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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 20, 2005, 15:57:27 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco bravo, era proprio pizzonia....una botta allucinante quando picchia col tetto contro il rail......la faccia del passeggero quando capisce che stanno per capottare è pazzesca...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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alura |
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Giugno 20, 2005, 15:58:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Vabbe'.... fatemelo avere anche a me sto filmato
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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am1 |
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Giugno 20, 2005, 16:02:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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la faccia del passeggero quando capisce che stanno per capottare è pazzesca...
vero però alla fine si preoccupa di pizzonia.... fa come se il ribaltamento fosse un dettaglio pazzesco... PS: alura, mandato.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 20, 2005, 21:14:44 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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l'ho trovata una cosa interessante. del Gruppo Fiat, da un lato una 147 120 cv spaziale, che va benissimo, non massacra dicshi e freni come le VW etc.. |
dall'altra: 147 1.6 120 cv con ABS che si disinserisce per via dei sobbalzi... Fiat Stilo 1.6 16v ritirata per problemi al cambio... Stilo e 147 jtd che vanno fuori strada.... boh si si io sono quello che righe alterne...però probabilmente capisco più io leggendo a righe alterne di tanti che hanno la presunzione di leggere tutto il testo.... nel caso vi fosse sfuggito...(capisco che evidentemente i miei limitati mezzi espressivi non sono all'altezza) boh = esclamazione indicante stupore o dubbio.... sempre della serie, provo a rispiegarmi (anche se sono abbastanza certo che lo facciate apposta a far finta di non capire, per il gusto della polemica...beati voi...) non ho parlato degli altri difetti, perchè c'era poco da spiegare (vedi sotto) ...qui il dato numerico è che su 4 auto del gruppo Fiat solo 1 ha concluso la prova (vincendola ) ...le altre auto hanno chi più chi meno avuto tutte problemi (normali...sono auto di serie provate in pista) ..ma hanno concluso la prova... Fosse uscita una Stilo (o 147) ed una Citroen (o MAzda o VW o quel che volete)...STATISTICAMENTE avrebbe attirato meno l'attenzione... ma mi rendo conto che son di parte... ...però se domando cosa avreste detto se fosse successo la stessa cosa alle VW o Ford ecco che "scateno flames"...o "faccio illazioni"...o "faccio il processo alle intenzioni"...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 20, 2005, 21:21:57 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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si si io sono quello che righe alterne...però probabilmente capisco più io leggendo a righe alterne di tanti che hanno la presunzione di leggere tutto il testo.... nel caso vi fosse sfuggito...(capisco che evidentemente i miei limitati mezzi espressivi non sono all'altezza) boh = esclamazione indicante stupore o dubbio.... sempre della serie, provo a rispiegarmi (anche se sono abbastanza certo che lo facciate apposta a far finta di non capire, per il gusto della polemica...beati voi...) non ho parlato degli altri difetti, perchè c'era poco da spiegare (vedi sotto) ...qui il dato numerico è che su 4 auto del gruppo Fiat solo 1 ha concluso la prova (vincendola ) ...le altre auto hanno chi più chi meno avuto tutte problemi (normali...sono auto di serie provate in pista) ..ma hanno concluso la prova... Fosse uscita una Stilo (o 147) ed una Citroen (o MAzda o VW o quel che volete)...STATISTICAMENTE avrebbe attirato meno l'attenzione... ma mi rendo conto che son di parte... ...però se domando cosa avreste detto se fosse successo la stessa cosa alle VW o Ford ecco che "scateno flames"...o "faccio illazioni"...o "faccio il processo alle intenzioni"... ù Vale,l'importante è che ogni dubbio sia stato tolto.L'uscita di pista delle due auto non è dovuta a problemi meccanici (quindi,per esclusione,dovuti a errori del pilota o situazioni particolari). Non pensiamo che le uscite siano derivate da comportamenti bizzarri delle auto,perchè sappiamo tutti benissimo che sono "sane". Solo la Stilo benzina è stata messa KO da un guasto tecnico,e certamente questo non fa onore a Fiat.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 20, 2005, 21:28:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ù Vale,l'importante è che ogni dubbio sia stato tolto.L'uscita di pista delle due auto non è dovuta a problemi meccanici (quindi,per esclusione,dovuti a errori del pilota o situazioni particolari). Non pensiamo che le uscite siano derivate da comportamenti bizzarri delle auto, perchè sappiamo tutti benissimo che sono "sane". | Solo la Stilo benzina è stata messa KO da un guasto tecnico,e certamente questo non fa onore a Fiat. vedi, adesso io vorrei rispondere: ne sei sicuro? puoi tecnicamente affermare , con ragionevole certezza, che non potrebbero dopo 10 h in pista consumati gli ammortizzatori? variata la convergenza? successo qualcosa che ha reso il comportamento della vettura più difficile? attento ...non sto dicendo "è andata cosi!"....sto dicendo una cosa diversa...(solo che dubito qualcuno lo capisca...qui son tutti bravi a dire che se la Pronza non ha 600 cv per 400 kg è un cesso, un polmone etc...ma la speculazione filosofica è faziosa...)
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Loggato
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Homer |
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Giugno 20, 2005, 21:31:47 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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santo cielo. Han scritto che non dipende da un problema meccanico...che devon fare? Mandarti i pezzi smontati a casa (o in studio...scegli tu ) per farteli controllare!?!?!? Ora ti faccio io una domanda: ma se fosse capitato alle VAG ti saresti fatto tutti questi problemi? Rispondi sinceramente
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 20, 2005, 21:38:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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santo cielo. Han scritto che non dipende da un problema meccanico...che devon fare? Mandarti i pezzi smontati a casa (o in studio...scegli tu ) per farteli controllare!?!?!? Ora ti faccio io una domanda: ma se fosse capitato alle VAG ti saresti fatto tutti questi problemi? Rispondi sinceramente certo...infatti, se leggi (di nuovo) il primo messaggio noterai che ho scritto che la " Alfa va benissimo e non massacra dischi e freni come le VW Audi"...se poi rileggi qualche messaggio dopo...noterai che ho scritto chiramente che è evidente che l'impianto frenante delle Audi VW non è andato bene, che è difetto rilevante anche visto il costo della Audi etc.... che ci posso fare se si son limitate a mangiare dischi e pastiglie come se piovesse, ma cmq son arrivate alla fine? ..quello hanno fatto di sbagliato...e quello ho sottilineato...di più è far processo alle intenzioni...
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Loggato
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Homer |
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Giugno 20, 2005, 21:44:04 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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ma come puoi pretendere che abbia lo stesso peso un pezzo di una frase in cui si parla d'altro (la citazione ai problemi di A3 e Golf) rispetto ad un intero thread partito con un messaggio in cui parti mettendo in serio dubbio il valore della prova delle 4 fiat visto che solo 1 è arrivata al traguardo? mezza frase contro un intero post... e poi altri post, e insinuazioni sulla mancanza di obiettività di certi che ti han risposto... mah... mi sembra grottesco... poi sarò fazioso...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 20, 2005, 21:55:37 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Giorgio, non voglio arrivare da nessuna parte...l'ho scritto all'inizio...sono un pò perplesso...mi sembra un risultato "estremo"...nel senso: le VW-Audi han evidenziato problemi all'impianto frenante..ok, il difetto si è manifestato su tutte..è ovvio che in VW non dimensionano i freni per la pista..ok. (nel senso: NON è una bella cosa, ma c'è un criterio)..ma tutte e 4 han finito il test..con qualche magagna...deludente visto il costo (soprattutto Audi)...ma diciamo risultato "possibile"... Nel caso Fiat invece è curioso che 2 vetture siano uscite.. non è che magari gli ammo si sono scaricati? o è stata solo sfortuna e casualità? è una domanda...non affermazione...voi dite: "è stata sfiga"..ok...può darsi..tutto qui...non è che si hanno sempre le risposte... | era tanto difficile rispondere "non ci vedo niente di strano , può succedere"....avevo scritto in maniera cosi incomprensibile vero? no..invece arriva uno a dire "cose che su un forum di appassionati non mi sarei mai aspettato di leggere"... tu "queste cose me le aspetterei da Stella e Mtb non da chi ci capisce"...Alberto "le tue poco simpatiche illazioni'"...io ho cercato di fare un ipotesi...fondata? infondata? tecnicamente poco valida? forse...anzi, sicuramente improbabile...ma non mi pare di aver parlato di cospirazioni etc...bastava dire ..."sarà stata sfiga" perchè scusa...allora in quell'evento sportivo di cui si parla in altro thread...dove casualmente durante le prove 2 vetture di marche diverse...han avuto problemi...e poi si è scoperto che avevano qualcosa in comune...le gomme Michelin...se qualcuno avesse scritto "non è che le gomme Michelin ad indianapolis non tengono?"...cosa sarebbe stato? fazioso? scatena flame? visionario che vede complotti?....
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Loggato
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Homer |
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Giugno 20, 2005, 22:04:53 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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ma mi prendi in giro?! a indianapolis son esplose due gomme!!!!!!! non si è rotto il motore... o eran le gomme o al max potevan esser le sospensioni...qua hai fatto tutto te partendo da due incidenti che i giornalisti han scritto chiaramente non esser stati causati da guasti tecnici... come puoi paragonare le due cose?!?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 21, 2005, 00:00:41 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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vedi, adesso io vorrei rispondere: ne sei sicuro? puoi tecnicamente affermare , con ragionevole certezza, che non potrebbero dopo 10 h in pista consumati gli ammortizzatori? variata la convergenza? successo qualcosa che ha reso il comportamento della vettura più difficile? attento ...non sto dicendo "è andata cosi!"....sto dicendo una cosa diversa...(solo che dubito qualcuno lo capisca...qui son tutti bravi a dire che se la Pronza non ha 600 cv per 400 kg è un cesso, un polmone etc...ma la speculazione filosofica è faziosa...)
Vale,scusami,ma quelli che descrivi,secondo me,si possono catalogare come "guasti meccanici"-Siccome chi ha scritto l'articolo ha detto chiaramente che di guasti meccanici per le due auto che sono uscite non ce ne sono stati,ecco che allora il tuo comprensibile dubbio nemmeno si pone più (nel senso che è chiarito). Se poi i collaudatori/giornalisti/meccanici della prova sono di dubbia professionalità e non sono riusciti a capire se in effetti l'uscita è stata causata da problemi tecnici (che magari sono difficili da trovare per vie delle condizioni della macchina dopo l'urto),bè,quello è un altro discorso. Capisco quello che vuoi dire,ma fino a prova contraria devo credere al giornalista che ha scritto l'articolo,altrimenti sarebbe da mettere in dubbio l'intera attività della rivista. Quando ho detto che le auto sono "sane",mi riferivo alle innumerevoli prove a cui sono state sottoposte (anche di durata) prove in cui i difetti sono usciti fuori,ma certamente non quelli legati alla sicurezza di marcia (nè mi risulta che,statisticamente,le due auto si rompono proprio in quel punto).
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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alberto |
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Giugno 21, 2005, 00:25:13 am |
Visitatore, , posts |
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Valè i tuoi post sono li e parlano da soli... non capisco tu dove voglia arrivare... Magari hai scritto male perchè andavi di fretta... bastava dirlo... A) Sei arrivato dicendo: "eh, ma questi su 4 macchine ne hanno fatte fuori 3... Statisticamente è rilevante... CHISA' COME MAI.... BOH?" B) Qualcuno comincia a dire: "eh, ma sai magari sono uscite fuori strada per normali situazioni di gara, anche altri sono andati fuori, quelli sono stati più sfigati"; a quel punto cominci a dubitare che si tratti di "cattiva fede" del fiattaro di turno e chiedi: "ma se al posto di tizio, ci fosse stato caio, COSA AVRESTI DETTO? SII SINCERO..." addirittura ti poni il problema, già in partenza, che chi ti risponde lo faccia mentendo... Qualcuno (io) te lo fa notare e tu al posto di prendere atto della forma poco piacevole ti inalberi... evvabbè... C) te ne esci dicendo più o meno: "io ho letto l'articolo, TU NO, taci..." evvabbè... ci può pure stare... D) Ad un certo punto salta fuori che c'è scritto CHIARO E TONDO che le uscite non sono dovute a guai tecnici e, invece, continui ad insistere con i tuoi dubbi "tecnici".... Francamente non ho capito dove vuoi andare parare... Se hai scritto male ciò che volevi esprimere amen, capita a tutti, nessuno è infallibile Però non mi pare il caso di insistere ulteriormente, facci capire meglio quello che volevi dire e basta... passiamo avanti... E meno male che non volevi scatenare flames... « Ultima modifica: Giugno 21, 2005, 00:27:18 am da Com.Winchester »
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 21, 2005, 02:50:16 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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certo...infatti, se leggi (di nuovo) il primo messaggio noterai che ho scritto che la " Alfa va benissimo e non massacra dischi e freni come le VW Audi"...se poi rileggi qualche messaggio dopo...noterai che ho scritto chiramente che è evidente che l'impianto frenante delle Audi VW non è andato bene, che è difetto rilevante anche visto il costo della Audi etc.... che ci posso fare se si son limitate a mangiare dischi e pastiglie come se piovesse, ma cmq son arrivate alla fine? ..quello hanno fatto di sbagliato...e quello ho sottilineato...di più è far processo alle intenzioni...
gli ammortizzatori impiegano poco ad uscire dalla temperatura ideale e quindi a comportarsi male,capita a quelli da corsa figuriamoci a quelli di un'auto stradale non sportiva...non sapremo mai com'è andata,le ipotesi possono essere tante...le gomme erano agli sgoccioli??erano salite troppo di temperatura??perchè questo??lavoravano male??solo sulle fiat??i freni??sono per caso arrivati lunghi causa bolla nell'impianto??pastiglie finite??dischi piegati??il pilota si è distratto??è uno buono o un pirla??aveva già accusato prob di tenuta?? che tutte fossero fiat pare strano e non metto in dubbio che i componenti economici e non certo nati per la pista possano essere andati in crisi,ma allo stesso modo non me la sento di dar la sola colpa all'auto...un pilota dopo tante ore in auto una cazzata può farla! p.s.riguardo i componenti,faccio presente che anche auto e moto ultrasportive non sono nate per 24 ore in pista... per fare un esempio con le moto che conosco meglio,faccio presente che nessuno si sognerebbe mai di fare una giornata a manetta con una supersportiva giapponese con le sospensioni e i freni originali...una R1 2005 costa 13.000 euro,ma il monoammortizzatore,l'olio forcella,i tubi e l'olio freni con cui viene venduta(per non parlar delle gomme)non possono reggere più di 15-20 min a buon ritmo....a ritmo elevato anche meno d'estate!! per esperienza assicuro che la mia aprilia da pista con l'olio originale allunga la leva dopo 5 giri e che il mono dietro inizia a pompare dopo 8-9 giri a canna... non mi stupirei se una stilo perdesse aderenza per uno dei motivi succitati!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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