|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 04, 2015, 15:30:12 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
scusate se riuppo un 3d dall'altro mondo...ma qualcuno ha foto della 159 del centro stile??? sono curioso di vederla...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
|
Giugno 04, 2015, 15:44:38 pm |
|
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
|
Giugno 04, 2015, 23:49:45 pm |
|
ma quindi nulla???
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2015, 06:28:30 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Dì la verità France, di cognome fai Schliemann Gioca nel Troia Sono andato a cercare ... incredibile, &re@ ... un pozzo di sapere Ho imparato qualcosa di nuovo ... manca la faccina che applaude
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2015, 08:01:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
È tutto merito di Alberto Angela Scherzi a parte, avevo letto qualche libro sulle scoperte archeologiche, alcune sono veramente incredibili per come si sono verificate e per la tenacia delle persone (fra cui Schliemann appunto, al quale non credeva nessuno... cercò Troia basandosi sui riferimenti geografici dell'Iliade! ). Purtroppo fu un po' una bestia quando si trattò di riportare alla luce le rovine, ci andò giù pesante distruggendo buona parte delle mura più recenti per arrivare a quelle più antiche, resta il fatto che la sua scoperta è di primaria importanza, forse seconda solo a quella della tomba di Tutankhamon (almeno per il risalto che ebbe, per importanza io la metterei anche prima...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 05, 2015, 17:11:12 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sono andato a cercare ... incredibile, &re@ ... un pozzo di sapere Ho imparato qualcosa di nuovo ... manca la faccina che applaude Ai miei tempi schlieman e troia lo studiavamo alle medie
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2015, 17:19:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ai miei tempi schlieman e troia lo studiavamo alle medie ...oggi si va solo a troie
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2015, 18:15:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ai miei tempi schlieman e troia lo studiavamo alle medie Mai studiati gli archeologi a scuola, forse solo un cenno a Howard Carter, ma non ci giurerei... Le scoperte ovviamente sì.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2015, 19:52:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ai miei tempi schlieman e troia lo studiavamo alle medie Io ho avuto diritto a "l'atto di mediazione", la rivoluzione industriale, Guglielmo Tell e la raccolta delle mele con la balestra, la marmotta cioccolataia, l'evoluzione del cucù nell'orologeria ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|