Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Fantastico, la patente a punti doveva essere anche una soluzione per rendere più equa la sanzione, visto che prima erano solo di tempo monetario ed è chiaro che 500 Euro di multa per la stessa infrazione all'operaio comune ed al titolare dell'azienda per cui lavoro questo operaio, abbiano un peso (e quindi una "educazione" stradale in merito) molto diverso. Per non introdurre il metodo "bordico" in cui le sanzioni sono in rapporto al redditito, si è pensato alla patente a punti, visto che, giustamente, la ricchezza e la povertà dei punti è (o almeno dovrebbe essere) dipendente solo dal rispetti del codice.
Questa nuova multa è una cazzata bella e buona, come lo è il codice della strada, o meglio, qualsiasi CDS (anhc eil migliore in assoluto) è una CAZZATA se poi non ci sono controlli costanti (e non a macchia di leopardo e del tipo a "estrazione del lotto"), limiti coerenti (e non limiti di 10 e 30 km/h come su certe strade, solo per fare un esempio), segnalatica chiara e curata e soprattutto strade all'altezza.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita