano che vada bene...
Quoto tutto, come quoto la possibilità di andar più piano.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 21, 2005, 11:38:36 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
visto che non ho seguito il gp,ne l'intervista, mi spiegate perchè ce l'avete con briatore?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2005, 11:40:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
visto che non ho seguito il gp,ne l'intervista, mi spiegate perchè ce l'avete con briatore? Perchè è antipatico, prepotente, ricco e perchè si chiava le più gnocche nel mondo. Ti basta?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 21, 2005, 12:07:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Perchè è antipatico, prepotente, ricco e perchè si chiava le più gnocche nel mondo. Ti basta? in sostanza è tutta salutare invidia mi associo allora
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2005, 12:08:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
in sostanza è tutta salutare invidia esattamente.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|